Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro Orange Elephant

Il pomodoro Orange Elephant è una varietà ibrida. Si distingue dalle altre varietà per il suo colore arancione brillante. Può essere coltivato in serra e in pieno campo, sia nelle regioni settentrionali che meridionali. Tuttavia, la varietà Orange Elephant è stata sviluppata per le zone con climi rigidi.

Descrizione della varietà Orange Elephant

Le caratteristiche e la descrizione della varietà indicano che questo tipo di pomodoro presenta numerosi vantaggi, tra cui vale la pena sottolineare:

pomodori arancioni

  1. Contiene una grande quantità di vitamine, tra cui carotene, A e C. Tutti questi elementi sono necessari per mantenere in ottime condizioni il sistema immunitario, le ossa, la vista e la pelle.
  2. I pomodori sono di grandi dimensioni e la loro forma ricorda la testa di un elefante.
  3. L'altezza del cespuglio può raggiungere 1 m.
  4. La resa è bassa, poiché su un cespuglio maturano fino a 7 frutti contemporaneamente.
  5. I frutti si distinguono per la loro carnosità e la forma irregolare.
  6. I pomodori hanno un sapore dolce e i frutti sono succosi.
  7. Un pomodoro può pesare fino a 300 g.
  8. L'Orange Elephant non teme il gelo, per questo i giardinieri non si tirano indietro dal coltivare questa varietà nei loro appezzamenti.

Ma se volete coltivare pomodori per qualcosa di più che una semplice insalata, vale la pena piantarne di più nella vostra dacia. La bassa resa è compensata dalla maturazione precoce e dai frutti grandi.

Come coltivare i pomodori Orange Elephant?

Le recensioni di chi coltiva personalmente questa varietà indicano che il processo è piuttosto semplice. L'Orange Elephant viene piantato nel terreno sotto forma di piantine, per le quali è necessario acquistare i semi da un negozio specializzato.

Chi ha piantato questa varietà consiglia di posizionare i contenitori con i semi sul davanzale di una finestra. Alcuni sistemano le piante sul balcone per rafforzarle.

I pomodori vanno piantati in un terreno ben irrigato e fertilizzato, sia in piena terra che in serra. Prima della semina, il terreno deve essere vangato, fertilizzato e rimosso dall'argilla. Questo garantirà un raccolto abbondante. L'Orange Elephant cresce molto male in terreni acidi e argillosi, producendo solo un piccolo numero di frutti per cespuglio.

pomodori maturi

Durante la piantagione, misurate attentamente la distanza tra le piante. In genere, non si piantano più di due piante per metro quadrato. Questo garantirà che ogni pianta riceva luce e nutrienti sufficienti dall'aria e dal terreno.

L'Orange Elephant richiede cure attente per ottenere una resa sana. I fattori che influenzano questo risultato includono:

  • annaffiature tempestive;
  • attuazione della concimazione di copertura;
  • diserbare i cespugli.

Importante! Se i pomodori vengono piantati in una serra, è necessario ventilarla quotidianamente. Aprire finestre e porte aiuterà a rimuovere l'umidità in eccesso.

Annaffia almeno due volte a settimana. È importante non esagerare con l'acqua, altrimenti l'apparato radicale marcirà, uccidendo la pianta. Per questo motivo è necessario annaffiare con cura, direttamente alle radici. Spruzzare le foglie. Utilizzare solo acqua pulita a temperatura ambiente, che deve riposare per diversi giorni. I giardinieri esperti consigliano di riempire in anticipo un barile o una tanica d'acqua e poi di spruzzarla sulle foglie con un irrigatore.

pomodori arancioni

La fertilizzazione del terreno intorno ai cespugli dovrebbe essere effettuata non solo prima della semina, ma anche durante la maturazione dei frutti. Il fertilizzante viene applicato alle radici o in prossimità di esse. In genere, si utilizzano compost, letame di pollo, letame, nitrato di ammonio, azoto e minerali. Si consiglia di applicare tutti i fertilizzanti la sera o al mattino presto.

La cura dei pomodori Orange Elephant richiede un controllo costante delle erbe infestanti. Le erbacce devono essere eliminate alla radice per evitare che privino il terreno di minerali benefici.

Particolare attenzione deve essere prestata al controllo dei parassiti. Per farlo, si può spruzzare il fogliame con una soluzione diluita di permanganato di potassio, sapone e aglio.

Le infezioni fungine si eliminano rimuovendo foglie o rami per evitare che la malattia si diffonda all'intero cespuglio. Per favorire la crescita, il terreno intorno ai cespugli deve essere smosso.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata