Se desiderate gustare pomodori a lungo, prendete in considerazione il pomodoro Palmyra. Questa varietà è caratterizzata da rese elevate e frutti dalla forma allungata, un po' insolita. Questi pomodori sono un'ottima aggiunta alle insalate estive, ma anche da conservare in scatola e congelare per l'inverno. I pomodori Palmyra hanno molte qualità positive.
Per ottenere la massima resa, è essenziale seguire tutte le linee guida di coltivazione per questa varietà. Palmyra è un pomodoro piuttosto esigente, ma la ricompensa è un ottimo raccolto.
Descrizione della varietà
I giardinieri esperti ritengono che Palmyra sia Il pomodoro non è per principiantiRichiede cure adeguate, prevenzione delle malattie, sostegno e formazione. Se coltivi pomodori per la prima volta, dovresti scegliere una varietà più semplice.

Secondo la descrizione e le caratteristiche, Palmyra è classificata come varietà indeterminata. Questo pomodoro produce grandi cespugli che raggiungono dimensioni impressionanti. Se piantato all'aperto, raggiungerà un'altezza di circa 2 metri. In serra, i cespugli cresceranno 20-30 cm più alti.
Tali dimensioni indicano che il pomodoro necessita di una giarrettiera obbligatoria. Altrimenti, il tronco semplicemente non sosterrà il peso dei frutti o cadrà sotto il vento, con conseguente perdita del raccolto. I cespugli di Palmyra crescono molto rigogliosi. Ci saranno molti rami in eccesso che dovranno essere rimossi. Questi possono inibire lo sviluppo dei frutti, quindi una corretta formazione del cespuglio è essenziale per la varietà Palmyra. Il più delle volte, tutti i germogli laterali vengono rimossi, lasciando solo due tronchi principali. Questo sarà sufficiente per un buon raccolto.

I cespugli dovrebbero essere trapiantati nella loro sede definitiva solo dopo che le piantine avranno sviluppato 6-7 foglie vere. Idealmente, dovrebbe comparire anche un ramo fiorito. È necessario assicurarsi che il terreno sia sufficientemente caldo e che il rischio di gelate sia minimo.
Se piantato correttamente, si possono ottenere circa 5 kg di deliziosi frutti da ogni cespuglio. Considerando che ci vogliono circa 5 piante per metro quadrato, la resa per metro quadrato è semplicemente enorme.

La varietà di pomodoro Palmira matura entro 110 giorni dalla semina. Più favorevoli sono le condizioni di coltivazione, prima matureranno i pomodori. La raccolta è graduale, consentendo agli orticoltori di gustare pomodori deliziosi per lungo tempo.
La Palmyra risponde bene a qualsiasi fertilizzante, inclusi fertilizzanti minerali e vari prodotti organici. Non dimenticare la necessità di trattamenti preventivi. Ogni cespuglio deve essere accuratamente rincalzato, annaffiato regolarmente e diserbato. Questo garantirà una resa particolarmente elevata.
Caratteristiche dei frutti
I pomodori Palmyra si distinguono per la loro forma insolita. Sono allungati, lunghi circa 10 cm. Ogni frutto pesa in media 90 g. I pomodori maturi sono di colore arancione. Hanno una polpa succosa, dal sapore gradevole e dolce e un distinto aroma di pomodoro.
Uno dei principali vantaggi di questi frutti è la loro densità. La buccia del pomodoro è piuttosto resistente, quindi non si rompe durante il trasporto o l'inscatolamento. Questi frutti insoliti hanno un aspetto molto invitante in barattolo, ma sono anche ottimi da congelare. Alcune casalinghe conservano i lunghi pomodori arancioni essiccandoli. Questo preserva una grande quantità di nutrienti, il che è particolarmente importante per l'inverno.

Le recensioni di questa varietà sono per lo più positive.
Victoria, Voronezh: "Mi piace Palmyra per i suoi pomodori insoliti. Fanno bella figura in tavola e deliziano sempre gli ospiti nei barattoli. Questa varietà ha un'elevata resa, quindi ci sono pomodori a sufficienza per diversi tipi di conserve."
Yulia, Lipetsk: "Una buona varietà. Con la cura adeguata e un buon controllo di parassiti e malattie, si possono raccogliere molti pomodori dalle forme interessanti!"










