Descrizione del pomodoro Golden Queen e dati tecnici della pianta

Le varietà di pomodoro a maturazione precoce, tra cui la Golden Queen, sono popolari non solo nel sud ma anche nel nord del paese. Sono molto facili da coltivare e maturano anche nelle estati brevi, offrendo ai giardinieri ogni possibilità di ottenere un raccolto abbondante anche in condizioni meteorologiche meno favorevoli.

Ora puoi trovare una vasta selezione di pomodori precoci che produrranno un raccolto abbondante in breve tempo. Tra questi ci sono alcuni pomodori piuttosto insoliti, come quelli gialli. Questi frutti sono sempre un'aggiunta meravigliosa alle insalate estive ricche di vitamine e alle conserve invernali.

pomodori gialli

Descrizione della varietà

Le caratteristiche e la descrizione della varietà indicano che il pomodoro Golden Queen è una varietà a maturazione precoce. Può essere piantato sia all'aperto che in serra. La posizione appropriata deve essere scelta in base alle condizioni meteorologiche specifiche della regione. Con il giusto approccio, è possibile raccogliere frutti deliziosi già 100 giorni dopo la semina. Il tempo massimo di maturazione del pomodoro Golden Queen è di 110 giorni dalla semina.

Le piante di pomodoro crescono relativamente basse. In piena terra possono raggiungere fino a 1 metro, mentre in serra crescono leggermente più alte. Tuttavia, le piante di pomodoro hanno steli molto robusti, quindi non sempre necessitano di tutori. Tuttavia, se la pianta è cresciuta molto in altezza o se la zona è soggetta a forti venti, si consiglia di fornire un supporto aggiuntivo.

pomodori gialli

I pomodori sono molto fogliati. Pertanto, è meglio rimuovere le foglie in eccesso per evitare che drenino i succhi della pianta, rilasciandoli invece nei frutti. Con le dovute cure, i cespugli produrranno numerosi grappoli di pomodori.

Secondo le recensioni, la resa della Golden Queen può raggiungere i 10 kg per metro quadrato. Questa è la resa media che i giardinieri ottengono seguendo il modello di piantagione di tre piante per metro quadrato.

La varietà Golden Queen è considerata altamente resistente a molte malattie comuni alle solanacee. Pertanto, non è necessaria una particolare irrorazione dei pomodori contro diverse malattie. Tuttavia, non si otterranno rese elevate senza una buona fertilizzazione. Pertanto, i pomodori dovrebbero ricevere fertilizzanti minerali e organici almeno quattro volte durante la stagione di crescita. Questa varietà è considerata molto esigente in termini di composizione del terreno.

Pomodori dorati

I pomodori dovrebbero essere piantati solo da piantine. Quando si sceglie un sito di piantagione permanente, è meglio scegliere aiuole in cui la stagione precedente sono stati coltivati ​​legumi, cavoli o carote.

Vale anche la pena ricordare che la Golden Queen ama essere ben annaffiata, smossare il terreno e diserbare. Se la pianta viene disturbata dalle erbacce, non sarà possibile ottenere un buon raccolto.

Caratteristiche dei frutti

Una delle caratteristiche principali della Golden Queen, come suggerisce la descrizione, è il colore dei pomodori. A piena maturazione, diventano di un giallo brillante. Un altro importante vantaggio è che sono ipoallergenici.

Descrizione del pomodoro

La descrizione di Golden Queen afferma che i pomodori sono di medie dimensioni, con un peso di circa 70 g. Hanno una forma piatta e rotonda, con una superficie liscia e leggermente scanalata. La buccia è relativamente spessa, ma è appena percettibile al momento del consumo. Questo consente una lunga conservazione e li rende ideali per il trasporto su lunghe distanze.

polpa di pomodoro

La polpa contiene un alto contenuto di sostanza secca, ma i pomodori Golden Queen sono piuttosto succosi. Il frutto ha un sapore dolce e caratteristico, raro tra i pomodori gialli.

I pomodori Golden Queen sono considerati versatili. Sono sempre un'aggiunta perfetta a qualsiasi insalata, ma possono anche essere conservati in scatola, anche interi.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata