Descrizione e caratteristiche della varietà di pomodoro Red Bunch, la sua resa

Il pomodoro Red Bunch è una varietà selezionata da Agroni LLC e registrata nel Registro di Stato russo. Può essere coltivato nelle regioni più calde della Russia. Nelle zone più fredde, questo pomodoro viene coltivato solo in serra.

Descrizione dei pomodori Red Bunch

Caratteristiche e descrizione della varietà:

  1. Il mazzo rosso è anche chiamato "Sweet Million".
  2. La pianta non cresce più di 50 cm, il fusto è molto spesso e si allarga in larghezza.
  3. Se si pizzica il punto di crescita della pianta, questa crescerà più larga e fiorirà.
  4. Le foglie sono di colore verde scuro, simili alle foglie di patata, senza peli sul lato esterno.
  5. Le infiorescenze sono solitamente semplici e il numero dei fiori aumenta rapidamente verso l'estremità dello stelo.
  6. Questo tipo di pomodoro è standard, il suo portainnesto è grande e robusto.

Pomodorini

Questo pomodoro è considerato una varietà precoce, che matura entro 90-100 giorni dalla semina. Le piantine devono essere coltivate prima della semina.

Malattie del pomodoro come la peronospora e l'oidio non rappresentano un problema per questo ibrido. Le condizioni di coltivazione devono essere attentamente valutate: la coltura è sensibile al gelo. Questo pomodoro non è esigente in termini di condizioni del terreno, ma cresce meglio in piena terra.

I pomodori sono facilmente riconoscibili. Sono molto piccoli, pesano in media circa 30 grammi. Crescono in densi grappoli, simili a chicchi d'uva, da cui il loro nome. I pomodori acerbi sono di colore verdastro, con una piccola macchia scura vicino al picciolo. I pomodori maturi sono di un rosso brillante e intenso. Un piccolo numero di semi si trova nelle tre cavità del frutto.

Germoglio di pomodoro

Una volta iniziata la maturazione, la germinazione e la fruttificazione avvengono in modo uniforme e puntuale. Freddo, pioggia e sbalzi di temperatura non hanno alcun effetto su questa coltura.

Vantaggi della varietà:

  1. Il vantaggio principale è l'elevata resa di pomodori: si producono fino a 10 kg di pomodori maturi per metro quadrato.
  2. Sapore dolce.
  3. La durata di conservazione del prodotto fresco è lunga.
  4. Non ci sono rughe sulla pelle.
  5. Immunità alle malattie del pomodoro.
  6. Senza fronzoli.

Da questo punto di vista non ci sono svantaggi.

semi di pomodoro

I pomodori a grappolo rossi assomigliano ai pomodorini. Sono spesso utilizzati per la conservazione in scatola. Si adattano bene a un barattolo, la buccia non si screpola e il sapore dolce si sposa bene con le marinate. Vengono utilizzati anche nelle insalate. Ad esempio, i pomodori interi vengono utilizzati nelle insalate Caesar, aggiungendo un sapore piccante. I pomodori a grappolo rossi sono anche ampiamente utilizzati nella produzione di salse e concentrato di pomodoro.

Come coltivare i pomodori Red Bunch?

Vediamo come piantare i pomodori Red Bunch. Prima di piantare i pomodori, puoi coltivare cetrioli, cipolle, aglio o cavoli nella zona.

È possibile piantare le piantine a febbraio o marzo (a seconda delle condizioni meteorologiche).

La profondità e la larghezza della piantagione devono essere di almeno 2 cm. Quindi la scatola viene coperta con cellophane, concimata con fertilizzanti acidi e annaffiata.

La messa a dimora delle piantine dovrebbe iniziare dopo la comparsa di due foglie completamente formate. È preferibile utilizzare un contenitore di carta o torba, che ridurrà le difficoltà del trapianto nel terreno.

Pomodorini

Una volta che il cespuglio raggiunge un'altezza di 25 cm e si sono formate cinque foglie, i pomodori possono essere piantati in serra e, una settimana dopo, nel terreno.

Per un migliore sviluppo dei cespugli, devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  1. Le piante hanno bisogno di luce sufficiente, ma troppa luce le irrita, quindi è meglio piantarle in ombra parziale.
  2. Il terreno deve essere sciolto e ricco di acidi. Sono adatti alla concimazione diversi fertilizzanti contenenti aminoacidi.
  3. La distanza tra le piante non deve essere inferiore a 40 cm.
  4. Per una migliore crescita dei pomodori, è necessario rimuovere i germogli non necessari circa 2 volte a settimana.
  5. Una volta che il frutto è spuntato, bisogna legarlo. A questo scopo si utilizzano tralicci, sia orizzontali che verticali.
  6. Da giugno a settembre è necessario raccogliere regolarmente, poiché devono svilupparsi nuovi frutti.

Pomodoro ibrido

I pomodori hanno tre problemi: insetti nocivi, peronospora e oidio. Tuttavia, se una determinata varietà di pomodoro ha sviluppato immunità a queste malattie, l'irrorazione con vari insetticidi la proteggerà dai parassiti.

Chi ha piantato questa varietà lascia recensioni positive e si dice molto soddisfatto dei risultati. Il raccolto abbondante e il sapore eccellente dei pomodori deliziano i giardinieri che hanno coltivato Red Bunch.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

  1. Irina

    Abbiamo piantato questa varietà in serra in primavera. Produce davvero frutti in abbondanza, quasi come nelle foto qui. Abbiamo usato BioGrow (Si tratta di un bioattivatore per la crescita delle piante; lo uso da molto tempo; è davvero ottimo!). I pomodori hanno un sapore dolce e delicato.

    Risposta

Cetrioli

Melone

Patata