Descrizione e caratteristiche della varietà di pomodoro 'Prazdnichny'

La descrizione del pomodoro Festive colloca questo ibrido tra i migliori, apprezzato dagli orticoltori per la sua elevata resa e il sapore unico. In cucina, questi pomodori vengono utilizzati freschi e per la conservazione.

Vantaggi della varietà

Il pomodoro Festive F1 è un ibrido di prima generazione. Questa varietà è adatta alla coltivazione in serra e in pieno campo. Le caratteristiche e la descrizione della varietà Festive indicano che si tratta di un ibrido migliorato.

Pomodoro festivo

I pomodori da festa sono resistenti alle malattie e alle condizioni estreme. Si adattano facilmente alle variazioni di temperatura. Questa pianta produce frutti a maturazione precoce e produce rese elevate.

I grappoli si formano ogni due foglie. Questi pomodori hanno un sapore unico e una polpa succosa. Possono essere consumati freschi, ma l'opzione migliore è conservare il frutto intero.

I pomodori sottaceto possono essere tagliati con un coltello. I frutti sodi e succosi sono ideali per preparare succhi di pomodoro e insalate.

pomodori sottaceto

Le caratteristiche positive contenute nella descrizione indicano che questa è una delle varietà migliori. I pomodorini, di piccole dimensioni, che pesano fino a 80-120 g, si prestano a eleganti presentazioni sulla tavola delle feste o per una cena.

Tecnologia agricola della coltivazione

La semina delle piantine avviene a marzo. Prima della semina, i semi vengono trattati con uno stimolatore della crescita e piantati in un terriccio composto da terriccio compostato, sabbia di fiume e cenere di legno.

Germoglio di pomodoro

Piantare a una profondità di 2 cm. Per la germinazione delle piantine, mantenere una temperatura di 25 °C. Una volta spuntati i germogli, ridurre la temperatura a 16 °C per 5-7 giorni. Questo indurimento aumenta la resistenza della pianta alle condizioni esterne.

Dopo la formazione di due foglie, le piante vengono estirpate. A 50-60 giorni di età, le piante vengono trasferite in una posizione permanente in una serra o in un'aiuola aperta. Si piantano da tre a quattro piante per metro quadrato.

Le piante devono essere annaffiate man mano che il terreno si asciuga. Ogni due settimane, i cespugli devono essere concimati con un fertilizzante complesso ad alto contenuto di potassio e fosforo.

La descrizione del cespuglio rispecchia quella di una pianta festosa: appare elegante durante la fioritura. Per garantire una fruttificazione abbondante, rimuovere i rami laterali sopra il quinto grappolo. Man mano che i pomodori maturano, legare i gambi a un supporto.

Pomodoro legato

Man mano che il frutto matura, il suo colore cambia dal verde chiaro al rosso intenso a piena maturazione. Il sapore è dolce, la polpa è moderatamente soda e succosa e un taglio orizzontale rivela numerose camere contenenti semi.

La varietà è resistente al marciume apicale e alla fusariosi, ma è comunque necessaria una protezione aggiuntiva. Per farlo, trattare il terreno con una soluzione di permanganato di potassio o solfato di rame prima della semina.

Per migliorare la crescita e aumentare la resa delle colture, vengono utilizzati fertilizzanti minerali complessi. La coltivazione di pomodori in serra richiede un monitoraggio costante dei livelli di umidità.

pomodori verdi

Tale prevenzione aiuterà a prevenire tempestivamente lo sviluppo di malattie fungine. Quando compaiono i primi sintomi, i cespugli di pomodoro vengono trattati con preparati speciali contenenti rame. In questo caso tutte le parti interessate vengono rimosse meccanicamente.

Consigli e opinioni dei giardinieri

Le recensioni dei coltivatori di ortaggi descrivono questa varietà come l'arbusto più attraente durante la fioritura e la fruttificazione. Pertanto, la maggior parte dei giardinieri preferisce coltivare questa pianta.

Veniamin Soloviev, 63 anni, Nizhny Novgorod:

"I pomodori da festa sono tra le colture che si adattano bene ai terreni aperti. I frutti sono piccoli, leggermente allungati e assomigliano a prugne. Questa varietà ha un aspetto magnifico durante la fioritura. I pomodori maturano in grappoli di 10-12. Durante l'intera stagione di crescita, si è formato un cespuglio ordinato, da cui ho raccolto in media circa 4 kg di pomodori selezionati."

Serafima Vasilyeva, 65 anni, Volgograd:

"Ho acquistato la varietà 'Prazdnichny' su consiglio di un amico. Ho coltivato le piantine dai semi. Quando hanno avuto due foglie, le ho trapiantate e concimate. Ho trapiantato le piante all'aperto a metà maggio. Si sono adattate bene alle nuove condizioni. Le ho concimate periodicamente durante la stagione di crescita. I risultati sono stati piacevolmente sorprendenti. Ho raccolto 4,5 kg di pomodori succosi da una pianta. Questi pomodori rallegreranno sicuramente qualsiasi festa."

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata