Descrizione del pomodoro Chibis, caratteristiche di coltivazione e resa

La varietà di pomodoro Chibis sta ricevendo recensioni sempre più positive dai giardinieri che la coltivano. È una varietà medio-precoce: la raccolta può essere completata circa quattro mesi dopo la comparsa dei primi germogli.

Il pomodoro Chibis è stato sviluppato da coltivatori russi, che gli hanno conferito un sapore dolce con una punta di acidità. Questa varietà viene talvolta confusa con il Kibitz polacco, ma sono completamente diverse. Se hai deciso di piantare pomodori Chibis, la descrizione della varietà e i metodi di coltivazione ti aiuteranno a ottenere un raccolto eccellente.

Descrizione del pomodoro

Cos'è il pomodoro Chibis?

Caratteristiche e descrizione della varietà:

  • L'aspetto della varietà Chibis è insolito: i frutti sono ovali, ma di forma un po' allungata (comunemente, questi frutti vengono chiamati "dita");
  • il colore del pomodoro è rosso intenso;
  • la polpa della verdura è molto densa e ha un'elevata carnosità;
  • Il pomodoro ha una buccia liscia e lucida, abbastanza resistente da resistere a possibili spaccature del frutto;
  • il peso di 1 pomodoro maturo può raggiungere i 100 g;
  • i frutti maturano contemporaneamente e si trovano vicini l'uno all'altro;
  • fino a 10 frutti maturano su 1 grappolo;
  • La varietà produce un raccolto eccellente e le recensioni dei giardinieri indicano che si possono ottenere buoni risultati senza molto sforzo;
  • L'arbusto ha una crescita limitata e cresce fino a un massimo di 80 cm; ha piccole foglie di un colore verde intenso;
  • La pianta ha uno stelo spesso, in grado di sostenere i frutti che maturano su di esso, e un fusto robusto.

Come vengono coltivati ​​i pomodori?

Questo pomodoro non richiede cure particolari. Sono sufficienti le conoscenze di base sulla coltivazione dei pomodori. Tuttavia, per garantire una buona resa, è comunque necessario seguire alcune linee guida di base. Chiunque abbia piantato e coltivato questa varietà confermerà che prospera praticamente in qualsiasi clima. L'eccezione sono le regioni settentrionali.

Cespugli di pomodoro

I pomodori possono essere coltivati ​​in qualsiasi terreno, purché venga annaffiato regolarmente, dissodato e diserbato. È importante annaffiare con acqua tiepida e costante, e si consiglia di annaffiare la pianta al tramonto. Inoltre, per ottenere risultati ottimali, gli esperti raccomandano di rimuovere inizialmente le foglie inferiori dalla pianta.

I cespugli non necessitano di palificazione o di sarchiatura laterale. Vale la pena notare che, se si decide di sarchiare, è possibile distanziare i cespugli più ravvicinati, a circa 40 cm di distanza l'uno dall'altro. Se non si prevede di rimuovere gli sarchiatura laterale, mantenere una distanza di 60 cm tra i cespugli.

Descrizione del pomodoro

Per massimizzare il raccolto, si consiglia di applicare del fertilizzante minerale al terreno. Questo dovrebbe essere fatto un paio di settimane dopo aver piantato i pomodori nella loro posizione definitiva. È possibile utilizzare altri tipi di fertilizzante, ma daranno risultati meno favorevoli.

Per proteggere le piante dalla peronospora, si consiglia di aggiungere una soluzione diluita di permanganato di potassio all'irrigazione ogni mese. Si consiglia di raccogliere i frutti dai cespugli prima che siano completamente maturi, dando il tempo ai frutti successivi di allegarsi. La maturazione avviene al meglio in casa, in un ambiente caldo.

Pomodori Chibis

La varietà di pomodoro Chibis è caratterizzata da un'elevata resa. Una pianta può produrre fino a 3 kg di pomodori maturi, un risultato davvero notevole considerando le ridotte dimensioni e la bassa manutenzione della pianta.

Un altro fattore positivo degno di nota è l'eccellente sapore e aroma. Ciò è dovuto al fatto che il pomodoro può essere coltivato non solo in serra, ma anche all'aperto. Anche le variazioni di temperatura giocano un ruolo positivo.

polpa di pomodoro

Il prodotto è adatto al trasporto su lunghe distanze. Grazie alla buccia densa e piuttosto spessa e all'elevata densità del frutto, i pomodori non sono soggetti a deformazioni. I pomodori Chibis possono essere conservati a lungo in un luogo fresco e buio.

Vale anche la pena sottolineare la versatilità dei pomodori. Possono essere consumati direttamente dalla pianta o conservati per l'inverno. Entrambi sono ugualmente deliziosi: queste "barrette" sono eccellenti nelle insalate con altre verdure fresche, negli snack in scatola e da sole, con sale e pane.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata