Descrizione del pomodoro Strawberry Tree dell'azienda Siberian Garden

Il pomodoro Strawberry Tree (Siberian Garden) è stato registrato nel Registro Statale nel 2013. Negli ultimi anni, gli orticoltori hanno avuto l'opportunità di coltivare questa varietà nei loro giardini e di sperimentarne le proprietà preziose, ma anche i difetti.

Caratteristiche generali della pianta

Si tratta di una varietà distinta, non di un ibrido. Per propagare le piante è possibile utilizzare i semi. A tal fine, è consigliabile selezionare pomodori che corrispondano alle caratteristiche e alla descrizione della varietà elencata nei cataloghi. Esiste una varietà tedesca simile, chiamata Red Strawberry.

Pomodori a forma di cuore

Il corbezzolo è un cespuglio indeterminato, che cresce liberamente e raggiunge altezze di oltre 2 metri in serra. Nei giardini all'aperto, i coltivatori limitano artificialmente la crescita del fusto cimandolo un mese prima della fine della stagione vegetativa. Questo viene fatto per dare ai grappoli di fiori già formati il ​​tempo di produrre frutti, che poi maturano e raggiungono la maturità tecnica.

La varietà di pomodoro Strawberry Tree è medio-precoce, con un tempo di maturazione di 110-115 giorni dalla germinazione dei semi alla comparsa dei primi frutti maturi. La fruttificazione è prolungata e continua fino a fine stagione. Sul fusto si formano da cinque a sette grappoli, ciascuno con sei-dieci ovari di uguali dimensioni. Una singola bacca pesa circa 200 g. La resa media per cespuglio è di 5-7 kg di prodotto commercializzabile.

Si sconsiglia di piantare cespugli vigorosi troppo vicini tra loro, quindi si consiglia di piantarne solo due per metro quadrato. Per aumentare la resa per cespuglio, si consiglia di dividerlo in due o tre steli e legarli a un supporto.

Pomodori su un piatto

I pomodori "Corbezzolo" sono una varietà selezionata in Siberia. Si adattano alle variazioni di temperatura tra giorno e notte e producono grandi quantità di frutti anche in caso di piogge prolungate. Raccolti allo stadio di maturazione tecnica, i pomodori maturano bene in ambienti chiusi. Resistono con successo alle infezioni fungine. Tuttavia, i giardinieri notano anche che la peronospora danneggia il raccolto del "Corbezzolo" nella stessa misura di altre varietà.

Gli unici svantaggi degni di nota sono la scarsa tolleranza alla siccità e al caldo. Se il corbezzolo non riceve sufficiente umidità, le gemme possono cadere. A temperature superiori a 35 °C, il polline diventa sterile e non si sviluppano ovari.

Caratteristiche dei frutti di fragola

Il nome della varietà deriva dai caratteristici pomodori a forma di cuore, che ricordano le fragole mature. La somiglianza è ulteriormente accentuata dalla buccia rosso vivo, e il cespuglio alto due metri, ricoperto da lunghi grappoli di queste "fragole", è semplicemente irresistibile.

Pomodori a forma di cuore

La buccia del frutto è sottile ma resistente; le bacche non si screpolano durante la maturazione e l'inscatolamento. I pomodori possono essere conservati per diversi giorni senza perdere il loro aspetto commerciabile e possono essere trasportati su lunghe distanze. I pomodori acerbi maturano bene in casa.

La polpa è di colore intenso e uniforme, priva di nocciolo chiaro; una macchia bianca è visibile solo vicino al picciolo. Una sezione trasversale rivela 3-4 camere seminali contenenti un piccolo numero di semi. La consistenza del frutto è tenera e succosa, che ricorda la polpa del melone a maturazione.

Le recensioni dei giardinieri sul sapore del frutto sono coerenti. L'elevato contenuto di zuccheri e sostanza secca conferisce alle "fragole" un sapore dolce, leggermente aspro, con un delicato aroma di pomodoro. I frutti contengono licopene e una miriade di vitamine e minerali.

Pomodori a forma di cuore

Le fragole sono coltivate principalmente per il consumo fresco. I frutti, belli e uniformi, sono perfetti per fette e antipasti di grande effetto. Un'insalata di verdure fresche assumerà ulteriori sfumature di rosso corallo, e una cena romantica può essere completata da panini con cuori di pomodoro.

I pomodori di questo tipo sono tradizionalmente utilizzati come ingrediente in qualsiasi piatto a base di pomodoro; la loro polpa brillante viene aggiunta al caviale di verdure e a varie salse e può essere utilizzata in pietanze da forno.

Le bacche di insalata in eccesso vengono conservate per l'inverno. Le fragole non sono adatte alla conservazione in salamoia o alla marinatura: la buccia sottile può rompersi e la polpa delicata non mantiene la sua struttura. Tuttavia, la trasformazione in succhi o salse è un ottimo utilizzo. La consistenza della polpa consente la massima estrazione della polpa densa, che può essere rapidamente ridotta in acqua senza il rischio di perdere molte vitamine durante la lavorazione.

Pomodori a forma di cuore

Tecnologia agricola della coltivazione

Il raccolto futuro dipende dalla preparazione delle piantine. Per ottenere un buon materiale di semina, seminare i semi 60-70 giorni prima di trapiantarli nella loro sede definitiva. Per far crescere le piantine, preparare un substrato composto in parti uguali da sabbia, terra fertile e humus. Per deacidificare la miscela, aggiungere 2 cucchiai di gesso o gusci d'uovo macinati ogni 10 kg di terreno.

Pomodoro legato

Cuocere il substrato a vapore in forno o immergerlo in una soluzione calda di permanganato di potassio. Dopo il raffreddamento, distribuire i semi su terreno umido e coprire con 0,5 cm di sabbia o terriccio asciutto. Coprire il contenitore con un coperchio di vetro. Far germinare i semi a 25 °C.

Quando le piantine sviluppano 2-3 foglie vere, vanno trapiantate in spazi di 10x10 cm o in contenitori individuali da 0,5 litri. Evitare che le piantine si asciughino; annaffiare solo quando lo strato superiore del terreno è asciutto. La concimazione non è necessaria.

È possibile trapiantare le piante in giardino a metà maggio (in serra) o all'inizio di giugno. Una settimana dopo la semina, concimare le piante con miscele di azoto (nitrophoska, fertilizzanti organici, ecc.) per aumentare la massa verde.

Fiori di pomodoro

Dopo l'apertura del primo grappolo di fiori, concimare le piante con una miscela di fosforo e potassio (3 cucchiai di perfosfato e 10-20 g di fosfato monopotassico per 10 litri d'acqua) o cenere di legno (300-500 g per 10 litri). Ripetere la concimazione dopo 2 settimane. Non applicare miscele di azoto durante la crescita dei frutti.

I corbezzoli vengono coltivati ​​rimuovendo tutti i germogli laterali fino al primo grappolo di fiori. Un germoglio laterale può essere lasciato sopra questo grappolo se sono necessari due rami. Per il terzo ramo, lasciare un germoglio laterale sopra il secondo grappolo di frutti. I germogli rimanenti devono essere rimossi man mano che crescono.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata