Il pomodoro Cetus Pink è stato sviluppato da coltivatori spagnoli. Questa varietà prospera nelle regioni russe. Gli agricoltori ne apprezzano il sapore insolito e gli esperti affermano che contiene più vitamine dei normali pomodori rossi. Questa varietà è coltivata non solo da agricoltori e giardinieri amatoriali, ma anche da aziende agricole specializzate nella coltivazione di frutta e verdura.
Cos'è il pomodoro Cetus Pink?
Le varietà ibride di pomodoro attirano invariabilmente l'attenzione degli agricoltori, poiché possiedono proprietà uniche. I pomodori Cetus Pink non fanno eccezione. Si distinguono dagli altri pomodori per il loro colore insolito e il sapore superiore.

Si possono identificare le seguenti caratteristiche principali dei pomodori:
- Qualità dei frutti migliorata: buccia più spessa e forma arrotondata. Il colore del pomodoro è intenso, con la parte superiore color lampone e la polpa rosa.
- Buona resa. Cetus è un pomodoro a maturazione precoce, molto resistente alle principali malattie delle solanacee e in grado di tollerare temperature elevate e siccità.
- I frutti crescono in grappoli, con un massimo di 8 frutti. Le infiorescenze sono resistenti alle condizioni avverse, garantendo una buona allegagione, tanto che il primo grappolo può produrre circa 5 pomodori.
- Facile da curare. Il cespuglio può raggiungere i 2 metri di altezza, ma il pomodoro rimane compatto. I cespugli hanno poche foglie, riducendo significativamente i costi di manodopera dell'agricoltore durante la coltivazione.
- Si adattano bene ai trasporti. La buccia spessa e le pareti compatte del frutto impediscono la formazione di crepe durante i trasporti a lunga distanza. Queste caratteristiche contribuiscono a far durare i pomodori più a lungo.

Crescente
Gli allevatori hanno sviluppato una varietà con un apparato radicale ben sviluppato. I pomodori Cetus sono adatti alla coltivazione in serra durante tutto l'anno. Dopo la semina in contenitore, il primo raccolto richiede circa 3-4 mesi. Dalla germinazione dei semi e dal trapianto delle piantine ai primi frutti, occorrono 60-65 giorni.

Se si segue una rotazione di piantagione lunga, piantando le piantine a inizio o metà primavera, la resa può raggiungere i 25 kg per metro quadrato a settembre. Se si piantano le piantine con una rotazione breve, si possono ottenere rapidamente 4-6 infiorescenze fruttifere, ma i frutti saranno piccoli, con una resa di 15 kg per metro quadrato.
La pianta non necessita di cure particolari, ma è comunque opportuno seguire alcune regole di base per aumentare la quantità di raccolto. In media, il peso di un frutto è di circa 270 g, ma in alcuni casi i pomodori possono raggiungere i 300 g.

Il terreno in cui vengono coltivate le piante di pomodoro deve essere mantenuto costantemente umido e le piante stesse devono essere sostenute in modo sicuro; altrimenti, i gambi rischiano di spezzarsi sotto il peso dei pomodori. Quando si piantano le piantine, è importante mantenere la distanza minima tra le piante: anche questo gioca un ruolo significativo nel preservare e aumentare la resa.










È una varietà eccellente; la pianto da diversi anni ormai: è ideale per le insalate, resistente alle malattie e può essere coltivata all'aperto anche in climi temperati. Ma di solito uso BioGrow – un bioattivatore della crescita delle piante, con cui la resa è molto più alta.