Dati tecnici del pomodoro Sharada e come coltivarlo da soli

Il pomodoro Sharada è adattato al clima delle regioni settentrionali. Questa varietà è stata sviluppata da breeder tedeschi. È destinata alla propagazione in serra e in pieno campo. In Russia, i giardinieri possono acquistare i semi a San Pietroburgo.

Dati tecnici dei pomodori e dei loro frutti

Le caratteristiche e la descrizione della varietà Sharada sono le seguenti:

  1. Dalla nascita delle piantine alla produzione dei frutti maturi occorrono 90-100 giorni.
  2. I cespugli di pomodoro di questa varietà raggiungono i 100 cm di altezza. L'altezza media della pianta non supera i 65-70 cm, quindi non è necessaria alcuna manutenzione come la rimozione dei germogli laterali o la legatura a tralicci o supporti. I rami della pianta possono sostenere il peso del frutto maturo.
  3. I pomodori Sharada sono una varietà che può sopravvivere alla siccità.
  4. Le foglie dei cespugli sono piccole e di colore verde.
  5. Le recensioni degli agricoltori indicano la capacità di questo tipo di pianta di resistere ad alcune malattie del pomodoro.
  6. I frutti hanno la forma di una prugna allungata e sono di colore rosso. Pesano tra gli 80 e i 95 grammi. La polpa del pomodoro è soda e la buccia è piuttosto sottile.
  7. All'interno ci sono 2-3 camere per i semi.

Pomodori Charade

Il pomodoro Sharada produce 6-7 kg di frutti per metro quadrato di orto. Viene utilizzato per la conservazione, con bacche intere messe in barattoli. Se il raccolto viene effettuato e i pomodori acerbi vengono conservati in un luogo fresco, matureranno entro la fine dell'autunno senza perdere il loro sapore.

I pomodori possono essere coltivati ​​in tutta la Russia. Nelle regioni meridionali, i semi vengono piantati direttamente in piena terra. Nella parte centrale del paese, regioni settentrionali per la coltivazione del pomodoro descritto Si consiglia di utilizzare serre in pellicola o blocchi di serra.

Come coltivare i pomodori da soli?

Per coltivare il pomodoro Sharada si ricorre sia alla coltivazione di piantine sia alla coltivazione tramite semi.

Se si decide di coltivare i pomodori utilizzando le piantine, la semina e la messa a dimora in piena terra si effettua nella terza decade di marzo.

Descrizione del pomodoro

Se avete una serra o un letto di semina in plastica, potete spostare la data di semina alla prima decade di marzo. Seminare i semi in terriccio speciale per pomodori a una profondità di 20 mm. Ogni seme dovrebbe essere piantato a una distanza di 8,0 x 8,0 cm o 10 x 10 cm (3,9 x 3,9 pollici) o 10 x 10 cm (4,9 x 4,9 pollici). Una volta spuntati i germogli, questi vengono trapiantati quando hanno 1-2 foglie.

Mentre le piantine crescono nelle cassette, vengono concimate con fertilizzante umico. Questa procedura dovrebbe essere ripetuta due o tre volte durante l'intera stagione di crescita. Quando le piantine raggiungono 8-10 cm di altezza, vengono irrobustite e poi trasferite nel loro terreno permanente. Questa procedura viene eseguita nell'ultima decade di maggio o nella prima settimana di giugno.

Se c'è il rischio di un brusco calo della temperatura, è necessario adottare misure per proteggere le piante dal freddo.

Contenitore con piantine

Se si coltivano pomodori senza piantine, seminare i semi nel terreno di una serra o di una serra calda a fine aprile o nella prima settimana di maggio. Seminare i semi in file di 30 x 15 cm. Se si prevedono temperature fredde, si consiglia di proteggerli dal freddo con un telo di plastica.

Quando sulle piantine compaiono 2-3 foglie, le file di piante vengono diradate fino a raggiungere un formato di 30x30 cm. Nella maggior parte dei casi, è necessario rimuovere una piantina sì e una no.

Coltivare pomodori senza piantine produce piante resistenti alle malattie, poiché sviluppano una radice a fittone profonda, che consente alla pianta di assorbire più nutrienti e umidità.

Piantare pomodoriI cespugli di pomodoro devono essere dissodati e rincalzati tempestivamente. Man mano che le piante crescono, il terreno sottostante viene pacciamato con paglia, erba tagliata o segatura.

Prima di ogni annaffiatura (effettuata una volta alla settimana con acqua tiepida) e dissodamento, il terreno viene arricchito con fertilizzanti minerali complessi.

All'inizio della stagione di crescita, si consiglia di aggiungere più fertilizzante azotato al terreno. Dopo l'allegagione, aumentare la proporzione di miscele di fosforo e potassio.

Pomodori in serra

Man mano che i frutti maturano, la quantità di fertilizzante potassico applicata al terreno viene raddoppiata. È anche possibile concimare le piante con infuso di verbasco o letame di pollo.

I frutti spuntano e maturano quasi contemporaneamente. I cespugli non solo sono resistenti alle malattie, ma anche a vari parassiti del giardino.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata