Caratteristiche del pomodoro precoce Paradise Apple e tecniche di coltivazione

Il pomodoro Paradise Apple si distingue per i suoi frutti grandi con buccia resistente, il sapore eccellente, l'elevata resa e la resistenza alle malattie e alle condizioni avverse.

Vantaggi della varietà

I pomodori Paradise Apple sono una varietà di pomodoro medio-precoce. Dalla germinazione alla maturazione, il frutto impiega 115-125 giorni. Questo pomodoro di medie dimensioni, indeterminato (con crescita illimitata), è adatto alla coltivazione in pieno campo e sotto coperture di plastica.

Sul cespuglio si formano infiorescenze compatte e di media lunghezza.

Descrizione dei frutti:

  • I pomodori sono grandi, di forma rotonda e piatta, con leggere costolature vicino al gambo.
  • Il frutto acerbo è di colore verde, mentre quando è maturo diventa rosa.
  • I pomodori sono carnosi, con polpa densa e buccia resistente, il che consente loro di resistere bene al trasporto e alla conservazione.
  • Se si taglia orizzontalmente, si osservano 3-4 camere per i semi.
  • Il peso del frutto raggiunge i 180-240 g.

Descrizione del pomodoro

Questa varietà è caratterizzata da rese elevate, resistenza a diverse malattie della solanacee e a condizioni di crescita avverse. I pomodori vengono utilizzati freschi in cucina.

Un'altra varietà è il pomodoro Paradise Apple, una varietà semideterminata a maturazione precoce. La prima infiorescenza sul cespuglio appare alla nona foglia, con i successivi peduncoli floreali che si formano a intervalli di tre foglie. I frutti di questa varietà pesano fino a 70-80 g. Questi pomodori dal sapore dolce sono consigliati per la conservazione in scatola e per il consumo fresco.

Pomodori in serra

Tecnologia agricola della coltivazione

La semina delle piantine avviene a fine marzo. Per farlo, posizionare i semi in contenitori con terriccio preparato a una profondità di 2 cm. Si consiglia di trattare i semi con una soluzione acquosa di permanganato di potassio e uno stimolante della crescita.

Dopo averli piantati, annaffiate i semi con acqua tiepida utilizzando uno spruzzatore e coprite il contenitore con pellicola finché i semi non germoglieranno.

Pennello per pomodori

Dopo che si saranno formate due foglie vere, trapiantate le piante in contenitori separati. I vasi di torba sono i più indicati a questo scopo e verranno utilizzati per trasferire il materiale di piantagione nella sua sede definitiva.

Si consiglia di concimare le piantine con fertilizzanti complessi. Da sette a dieci giorni prima della messa a dimora definitiva, farle indurire all'aria aperta. Le piantine vengono trasferite in serre riscaldate ad aprile e sotto coperture di plastica a metà maggio.

La densità di impianto è di 3-4 piante per metro quadrato. Per aumentare la resa per pianta, i pomodori vengono coltivati ​​in 1-2 steli. Il secondo stelo è formato dal figliastro situato sopra il primo pennello.

Germoglio di pomodoro

I germogli rimanenti vengono rimossi per evitare che crescano troppo. I cespugli devono essere legati a un supporto o a un traliccio. Durante la stagione di crescita, è necessario garantire annaffiature tempestive e l'applicazione di fertilizzanti complessi secondo le raccomandazioni del produttore.

I terreni altamente fertili sono adatti alla coltivazione dei pomodori. Tra le colture precursori più adatte ci sono cetrioli, cavoli, legumi, cipolle e carote.

Opinioni e raccomandazioni degli orticoltori

Le recensioni dei giardinieri che coltivano la varietà di mela Paradise ne sottolineano l'eccellente sapore e la capacità di trasporto su lunghe distanze. Il frutto conserva il suo sapore e aroma durante la conservazione.

Pomodori carnosi

Ekaterina Solovieva, 49 anni, Volokolamsk:

"Ho sentito recensioni positive sulla varietà di mela Paradise dai miei vicini e ho deciso di piantarla in serra la scorsa stagione. Ho ordinato i semi per posta e li ho coltivati ​​partendo dalle piantine. Ho trapiantato le piantine formate in buche riempite di compost. I cespugli si sono adattati rapidamente alle nuove condizioni. Ho formato le piante in due steli. Il risultato sono frutti calibrati del peso di 220 g ciascuno. I pomodori hanno un sapore dolce e sono ottimi per le insalate."

Efim Aleksandrov, 65 anni, Nizhny Novgorod:

"Coltivo pomodori da molti anni, dedicando a questo tutto il mio tempo libero. Questo hobby mi permette di coltivare nuove varietà sia in campo aperto che in serra. La scorsa stagione, per fare un confronto, ho piantato i pomodori Paradise Apple e Paradise Apple. Queste varietà differiscono per forma e dimensione dei frutti, sapore e metodi di coltivazione. Di conseguenza, ho potuto raccogliere un raccolto abbondante per conserve e insalate fresche."

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

  1. Svetlana

    Questa varietà mi piace molto, è saporita e carnosa, ma nutro sempre sia le piantine che le piante adulte. BioGrow – un bioattivatore della crescita delle piante, il risultato della fruttificazione è doppio.

    Risposta
  2. Valentina

    Quest'anno ho coltivato la varietà di pomodoro Paradise Apple in serra e sotto plastica (in primavera). Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla resa, anche all'aperto. La varietà ha resistito alla peronospora. E la conservabilità è stata sorprendente: ho raccolto quelli verdi e sono maturati fino a dicembre senza rovinarsi.

    Risposta

Cetrioli

Melone

Patata