Descrizione del pomodoro Kuum: regole di semina, cura e resa

Il pomodoro Kuum produce frutti piuttosto grandi. Può essere trasportato su medie distanze, poiché i frutti hanno una conservabilità di 14-20 giorni. Se coltivata correttamente, questa varietà produce una resa piuttosto elevata. 1 m² può produrre da 4 a 9 kg di frutti. I pomodori Kuum vengono utilizzati in insalate, salse, succo di pomodoro e concentrato. I consumatori ne apprezzano l'eccellente sapore e l'aspetto attraente.

Alcune informazioni sulla pianta

Le caratteristiche e la descrizione della varietà sono le seguenti:

  1. Il pomodoro cresce fino a un'altezza di 180-200 cm. Per evitare danni ai rami durante la maturazione, è necessario legarli a sostegni robusti.
  2. La pianta inizia a dare frutti 95-104 giorni dopo aver piantato le piantine nel terreno.
  3. Ogni grappolo produce 5-7 frutti. La maggior parte dei pomodori pesa 0,3-0,7 kg. Tuttavia, alcuni giardinieri sono riusciti a coltivare esemplari che pesano fino a 1.000 g.
  4. Il frutto è leggermente appiattito e arrotondato, di colore rosso. Questi pomodori sono densi e compatti. Questo tipo di pomodoro ha molte camere, ma pochi semi.


La varietà di pomodoro Kuum può essere propagata all'aperto nella Russia meridionale. Ai giardinieri che vivono nella Russia centrale si consiglia di piantarla in una serra di plastica non riscaldata. Nelle regioni dell'estremo nord e della Siberia, le piante dovrebbero essere coltivate in serre riscaldate.

Le foto di questo pomodoro si trovano nei cataloghi agricoli. Le recensioni dei giardinieri su questa varietà suggeriscono che la maggior parte degli agricoltori ottiene rese costanti, con frutti che pesano almeno 0,5 kg per cespuglio.

pomodori maturi

Questi pomodori sono molto richiesti dalle aziende produttrici di vari derivati ​​del pomodoro. Gli orticoltori che coltivano questa varietà nei loro orti notano che i frutti non si spaccano nonostante le grandi dimensioni. I semi possono essere raccolti e utilizzati per le piantagioni successive.

Piantare e prendersi cura dei pomodori

Coltivare pomodori di grandi dimensioni è diverso dal coltivare pomodori con frutti più piccoli. A causa delle grandi dimensioni di ogni frutto, i cespugli di Kuum devono essere legati a robusti supporti e i germogli laterali devono essere rimossi.

Pomodori Kuum

Per legare gli steli si consiglia di scegliere una corda o un cordino in materiale elastico. L'uso di altri tipi di giarrettiere potrebbe danneggiare i rami del cespuglio.

Le piantine di questa pianta richiedono un'illuminazione supplementare durante la crescita e fertilizzanti di alta qualità applicati alle foglie e alle radici degli steli. Le giovani piantine devono essere concimate regolarmente, ma evitate di sovraconcimarle, poiché ciò può causarne la morte.

Si consiglia di seminare le piantine 50-60 giorni prima di trapiantarle nel terreno permanente. La trapiantatura avviene quando i germogli hanno già 1-2 foglie vere. Questo garantisce steli forti e resistenti alle variazioni di temperatura.

Descrizione del pomodoro Kuum: regole di semina, cura e resa

L'indurimento delle piantine avviene 7-14 giorni prima della messa a dimora. La stanza di coltura viene mantenuta a 15 °C e, per favorire l'indurimento, le piantine vengono portate all'aperto per 1-2 ore.

Si piantano da due a tre piante per ogni aiuola di 1 m², annaffiate abbondantemente e concimate con fertilizzante complesso. Il cespuglio viene allevato in un unico fusto. Gli agricoltori che coltivano questa varietà raccomandano di lasciare solo tre o quattro ovari per grappolo. Una volta formati cinque o sei grappoli, il punto di crescita deve essere rimosso.

pomodoro maturo

Quando si coltiva la varietà Kuum in serra, non è necessario limitare la crescita dei cespugli. Questa varietà si differenzia dagli altri pomodori in quanto tutti gli ovari fruttificano quasi contemporaneamente.

La protezione contro diverse malattie viene effettuata utilizzando lo stesso metodo per tutti i pomodori. A tale scopo vengono utilizzati diversi prodotti chimici e soluzioni. Contro gli insetti nocivi del giardino vengono utilizzati prodotti specifici.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata