Descrizione del pomodoro ibrido Snowman F1 e dati tecnici della pianta

I breeder lavorano costantemente allo sviluppo di nuove varietà di pomodoro. Una delle innovazioni più recenti è il pomodoro Snowman F1. Si tratta di un ibrido molto interessante che merita un'attenzione particolare da parte dei giardinieri di tutti i livelli di esperienza.

Caratteristiche ibride

Questa varietà è consigliata anche ai coltivatori principianti. Cresce bene sia in serra che in pieno campo, producendo raccolti costantemente elevati. Inoltre, l'ibrido Snowman è resistente a molte malattie, quindi non è necessario spruzzarlo con prodotti chimici per prevenire diverse patologie.

pomodori maturi

Gli esperti raccomandano la varietà Snegovik ai giardinieri che vivono in zone con estati sfavorevoli per la coltivazione di ortaggi. Rese elevate saranno garantite non solo durante le piogge prolungate, ma anche durante la siccità. Tuttavia, per evitare la perdita di frutti, è importante seguire alcuni consigli degli esperti.

Seguendo tutte le linee guida agronomiche, è possibile ottenere un raccolto impressionante di pomodori deliziosi e bellissimi. Uno dei principali vantaggi di questa varietà è che i pomodori possono essere raccolti già tre mesi dopo la semina. I frutti maturano molto rapidamente, prevenendo l'attacco di molte malattie, tra cui la pericolosa peronospora.

Due pomodori

Questa varietà è un pomodoro di prima generazione. Vanta un gusto e delle qualità agronomiche eccellenti. Con le cure appropriate, gli orticoltori possono raccogliere rapidamente un raccolto abbondante di pomodori deliziosi.

Le caratteristiche e la descrizione della varietà indicano che l'ibrido Snowman è una varietà determinata. Ciò significa che la pianta non cresce molto, poiché ha un portamento limitato. Le dimensioni del cespuglio dipendono direttamente dalla posizione di crescita del pomodoro "neve". Se piantato in una posizione permanente all'aperto, il pomodoro raggiungerà circa 70 cm.

Nella serra, i cespugli si estendono fino a oltre un metro. L'altezza massima che il Snowman può raggiungere è di 120 cm.

Regole per la coltivazione della varietà

Si consiglia di coltivare questa varietà di pomodoro solo da piantine. Per farlo, preparate prima i semi, seminateli in un contenitore con sabbia e torba e attendete che i germogli sporgano. Successivamente, trapiantate le piantine, rimuovendo le piante in eccesso. Il trapianto delle piantine nelle loro sedi definitive è possibile solo dopo l'arrivo della bella stagione.

Descrizione del pomodoro

In questa fase, le piante di pomodoro dovrebbero avere diverse foglie e forse uno stelo fiorito. Prima di trapiantare i pomodori nella loro posizione definitiva, è necessario farli irrobustire. Per fare questo, portate le piante all'esterno un paio di settimane prima di piantarle. Ogni giorno, il numero di ore che i pomodori trascorrono all'aperto dovrebbe aumentare. Questo renderà le piante più forti e resistenti alle condizioni meteorologiche avverse.

Questo pomodoro non richiede cure particolari, ma è necessario soddisfare alcuni requisiti di base. L'ibrido Snowman F produrrà frutti abbondanti e gustosi se il terreno viene fertilizzato periodicamente durante la coltivazione. Questo si ottiene applicando fertilizzanti minerali e organici tre volte durante la stagione di crescita.

Giarrettiera di pomodoro

Inoltre, è opportuno diserbare e dissodare i cespugli. Questo fornirà ossigeno alle radici e aumenterà la disponibilità di nutrienti. Ciò si tradurrà in una resa maggiore, poiché i pomodori saranno più grandi.

Gli arbusti ibridi Snowman crescono piuttosto rigogliosi, quindi rami e fogliame in eccesso possono essere rimossi. Questo garantisce che i frutti ricevano sufficiente luce solare anche se piantati molto vicini. Gli esperti raccomandano di piantare 4 piante di questa varietà ogni 1 m². Ogni pomodoro produrrà almeno 5 kg di deliziosi pomodori.

Cespugli di pomodoro

Descrizione dei frutti

Uno dei principali vantaggi di questa varietà è l'elevata resa. Con tecniche di coltivazione adeguate, la resa per metro quadrato sarà di circa 20 kg. Si tratta di una resa elevata per una varietà determinata.

La pianta, relativamente bassa, produce grappoli di cinque frutti ciascuno. Inizialmente di colore verde chiaro, diventano completamente rossi a maturazione. Molti giardinieri raccolgono i pomodori quando sono ancora verdi per evitare che si rovinino in condizioni meteorologiche avverse. I pomodori Snegovik Pervyi possono maturare sul davanzale di una finestra, rendendo questa varietà adatta alla coltivazione anche nelle regioni settentrionali del Paese.

Frutti di pomodoro

Il peso medio di un singolo pomodoro è di 150 g. I pomodori Snowman sono appiattiti e leggermente costoluti. Sono ideali sia per le conserve invernali che per le insalate estive. Hanno un sapore dolce, leggermente aspro e un caratteristico aroma di pomodoro.

Un vantaggio significativo di questa varietà, come evidenziato da numerose recensioni, è che produce pomodori con polpa e buccia sode. Questi pomodori non si deteriorano durante il trasporto a lunga distanza e possono essere conservati fino a due mesi in un luogo fresco. I frutti della varietà Snegovik non sono solo sodi, ma anche piuttosto succosi, il che li rende adatti non solo alla conservazione a frutto intero, ma anche alla preparazione di salse e succhi.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata