Descrizione della varietà di pomodoro Red Guard, consigli per la coltivazione e la cura

Nelle regioni settentrionali, la breve estate complica la coltivazione del pomodoro. I pomodori amanti del caldo non riescono a prosperare o muoiono dopo poco tempo. Pertanto, i breeder stanno lavorando duramente per sviluppare varietà resistenti al freddo e resistenti alle intemperie. Una di queste varietà è il pomodoro Red Guard. Deve il suo nome ai pomodori rossi che maturano simultaneamente, ricordando amichevoli guerrieri.

Descrizione della varietà

La pianta di pomodoro è piuttosto compatta, raggiungendo in genere gli 80 cm di altezza, ma in alcune località può raggiungere anche 1,2 metri. Allo stesso tempo, produce frutti rigogliosi per tutta l'estate. I pomodori sono raccolti in grappoli, ciascuno contenente da 7 a 9 pomodori.

Guardia Rossa F1

La varietà di pomodoro Krasnaya Gvardia F1 è una varietà a maturazione precoce. La prima raccolta inizia dopo il 20 giugno e gli ultimi pomodori vengono raccolti entro l'inizio di settembre.

Descrizione dei frutti:

  • il frutto pesa in media 220 g;
  • i frutti sono grandi e rossi;
  • la polpa di questi pomodori è zuccherina, carnosa, senza venature;
  • In un pomodoro ci sono circa 6 camere per i semi.

Il pomodoro Krasnaya Gvardia F1 ha un'elevata resa: da una singola pianta si possono raccogliere fino a 4 kg di deliziosi pomodori. Secondo le recensioni, il raccolto record è stato di 9 kg per pianta.

Frutti di pomodoro

Questa varietà ha un sapore gradevole ed è versatile: può essere conservata in scatola o consumata fresca. Viene utilizzata per produrre lecho, ketchup e succhi di frutta su scala industriale.

Crescente

Per ottenere un raccolto di pomodori abbondante e delizioso, è necessario seguire le corrette pratiche di coltivazione. Questa varietà viene raramente coltivata all'aperto. Piantarla in serra o in un letto caldo produrrà una resa significativamente maggiore.

È meglio acquistare i semi nei negozi specializzati. Le piantine sono facili da coltivare in casa. Il periodo migliore per seminare nel terreno è metà marzo. Per coltivare le piantine, prepara il terreno mescolando compost e terra da giardino. Puoi usare una miscela per pomodori già pronta. Avvolgere i semi in un panno umido e lasciarli riposare per un giorno prima ne migliora il tasso di germinazione. Si consiglia inoltre di immergerli per un po' in una soluzione di fitosporina per proteggerli dalle malattie.

semi di pomodoro

Il terriccio preparato viene versato in contenitori alti 15 cm. I semi vengono piantati a 1 cm di profondità nel terreno e ricoperti di terra. Fino alla comparsa dei germogli, i contenitori vengono conservati in un luogo buio e caldo. Le piantine necessitano di buona luce per un massimo di 12 ore al giorno e di annaffiature regolari.

Dopo 40-45 giorni, i germogli sono pronti per la semina. Quando si trapiantano le giovani piantine, si consiglia di seguire alcune linee guida:

  • È meglio rimuovere i primi 10 centimetri di terra, poiché spesso contengono larve di insetti;
  • Prima di piantare, è opportuno aggiungere del compost al terreno;
  • i fori per i cespugli devono essere profondi 20 cm per accogliere l'apparato radicale della pianta;
  • i fori sono posizionati a una distanza di 40 cm l'uno dall'altro;
  • non si piantano più di 3 cespugli per metro quadrato di serra;
  • Dopo aver trapiantato le piantine nel terreno, annaffiarle abbondantemente.

Germoglio di pomodoro

Se si prevede di piantare le piantine all'aperto, è necessario prima farle irrobustire. Per fare ciò, posizionare le piantine sul balcone per diverse ore 14 giorni prima della semina. Aumentare il tempo di permanenza dei pomodori all'aperto ogni giorno.

I giardinieri esperti sottolineano che i migliori predecessori dei pomodori Krasnaya Gvardiya f1 sono legumi, cavoli, rape, cetrioli, cipolle e rape svedesi.

Caratteristiche di cura

Questa varietà di pomodoro è facile da curare e può essere coltivata da qualsiasi giardiniere alle prime armi. La scarsa illuminazione e le basse temperature non impediranno ai cespugli di produrre frutti per tutta l'estate. Richiedono annaffiature e concimazioni occasionali. Per la prima settimana dopo la semina, i pomodori non necessitano di ulteriori concimazioni. Successivamente, è necessario concimarli regolarmente, utilizzando fertilizzanti minerali o organici.

Grazie alla sua crescita lenta, la pianta non richiede frequenti germogli laterali. Si forma un cespuglio compatto con tre steli, e gli steli in eccesso vengono semplicemente spezzati a mano. Questo aumenta la resa del raccolto..

Pennelli con pomodori

Per evitare che i frutti tocchino il terreno, si consiglia di legare le cime delle piante. Inizialmente, le piante di pomodoro dovrebbero essere annaffiate quotidianamente, con 4-5 litri per pianta. Man mano che i frutti iniziano a maturare, l'irrigazione si riduce a due volte a settimana. Una volta che i pomodori raggiungono la piena maturazione, è sufficiente annaffiare una volta al giorno.

Importante! Per evitare ustioni alle foglie, l'acqua deve essere applicata direttamente sulle radici. Evitare il contatto con le parti verdi della pianta.

Vantaggi e svantaggi

La varietà Red Guard è molto apprezzata dagli amanti dei pomodori. I suoi vantaggi includono:

  • alto contenuto di vitamine;
  • precocità: dai primi germogli alla maturazione dei frutti non passano più di 90 giorni;
  • superdeterminazione: il cespuglio smette di crescere da solo dopo la formazione del quinto grappolo;
  • resistenza agli sbalzi di temperatura e alla scarsa illuminazione;
  • aroma forte e gradevole;
  • polpa carnosa e zuccherina del frutto;
  • sapore eccellente, che rende questo pomodoro un pomodoro di classe premium;
  • versatilità nell'applicazione.

Frutti di pomodoro

I giardinieri non segnalano alcun inconveniente per questa varietà. L'unico problema che i giardinieri potrebbero incontrare è la suscettibilità dei cespugli alla mosca bianca.

Parassiti e malattie

Le caratteristiche della varietà indicano che i pomodori hanno una buona immunità a diverse malattie. Sono resistenti a parassiti come la fusariosi, la cladosporiosi e altre malattie comuni. Tuttavia, le larve di mosca bianca rappresentano un serio problema per i giardinieri che coltivano il pomodoro Red Guard.

Per combattere questo parassita si utilizzano vari metodi: fumo, insetticidi e regolazione della temperatura nella serra. Quando si utilizzano insetticidi, è opportuno cambiare i preparati, poiché le mosche bianche sviluppano resistenza. Esistono metodi popolari per sbarazzarsi delle mosche bianche, tra cui la tintura d'aglio, nota per la sua efficacia.

Raccolta e conservazione

Il pomodoro ibrido Red Guard ha una buona conservabilità: può essere conservato in casa fino a 1 mese.

Inoltre, i frutti di questa varietà non si rompono e sono adatti al trasporto su lunghe distanze.

pomodori maturi

Recensioni dei giardinieri

Le recensioni di questi pomodori sono estremamente positive. Chi ha piantato questa varietà ne ha notato le seguenti qualità:

  • una forte immunità semplifica la cura delle colture; non è necessario adottare misure aggiuntive per la protezione;
  • i frutti gustosi e succosi non presentano venature bianche e sono ideali per preparare insalate fresche;
  • la varietà garantisce un buon raccolto anche nelle condizioni di un'estate breve al nord;
  • I cespugli danno frutti fino al gelo.

Seguendo i consigli per la coltivazione della Red Guard, si otterrà un raccolto eccellente, che soddisferà tutte le aspettative.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata