I pomodori sono una coltura piuttosto comune, che offre ai consumatori un'ampia scelta di varietà con tempi di maturazione, colore e peso variabili. Il pomodoro Volgogradsky Skorospel'nyy 323 è molto apprezzato dagli orticoltori e le sue numerose qualità positive gli hanno fatto guadagnare da tempo una posizione di leadership sul mercato.
Descrizione della varietà
In base al suo periodo di maturazione, questa varietà è precoce, con i primi frutti raccolti dopo 100-110 giorni. È adatta alla coltivazione in serra o all'aperto. I cespugli sono compatti, non occupano molto spazio e sono adatti a piantagioni dense. I pomodori Volgogradets sono adatti ai giardinieri principianti, poiché sono facili da curare.

Descrizione:
- varietà - precoce;
- tipo - determinante;
- i frutti sono rotondi, leggermente appiattiti;
- peso del frutto - 80-100 g;
- altezza della pianta - 18-45 cm;
- ci sono 5-9 frutti in un pennello;
- resa: fino a 5 kg da un cespuglio.
Le piante hanno un apparato radicale ben sviluppato; i cespugli non penetrano in profondità nel terreno, ma crescono vigorosi. Le foglie sono di medie dimensioni, verde scuro e rugose.
I pomodori crescono bassi e non necessitano di sostegni.
Tra le varietà della varietà rientrano i pomodori rosa Volgograd, il cui periodo di maturazione si osserva già tra l'85° e il 90° giorno.
Crescente
Un buon raccolto richiede un'adeguata preparazione del terreno e cure adeguate. Tuttavia, la varietà di pomodoro Volgogradsky 323 è piuttosto facile da coltivare, il che la rende un'ottima scelta per i giardinieri alle prime armi e per chi non ha accesso frequente al proprio orto.
Questa varietà di pomodoro cresce in qualsiasi terreno, ma predilige quelli argillosi e sabbiosi. Si coltiva al meglio in aree precedentemente coltivate a cetrioli, carote, cavoli, zucchine e legumi.
I letti di semina vengono preparati in autunno. Il terreno viene vangato, quindi vengono aggiunti humus e additivi minerali. In primavera, quando la neve si è sciolta, il terreno viene erpicato e concimato con nitrato di ammonio.
Se la semina avviene in una serra parzialmente riscaldata, la semina avviene a febbraio. Nelle serre di plastica, la semina avviene a fine marzo. Le piantine saranno pronte entro maggio.
I semi vengono piantati a una profondità di 1,5 cm, con una distanza di 2 cm tra i solchi. Il terreno viene quindi annaffiato e coperto con pellicola trasparente fino alla comparsa dei primi germogli.

Dopo la comparsa di diverse foglie vere, la pianta viene trapiantata in contenitori o scatole individuali. Questo processo rafforza l'apparato radicale. È importante mantenere una temperatura ambiente ottimale di 16 °C di notte e 22-23 °C durante il giorno. Questa pianta prospera con il caldo, quindi necessita di molta luce solare ed evita le correnti d'aria.
La messa a dimora definitiva viene effettuata dopo che il rischio di gelate notturne è passato. Per stimolare la crescita fogliare durante la prima fase di sviluppo, la pianta necessita di fertilizzanti azotati. Una volta iniziata la fioritura e la fruttificazione, i pomodori necessitano di fertilizzanti a base di fosforo e potassio.
Le piantine vengono piantate 60 giorni dopo la germinazione. Distanziate le piantine di 40 cm l'una dall'altra e create buche ampie e profonde. Le piante vengono interrate fino al livello delle foglie vere, preferibilmente lasciando una depressione intorno per facilitare l'irrigazione.

Caratteristiche di cura
La pianta è facile da curare, ma per ottenere un raccolto stabile e buono è importante seguire alcuni consigli:
- Irrigazione moderata: l'irrigazione quotidiana può causare malattie fungine, quindi è preferibile annaffiare la pianta una volta ogni 10 giorni.
- Se una piantina si rompe, puoi rimuovere le radici malate e immergere la pianta in un contenitore pieno d'acqua per 2-3 giorni. Dopodiché, ripiantala nella sua posizione definitiva.
- Se la luce è insufficiente o il contenitore è troppo piccolo, le piantine potrebbero iniziare ad allungarsi. Per evitare questo problema, trapiantatele nella loro sede definitiva.
I pomodori richiedono diserbature regolari e un dissodamento moderato. Non è consigliabile annaffiarli quotidianamente; una o due volte ogni due settimane sono sufficienti. Nella stagione calda, la frequenza delle annaffiature dovrebbe essere aumentata di conseguenza. Quando si annaffia la pianta, evitare di schizzare acqua sulle foglie. Ciò può portare allo sviluppo di funghi e marciume.

I pomodori di questa varietà non necessitano di cimatura, poiché la pianta si sviluppa correttamente senza interventi superflui. Pertanto, la decisione se cimare o meno i rami laterali spetta in ultima analisi al giardiniere.
Durante la stagione calda, i cespugli dovrebbero essere protetti dal sole cocente. Questo può essere fatto nei seguenti modi:
- Coprite le aiuole con foglie d'erba. Le piantine più piccole possono essere coperte con foglie di erbacce, assicurandovi di coprire ogni radice.
- Utilizza un materiale speciale. Puoi usare l'agrotex, che si posiziona sopra i normali picchetti.
- Utilizzare gli strumenti disponibili. Un pezzo di stoffa o un lenzuolo possono creare ombra, proteggendo così i cespugli dal sole cocente.
Col tempo, i pomodori si abitueranno alla luce naturale, quindi potrai rimuovere tutta l'attrezzatura in tutta sicurezza.
Vantaggi e svantaggi
I pomodori sono apprezzati per la loro resa elevata e costante e per la buona qualità. I frutti sono versatili e possono essere consumati freschi, sottaceto, conservati, trasformati in concentrati e succhi.

Qualità positive:
- una varietà a maturazione precoce, che consente di raccogliere già 3 mesi dopo la semina;
- la pelle densa e lucida non è soggetta a screpolature;
- la polpa è di media densità, succosa e carnosa;
- selezione varietale, quindi i frutti non sono soggetti a marciume, hanno una maggiore resistenza alle malattie e ai funghi;
- Ottima presentazione, i frutti sono identici e maturano quasi contemporaneamente.
I pomodori hanno un sapore dolce, con una piacevole nota leggermente acidula e contengono molte vitamine.
I giardinieri notano che l'intolleranza della pianta al caldo è uno svantaggio. Se non si prendono misure per proteggere i cespugli, il numero di ovari diminuisce significativamente e la pianta può anche ammalarsi.
Parassiti e malattie
I semi delle piante vengono pre-vaccinati contro diverse malattie. Come misura preventiva, per impedire lo sviluppo di malattie e funghi, i semi vengono disinfettati. A questo scopo vengono utilizzate diverse sostanze chimiche. Anche una soluzione di permanganato di potassio è adatta.
Se si rilevano marciumi o infestazioni, le aree colpite vengono immediatamente rimosse e bruciate. Per prevenire gli attacchi di mosca bianca e acaro del pomodoro, i cespugli vengono trattati con insetticidi un mese prima della fruttificazione. Quando si coltiva in serra, è importante una ventilazione regolare.

Raccolta e conservazione
I pomodori vengono raccolti man mano che maturano. È possibile raccogliere anche pomodori acerbi e marroni, che matureranno in un luogo luminoso. È sconsigliato raccogliere pomodori verdi, poiché il loro sapore diminuisce notevolmente anche dopo la maturazione.
I pomodori Volgograd sono ideali per la coltivazione commerciale. I frutti sono facili da trasportare e hanno una lunga conservabilità. L'elevato contenuto di sostanza secca ne consente l'utilizzo per ulteriori lavorazioni e per diverse conserve.
Recensioni dei giardinieri
I giardinieri sottolineano la precisione delle caratteristiche di questa varietà, motivo per cui gode di tanta popolarità. Molti hanno ripetutamente sperimentato le eccellenti qualità di questo pomodoro, elogiandone il gusto superbo, l'elevata resa e la facilità di cura.
Le recensioni indicano che le piantine prosperano sempre, il che è particolarmente incoraggiante. Il sapore è ineguagliabile e i frutti hanno una conservabilità di almeno 40 giorni. Questa varietà produce un buon raccolto, rendendola sufficiente sia per il consumo fresco che per la conservazione invernale.
La facilità di manutenzione e il gusto eccellente rendono questa varietà adatta sia al consumo personale che a quello commerciale. Questi pomodori sono da anni tra i preferiti dagli orticoltori. I pomodori Volgograd sono comprovati e richiesti, come dimostrano le numerose recensioni positive e le raccomandazioni dei proprietari di orti.












Questo pomodoro è molto succoso e resistente alla maggior parte delle malattie, quindi non c'è bisogno di trattarlo con prodotti speciali. Per accelerare la crescita, consiglio di usare soloBioGrow".