Il pomodoro Kadet è il risultato del lavoro di breeder russi. Questa varietà resistente alle malattie è consigliata sia per la coltivazione in pieno campo che in quella protetta. Il suo gusto eccellente e la sua versatilità lo rendono popolare tra gli orticoltori.
Vantaggi della varietà
Questo pomodoro a maturazione precoce inizia a fruttificare 85-105 giorni dopo la germinazione. La descrizione della varietà indica che può essere coltivato sia all'aperto che in serra. Presenta un'eccellente immunità alle malattie virali e fungine delle colture di solanacee.

Questa pianta determinata raggiunge un'altezza di 50 cm durante la stagione di crescita. Il fusto robusto non richiede sostegni aggiuntivi e le foglie sono semplici e di medie dimensioni. Il cespuglio produce infiorescenze singole.
I pomodori hanno una forma ovale allungata, una superficie lucida e una buccia e una polpa dense. Tagliandoli orizzontalmente, si possono vedere 2-3 camere contenenti i semi. I frutti sono di colore verde chiaro prima della maturazione e diventano di un rosso intenso a maturazione.
I pomodori sono resistenti alle spaccature e alla sovramaturazione e mantengono bene la pianta. I frutti hanno un aroma persistente, un sapore eccellente e sono dolci. Pesano 50-60 g. La resa media per metro quadro è di 4 kg.
I pomodori maturi possono sopportare trasporti a lunga distanza. In cucina, i frutti vengono utilizzati freschi, per la conservazione e come ingredienti in vari piatti.

Tecnologia agricola della coltivazione
Questa varietà è consigliata per la coltivazione da seme. La semina avviene a metà marzo. I semi vengono posti in contenitori preparati con terriccio a una profondità di 1,5 cm e annaffiati con acqua tiepida. Il contenitore viene coperto con pellicola trasparente per creare un effetto serra.

Per garantire la contemporanea comparsa di germogli e la formazione di piantine forti, mantenere il regime di temperatura e applicare regolarmente fertilizzante. Quando si coltivano le piantine, è necessaria la massima illuminazione. Per estendere le ore di luce diurna a 16 ore, vengono utilizzate lampade fluorescenti.
Prima di piantare nel terreno, le piantine vengono irrobustite. Il trapianto nella loro sede definitiva avviene a maggio, dopo il periodo di gelo. Piantare 4-5 cespugli per metro quadrato.
La varietà Kadet è esigente in termini di luce. Calore e umidità determinano lo sviluppo e la resa della pianta. Un'umidità elevata compromette l'impollinazione, i fiori cadono e gli steli si allungano.

Le raccomandazioni per la cura di questa coltura includono annaffiature tempestive, smuovere il terreno e rimuovere erbacce e parassiti. I terreni sabbiosi e argillosi leggeri con un alto contenuto di humus sono i migliori per la coltivazione della varietà Cadet.
Per creare un equilibrio di aria e umidità attorno all'apparato radicale e garantire l'irrigazione a goccia, si consiglia la pacciamatura. Come pacciame si possono utilizzare l'erba, le foglie e il tessuto non tessuto nero dell'anno precedente.

Opinioni e consigli dei giardinieri
Le recensioni dei coltivatori di ortaggi sottolineano le caratteristiche positive della varietà Cadet, tra cui un sapore eccellente e la capacità di conservare i frutti interi.
Antonina Gerasimova, 46 anni, Pyatigorsk.
La scorsa stagione ho piantato il pomodoro Kadett in un'area aperta. Per poter monitorare lo sviluppo delle piantine, ho scelto di coltivarle da seme. Ho trapiantato le piante nella loro sede definitiva a metà maggio. Durante la stagione di crescita, le piante hanno raggiunto un'altezza di 50 cm. Ho raccolto i primi frutti maturi dal cespuglio a luglio. I pomodori erano di medie dimensioni, maturi, rossi e con la polpa soda. Avevano poco succo e, grazie alla buccia spessa, si sono conservati bene fino a metà dicembre. Hanno mantenuto la loro forma una volta inscatolati.
Evgeny Alexandrov, Ekaterinburg, 59 anni,
La scorsa stagione ho piantato il pomodoro Cadet nel mio giardino. La pianta compatta ha prodotto un raccolto eccellente di pomodori dolci e sodi, di dimensioni pressoché uniformi. Ho conservato i primi frutti per la semina dell'anno prossimo.










