Caratteristiche del pomodoro Paradise Delight e la sua coltivazione in casa

Il pomodoro Paradise Delight è resistente a molte malattie delle solanacee. Si consiglia di coltivarlo all'aperto e in serra. I pomodori Paradise Delight possono essere trasportati su lunghe distanze perché la loro buccia non si screpola. I frutti vengono consumati freschi e utilizzati per preparare il succo di pomodoro. L'adjika preparata con questa varietà di pomodoro è un'ottima delizia per chi ama i cibi piccanti.

Caratteristiche e descrizione della varietà

Le caratteristiche e la descrizione della varietà di pomodoro Paradise Delight sono le seguenti:

  1. Il primo raccolto si ottiene 115-120 giorni dopo la germinazione delle piantine.
  2. Gli arbusti di Paradise Delight raggiungono un'altezza di 180-200 cm. Pertanto, i fusti e i rami devono essere legati a robusti supporti o tralicci.
  3. Le infiorescenze sono semplici. I cespugli hanno parecchie foglie, del tipico colore verde pomodoro.
  4. I frutti della pianta sono succosi e hanno un buon sapore. La polpa è carnosa, ma il frutto contiene un numero moderato di semi.
  5. I frutti (di colore rosso acceso) sono sferici, leggermente concavi nella pagina inferiore. I lati dei frutti sono costoluti.
  6. I frutti pesano tra 0,4 e 0,5 kg. La loro buccia è sufficientemente resistente da resistere ai danni meccanici durante il trasporto.

Pomodori ibridi

Le recensioni degli agricoltori che hanno piantato e coltivato questo pomodoro dimostrano che la varietà Paradise Delight produce tra 8,0 e 10 kg di frutti per cespuglio.

Per ottenere un raccolto normale, si consiglia di rimuovere tempestivamente i germogli laterali da ogni cespuglio e di annaffiare le piante almeno due volte ogni 5-8 giorni.

Questa delizia paradisiaca richiede la preparazione del terreno prima di piantare le piantine nelle aiuole. Il peso medio dei frutti dipende dalla qualità dei fertilizzanti minerali e organici utilizzati.

Questa varietà di pomodoro può essere piantata in aree aperte nelle regioni meridionali e in tutta la parte centrale della Russia. Nelle regioni settentrionali, è meglio coltivare i pomodori in serre di plastica, letti caldi o complessi di serre riscaldate. Uno svantaggio di questa varietà è l'impossibilità di ottenere semi dal raccolto. Gli agricoltori devono acquistare nuovi semi ogni anno.

Coltivare una pianta nel proprio giardino

Le piantine vengono fatte germinare in casa partendo da semi acquistati in negozio. Per prima cosa, vengono immerse in una soluzione diluita di permanganato di potassio per un massimo di 20 minuti. Questa procedura rafforza l'immunità della futura piantina e aumenta il tasso di germinazione dei semi stessi.

I semi vengono poi piantati in un terriccio speciale a una profondità di 10-15 mm. A tale scopo, vengono preparate delle cassette e riempite con terriccio di pomodoro mescolato con letame e torba.

Descrizione del pomodoro

Ogni contenitore viene coperto con una pellicola di plastica, che viene rimossa dopo la germinazione delle piantine. Durante questo periodo, si aggiunge fertilizzante azotato al terreno e si annaffiano le piantine con acqua tiepida. Quindi, dopo che sui germogli sono spuntate una o due foglie, si procede alla rimozione. Prima di piantare le piantine in un luogo permanente, queste vengono indurite.

Le piantine più robuste e con una forte immunità vengono piantate in serre. Il formato di impianto è di 0,4 x 0,5 o 0,5 x 0,6 m. I cespugli non devono ombreggiarsi a vicenda.

Si consiglia di legare immediatamente le piantine a un supporto. Se piantate in piena terra, copritele con un telo di plastica per evitare il congelamento dovuto alle variazioni di temperatura. Mantenete il telo per 10-12 giorni, finché il clima non si stabilizza.

Cura dei cespugli di pomodoro piantati

Per garantire un buon raccolto, tutte le pratiche agricole devono essere eseguite tempestivamente. Concimare le piante in crescita tre volte a stagione. Inizialmente, si aggiungono al terreno azoto e miscele organiche, quindi, durante la fioritura, fertilizzanti potassici. Dopo la fruttificazione, concimare le piante di pomodoro con fertilizzanti complessi contenenti azoto, potassio e fosforo.

semi di pomodoro

Si consiglia di annaffiare i cespugli dopo il tramonto o al mattino presto. Utilizzare acqua tiepida e costante. Applicare il liquido sotto le radici delle piante dopo che il terreno sottostante si è completamente asciugato. L'irrigazione viene in genere effettuata 1-2 volte a settimana. Aumentare la frequenza durante la stagione calda.

Smuovere il terreno sotto i pomodori aiuta a prevenire alcune malattie e aumenta l'apporto di ossigeno alle radici. Questa procedura elimina anche alcuni dei parassiti che infestano l'apparato radicale del pomodoro.

Pomodori grandi

Diserbare le aiuole riduce il rischio di peronospora e infezioni fungine. Tuttavia, per prevenire il rischio di varie malattie del pomodoro, si raccomanda di trattarle con trattamenti appropriati.

Per eliminare i parassiti del giardino (dorifora, vari bruchi, afidi, ecc.), utilizzare pesticidi chimici. Se non sono disponibili, trattare i cespugli con una soluzione saponata. Per eliminare lumache e parassiti delle radici, aggiungere cenere macinata al terreno sotto i pomodori.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata