Descrizione del pomodoro Parodist e consigli per la coltivazione della varietà

Il pomodoro Parodist è stato sviluppato da coltivatori russi. Appartiene a una famiglia di pomodori utilizzati per le insalate. Chi ha piantato e coltivato questi pomodori afferma che i frutti possono essere essiccati e che quelli di medie dimensioni sono adatti alla conservazione invernale.

Brevemente sulla pianta e sui suoi frutti

Le caratteristiche e la descrizione della varietà Parodist sono le seguenti:

  • Questi pomodori producono un raccolto 80-85 giorni dopo aver piantato le piantine nel terreno;
  • I cespugli di pomodoro raggiungono un'altezza di 140-150 cm; sono piuttosto compatti e hanno un apparato radicale ben ramificato;
  • le foglie sugli steli sono del tipo standard del pomodoro;
  • I cespugli hanno infiorescenze semplici; il loro numero su 1 stelo può variare da 3 a 4 pezzi;
  • Gli agricoltori che hanno piantato questi pomodori in piena terra hanno riferito che si sono sviluppati 4-5 frutti per grappolo; quando si piantano i pomodori in serra, il numero di bacche per grappolo varia da 5 a 6 pezzi;
  • Sugli steli della varietà descritta, gli ovari possono formarsi anche nelle condizioni climatiche più sfavorevoli;
  • i frutti compaiono sui rami della pianta quasi simultaneamente;
  • La varietà Parodist è resistente a malattie come la cladosporiosi e la peronospora;
  • le bacche hanno un peso medio di 0,14-0,16 kg e la loro forma ricorda quella di una palla con costolature pronunciate;
  • I frutti sono colorati in vivaci tonalità di rosso.

Pomodori Parodisti

I feedback degli agricoltori, alcuni dei quali hanno coltivato un raccolto completo di questa varietà di pomodoro in serra, indicano che ogni pianta produce circa 3-3,5 kg di frutti. I giardinieri che hanno piantato pomodori all'aperto riferiscono di aver prodotto fino a 2,7 kg di bacche per pianta.

Uno svantaggio della varietà Parodist è la buccia sottile del frutto. Sebbene la buccia sia resistente e non si screpoli, e la polpa del frutto sia soda, si sconsiglia di conservare il Parodist per più di 7-10 giorni. I frutti sono praticamente inadatti al trasporto.

Questa varietà di pomodoro è diffusa in tutta la Russia. Nelle regioni meridionali, viene coltivata in piena terra. Nella parte centrale del Paese, si consiglia di piantare le piantine sotto una copertura di plastica. Nell'estremo nord e in Siberia, i pomodori dovrebbero essere coltivati ​​in serre ben riscaldate.

Pomodori Parodisti

Raccomandazioni per l'allevamento e la coltivazione

I giardinieri devono sapere che la Parodist tollera bene lo stress, quindi è possibile ottenere un raccolto sano anche nelle estati fresche e piovose. I pomodori vengono coltivati ​​da piantine. I coltivatori consigliano di coltivare la Parodist in serra o in serra calda.

Per ottenere piantine sane, i semi vengono trattati con permanganato di potassio e piantati a 10-20 mm di profondità nel terreno, in un contenitore speciale.

Germoglio di pomodoro

Concimando e annaffiando tempestivamente con acqua tiepida, i semi germinano in 8-10 giorni. Successivamente, le piantine vengono trasferite in una stanza ben illuminata. Le piantine ricevono 15-16 ore di luce al giorno. Sei-sette giorni prima del trapianto nel terreno permanente, le giovani piante vengono irrobustite.

Si aggiunge preventivamente al terreno fertilizzante organico o letame. La pianta è facile da coltivare, quindi si possono piantare da 5 a 9 cespugli per metro quadrato di aiuola. Il formato di piantagione standard per gli steli di Parodist è 0,5 x 0,4 m.

Cespuglio di pomodoroI cespugli devono essere concimati due volte durante l'intera stagione. La prima volta è quando appare l'ovario (si aggiungono fertilizzanti azotati e potassici al terreno), la seconda volta è quando si sviluppano i frutti (miscele di fosforo e potassio).

Si consiglia di annaffiare i cespugli 1-2 volte a settimana, ogni volta che il terreno sotto i fusti si asciuga. Diserbare tutte le aiuole ogni 7-10 giorni per eliminare la minaccia delle erbacce. In caso contrario, si può perdere fino al 25% del raccolto. Allentare il terreno una volta a settimana. Questo aiuta a controllare alcuni parassiti del giardino e migliora lo scambio gassoso tra le radici.

Coltivare pomodori

Per eliminare il rischio di malattie verso cui le piante non hanno difese immunitarie, spruzzate le foglie dei cespugli con preparati speciali, come la Fitosporina. I parassiti del giardino si combattono con veleni chimici.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata