Il pomodoro Galina F1 è una pianta determinata, a frutto grosso, che cresce fino a 2 metri di altezza. Può essere coltivata all'aperto o in serra. La pianta viene allevata in due steli per una crescita migliore.
Cos'è il pomodoro Galina?
Descrizione e caratteristiche della varietà:
- Pomodori a maturazione precoce.
- I frutti sono rotondi e leggermente allungati.
- Il colore dei pomodori maturi è rosso-rosa.
- Il peso dei pomodori varia dai 200 ai 250 g.
- I frutti sono dolci, carnosi e succosi.

La semina può iniziare nella seconda metà di marzo. Molti credono erroneamente che se una varietà matura precocemente, possa essere piantata già a febbraio. Tuttavia, per far crescere piantine sane e trapiantarle all'aperto, il terreno e l'aria devono essere caldi, poiché questa coltura prospera nei climi caldi.
Gli orticoltori scelgono sempre più varietà precoci per la coltivazione all'aperto, poiché i pomodori non hanno il tempo di maturare nelle estati brevi. Il pomodoro Galina appartiene a questa varietà.
Come coltivare i pomodori?
Per piantare i semi, puoi acquistare un substrato già pronto contenente tutti i componenti necessari per lo sviluppo delle piantine. Puoi anche prendere del terriccio dal tuo giardino e aggiungere tu stesso torba, sabbia e cenere. Questo faciliterà l'adattamento delle piantine una volta trapiantate nel terreno.
Si consiglia di mantenere il terreno a temperatura ambiente per diversi giorni prima della semina, annaffiandolo prima con acqua bollente. Questo per prevenire la proliferazione di larve di vari insetti.

I semi selezionati e preparati vengono piantati nel terreno a una profondità di 1-2 cm. Quindi, vengono ricoperti con un sottile strato di terra e spruzzati con acqua. Il contenitore con i semi piantati dovrebbe essere coperto con vetro o pellicola per creare un effetto serra. In questa fase, è importante scegliere un luogo caldo per accelerare la germinazione.
Dopo 5-7 giorni, i primi germogli appariranno sulla superficie del terreno. Per garantire la crescita e il rafforzamento delle radici, è necessario fornire luce e calore. Una volta spuntate le foglie, le piantine possono essere trapiantate in vaso.
Prendersi cura di loro significa:
- annaffiatura - una volta alla settimana;
- allentamento attento del terreno;
- Concimazione dell'apparato radicale: una volta ogni 2 settimane.
Due settimane prima della semina all'aperto, le piantine devono essere irrobustite. Questo processo viene eseguito gradualmente, per far acclimatare la pianta alle condizioni esterne.

Nei primi giorni dopo aver piantato le piantine in piena terra, è meglio coprirle con del cellophane durante la notte, finché non si saranno completamente acclimatate.
Si piantano tre cespugli per metro quadrato. Poiché i frutti sono piuttosto pesanti, con 5-6 frutti per grappolo, è necessario legarli a un supporto. Molti giardinieri ignorano questo requisito, ma i cespugli legati sono meno suscettibili a malattie e parassiti. Ricevono più luce e aria, il che significa che prosperano.
La cura delle piante prevede annaffiature puntuali, rincalzatura, cimatura dei germogli laterali e concimazione delle radici. I cespugli devono essere annaffiati raramente, ma è anche importante evitare che il terreno si secchi. Il rincalzamento rafforza l'apparato radicale. La cimatura dei germogli laterali consiste nell'asportare i germogli aggiuntivi che spuntano tra il fusto e la foglia. Sottraggono sostanze nutritive e forza ai frutti in via di sviluppo.

Per evitare di usare sostanze chimiche inutili, è possibile concimare le piante con il verbasco.
Le varietà precoci maturano 90-100 giorni dopo la comparsa dei primi germogli. Ciò significa che entro 40 giorni dalla semina nel terreno, potrete raccogliere deliziosi pomodori, coltivati e cresciuti con le vostre mani.
Le recensioni di orticoltori e giardinieri su questa varietà sono generalmente positive. Si sottolinea la buona resa del pomodoro e la sua tolleranza alle variazioni di temperatura.










