Caratteristiche del pomodoro May Rose: coltivazione della varietà

Il pomodoro May Rose è una varietà determinata ad alta resa. Questi pomodori sono apprezzati dagli orticoltori per la loro rapida maturazione, la facilità di cura e la resistenza alle malattie.

Vantaggi della varietà

Questo pomodoro precoce, apprezzato dagli amanti delle varietà a frutto piccolo, è stato selezionato da coltivatori russi e registrato nel 2004. Le foglie della pianta sono di colore verde chiaro e di medie dimensioni.

Pomodoro precoce

L'arbusto inizia a fruttificare 85-90 giorni dopo la messa a dimora delle piantine nel terreno. Le caratteristiche dell'arbusto indicano che questa varietà appartiene al gruppo determinato di piante, raggiungendo un'altezza di 40-60 cm.

I frutti sono opachi, rosa e rotondi. In condizioni di crescita adeguate, possono pesare fino a 130-170 g. Tagliati orizzontalmente, i pomodori rivelano tre o quattro camere contenenti semi. I frutti contengono fino al 5% di sostanza secca.

Le caratteristiche e la descrizione della varietà indicano il potenziale per la conservazione e il trasporto a lungo termine. I frutti vengono utilizzati freschi in cucina e, grazie alle loro piccole dimensioni e alla buccia spessa, sono adatti alla conservazione in scatola.

semi di pomodoro

Questa varietà a crescita bassa vanta rese elevate. Con cure adeguate e un impianto ottimale, è possibile raccogliere 8-10 kg di frutti per metro quadrato.

Tecnologia agricola della coltivazione

La possibilità di coltivare la varietà sia all'aperto che al chiuso ne amplia la distribuzione geografica. Le regioni meridionali sono adatte alla coltivazione all'aperto.

Le regioni centrali e settentrionali sono adatte alla coltivazione di pomodori in serra. Durante le fasi iniziali della formazione del cespuglio, la pianta richiede abbondanti annaffiature, concimazioni supplementari con fertilizzanti complessi e condizioni di illuminazione ottimali.

Coltivazione in serra

La semina delle piantine avviene a marzo. Quando si è formata la prima o la seconda foglia vera, le piante vengono diradate per rafforzarle. La crescita delle piantine richiede un'irrigazione a goccia periodica. Le piantine stabilizzate dovrebbero essere trapiantate nella loro sede definitiva a metà maggio.

I fusti del cespuglio sono di medio spessore, eliminando la necessità di ulteriori sostegni. Tuttavia, a causa dell'abbondante raccolto, i rami devono essere legati per evitare danni causati dal peso dei frutti maturi.

Nonostante la resistenza della varietà alle malattie della belladonna, la Rosa di Maggio può essere suscettibile al marciume bruno. Il controllo della malattia consiste nella rimozione meccanica delle foglie infette.

Cespuglio di pomodoro

Successivamente, ridurre la quantità di fertilizzanti azotati e di annaffiature e trattare la pianta con pesticidi. A scopo preventivo, regolare l'illuminazione e il regime di irrigazione.

Un'attenta cura delle colture durante la crescita e la maturazione garantisce piante sane e un'elevata resa. Pertanto, i pomodori devono essere trattati con diversi prodotti in tutte le fasi di sviluppo.

Le rose di maggio amano essere annaffiate. Si consigliano fertilizzanti contenenti potassio e calcio per garantire una crescita sana e una protezione ottimale.

Opinioni e raccomandazioni degli orticoltori

Le recensioni positive testimoniano la popolarità della varietà tra i giardinieri. Chi ha piantato i pomodori May Rose ne ha apprezzato la rapida maturazione, l'abbondante raccolto e la facilità di coltivazione.

germogli di pomodoro

Alevtina Koryakina, 49 anni, Nizhny Novgorod:

"Quando ho scelto i pomodori da piantare la scorsa stagione, ho scelto la varietà May Rose. Ho coltivato le piantine e ho trapiantato le piante. Il cespuglio non è molto alto, ma ha grappoli di pomodori penduli. Ho legato i gambi a un supporto per sostenerli. I pomodori hanno un sapore e un aroma straordinari e mantengono bene il loro aspetto a lungo. È bello poter ancora gustare il sapore dei pomodori freschi anche dopo la fine della stagione di crescita."

Savely Ivanov, 52 anni, Pyatigorsk:

"Ho piantato la Rosa di Maggio nel mio giardino. Produce un buon raccolto, i frutti sono deliziosi, non si screpolano quando vengono inscatolati e si mantengono freschi a lungo. Le tecniche di coltivazione sono standard, proprio come per gli altri pomodori. L'importante è mantenere una certa distanza tra i cespugli per garantire un'adeguata circolazione dell'aria e prevenire la formazione di funghi."

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

  1. Anna

    Chissà che aspetto avranno questi pomodori se li fertilizzo con un attivatore di crescita. BioGrowÈ davvero vero che il raccolto sarà ancora più abbondante? Questa è già una varietà ad alta resa.

    Risposta
  2. Nina

    Mi piace il fatto che questa varietà sia facile da curare e non richieda particolari accorgimenti. Concimo il terreno prima di piantare il pomodoro e lo uso durante la crescita. BioGrow, Non faccio altro.

    Risposta

Cetrioli

Melone

Patata