Descrizione del pomodoro Talalikhin 186, dati tecnici e istruzioni per la coltivazione

Il pomodoro Talalikhin 186 è progettato per la coltivazione in Siberia. Può essere coltivato sia in pieno campo che in serra. Può essere coltivato praticamente in tutte le regioni della Russia.

Alcuni dati tecnici dell'impianto

Le caratteristiche e la descrizione della varietà sono le seguenti:

  1. Dopo aver piantato le piantine in piena terra, i frutti maturano entro 100-120 giorni. La fruttificazione continua per 2,5 mesi.
  2. La varietà Talalikhin 186 cresce fino a un'altezza compresa tra 0,5 e 0,67 m. Il fusto della pianta porta un numero medio di piccole foglie verdi.
  3. Il fusto principale produce 2-3 grappoli, lunghi dai 6 ai 9 cm. Ogni grappolo porta da 2 a 5 bacche. Il primo grappolo compare sopra la settima o ottava foglia, mentre i grappoli successivi compaiono a distanza di 1-2 foglie l'uno dall'altro.
  4. Il peso del frutto varia da 105 a 190 g. Le bacche sono rotonde e di colore arancione e rosso. La polpa contiene da 6 a 13 semi.
  5. Talalikhin 186 viene utilizzato per preparare insalate e concentrato di pomodoro.

Pennello per pomodori

Le recensioni di chi ha piantato questa varietà indicano rese che vanno da 1,2 a 3,1 kg di bacche per cespuglio. Questo pomodoro tollera bene le basse temperature. Le bacche maturano quasi contemporaneamente, consentendo un raccolto rapido.

Ma i giardinieri notano anche gli svantaggi della varietà Talalikhin 186:

  • I pomodori sono spesso soggetti a malattie fungine;
  • per aumentare la resa è necessario eliminare i germogli laterali;
  • Il trasporto della frutta è possibile solo su medie distanze.

Come coltivare una pianta nel tuo giardino

Le piantine vengono coltivate da semi pretrattati con permanganato di potassio.

I semi vengono posti in un contenitore con uno speciale terriccio per pomodori mescolato con torba e sabbia. Dopo lo sviluppo dei germogli (circa 10 giorni dopo la semina), vengono trapiantati quando compaiono 1-2 foglie sugli steli. Si consiglia di annaffiare le piantine con acqua tiepida. Dopo 50-60 giorni, possono essere trapiantate nel loro terreno definitivo.

semi di pomodoro

Non tentare di coltivare questa varietà seminando in piena terra. Ciò provocherebbe la morte dell'80% delle piantine. Si consiglia di piantare la varietà Talalikhin 186 utilizzando le piantine.

Prima di piantare le piantine, allentare le aiuole. Se si coltiva all'aperto, non è necessario aggiungere fertilizzante o torba al terreno prima della semina. Seminare le piantine nelle aiuole in buche profonde fino a 4 cm. Riempire le buche con letame.

piantine di pomodoro

I cespugli vengono piantati a 25-30 cm di distanza l'uno dall'altro. Le piantine vengono coperte con Agrotex per 14 giorni. Questo aiuta a proteggerle dai danni causati da improvvise ondate di freddo o caldo intenso.

Le piante devono essere legate in modo che i rami non tocchino il terreno durante la crescita dei fusti. In caso contrario, si verificherà un'infezione da peronospora, che porterà alla perdita del raccolto. Le piante vengono allevate in modo da formare 2-3 fusti.

Annaffiare con acqua tiepida al mattino presto o dopo il tramonto. Concimare le piante due volte durante il periodo di crescita. La prima applicazione di fertilizzanti azotati e potassici avviene quando gli ovari iniziano a formare le ovaie, mentre le successive applicazioni di miscele di fosforo e potassio avvengono quando compaiono i frutti.

semi di pomodoro

Per arieggiare l'apparato radicale del pomodoro, è importante smuovere regolarmente il terreno nelle aiuole. Questo eliminerà il rischio di morte delle piante a causa dei parassiti del giardino che infestano le radici del pomodoro.

Le aiuole devono essere diserbate ogni settimana, altrimenti si rischia di perdere fino al 30% del raccolto.

Per proteggersi da diverse malattie, si consiglia di trattare le foglie dei pomodori con preparati speciali, come la Phytophthora. Per eliminare i parassiti del giardino si utilizzano pesticidi chimici. Se le lumache compaiono vicino alle piante, è possibile respingerle aggiungendo cenere macinata al terreno.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata