Il pomodoro Slivovka, le cui caratteristiche e la cui descrizione varietale indicano che questi pomodori a forma di prugna sono eccellenti per la conservazione, ha una buccia e una polpa dense. I frutti crescono piccoli, sodi, puliti e molto gustosi.
Una delle caratteristiche principali della varietà Slivovka è che i suoi pomodori sono molto densi e non si deteriorano durante la conservazione a lungo termine. Inoltre, possono maturare direttamente sulla pianta. Pertanto, possono essere piantati anche in regioni con estati brevi, senza il timore di perdere raccolto a causa di un'improvvisa ondata di freddo. Basta raccogliere i frutti verdastri e posizionarli in un luogo caldo e umido. Lì matureranno rapidamente senza perdere il loro sapore.
Descrizione della varietà
Secondo il produttore, questo pomodoro è ideale per la coltivazione all'aperto. Tuttavia, nelle regioni con elevata umidità e frequenti ondate di freddo durante l'estate, è meglio piantare i pomodori in modo permanente in una serra. Questa opzione è adatta per le coperture in plastica a bassa crescita. Questo tipo di coltivazione è reso possibile dal portamento basso della pianta.

La varietà Slivovka è considerata ultradeterminata. Cresce fino a dimensioni ridotte. In piena terra, i cespugli spesso non superano i 40 cm. Tuttavia, anche a questa altezza, il pomodoro produce un buon raccolto.
Il periodo di maturazione è breve. La Slivovka è considerata un pomodoro precoce. Se l'estate è sufficientemente soleggiata, i frutti maturi possono essere ottenuti già 100 giorni dopo la semina nella loro posizione definitiva. Una delle caratteristiche principali della varietà Slivovka è che tutti i frutti maturano contemporaneamente. Questa rapida raccolta è considerata molto utile per la conservazione invernale.
Anche un principiante può coltivare questi pomodori, poiché i cespugli sono piccoli. I giardinieri che li hanno coltivati affermano che non richiedono particolari attenzioni. Non richiedono tutori o modellamenti, inclusa la rimozione dei germogli laterali. Inoltre, la varietà Slivovka è resistente a molte malattie.
Gli allevatori assicurano che questi pomodori non sono soggetti a septoriosi né a marciume apicale. La loro maturazione precoce li protegge anche da molte altre malattie. Inoltre, se un giardiniere nota i primi segni di malattia sui cespugli, può raccogliere i frutti e conservarli in un luogo adatto alla maturazione.

Plumovka garantisce una buona resa in ogni caso. I frutti allegano sia con climi freddi che caldi. In media, un singolo cespuglio può produrre 2 kg di frutti. Il cespuglio è compatto, quindi è possibile piantare fino a 6 piante per metro quadrato. Di conseguenza, ogni metro quadrato di terreno fertilizzato produce 12-15 kg di pomodori.
Caratteristiche dei frutti
I pomodori Slivovka hanno la tipica forma di un pomodoro datterino. Sono allungati, lisci e presentano un piccolo beccuccio all'estremità. Il gambo può essere leggermente appiattito.

I pomodori sono leggeri, con un peso medio di circa 120 g. Hanno una polpa rossa e soda e una buccia soda. Sono ideali per la conservazione a frutto intero. Inoltre, data la loro scarsa succosità, sono adatti all'essiccazione.
Le recensioni di chi ha piantato questa varietà indicano che i pomodori sono piuttosto sodi e non si rompono nemmeno durante lunghi trasporti. Se raccolti ancora leggermente verdi, i frutti si conservano fino a due mesi. Questo garantisce una fornitura costante di pomodori freschi per le insalate.

I pomodori Slivovka sono perfetti come ingrediente per antipasti di verdure. Hanno un aroma intenso e un sapore gradevole e acidulo.










