Descrizione del pomodoro Stesha e delle sue caratteristiche

Il pomodoro Stesha è una varietà adatta alla coltivazione precoce in serra e in pieno campo. Questa pianta viene utilizzata per la coltivazione a spalliera. Il pomodoro Stesha f1 forma cespugli con 1-2 steli. È ottimo consumato fresco, ma è ottimo anche in scatola.

Brevemente sulla pianta

Brevi caratteristiche e descrizione della varietà:

  1. Stesha è un ibrido medio-precoce.
  2. I cespugli crescono da 1,6 a 2,1 m.
  3. Una tipica pianta di pomodoro ha un numero moderato di foglie. Le infiorescenze semplici compaiono sopra 7, 8 o 9 foglie man mano che la pianta si sviluppa.
  4. La caratteristica principale di questa varietà è che la pianta produce buoni ovari, con ogni grappolo in grado di produrre fino a 7 frutti.
  5. La qualità del terreno per la semina deve essere elevata.
  6. La varietà Stesha richiede molto calore.
  7. Una caratteristica distintiva di questo tipo di pomodoro è la sua elevata resistenza a malattie come il mosaico virale del tabacco e la peronospora.

Pomodori ibridi

Il frutto è cilindrico e può essere di colore giallo o arancione. Non presenta alcuna macchia verde vicino al picciolo. Ogni frutto pesa tra 0,12 e 0,15 kg, ha una buccia densa e liscia e una polpa carnosa, dolce e succosa. La resa media di questa varietà raggiunge i 20 kg per metro quadrato.

Le recensioni di questa varietà di pomodoro sono positive. Tutti i giardinieri che hanno piantato questo ortaggio sottolineano che per una buona germinazione delle piantine è importante utilizzare un terreno leggero ma fertile.

Chiunque abbia piantato questa varietà sa che i terreni più adatti sono quelli adatti a legumi, carote, cetrioli, cipolle o cavoli. Il pomodoro produce il suo primo raccolto 100-110 giorni dopo la germinazione.

Coltivare pomodori

Tecnologia agricola della varietà

I pomodori sono adatti alla coltivazione precoce in serra o in piena terra, quindi si consiglia ai giardinieri alle prime armi di chiedere consiglio a qualcuno con esperienza nella loro coltivazione.

pomodori arancioni

Seminare i semi per le piantine a fine marzo o inizio aprile a una profondità di 2-3 cm. Trattarli prima con permanganato di potassio, quindi sciacquarli in acqua pulita. Si consiglia di trapiantare i germogli germogliati quando si forma la seconda foglia vera.

Ci sono alcuni dettagli da tenere in considerazione nella coltivazione di questa varietà di pomodoro. Ad esempio, come ha osservato un agricoltore esperto, per garantire un buon raccolto, coltivo i cespugli con fertilizzanti complessi. Questi non dovrebbero essere applicati più di tre volte dopo il trapianto.

Piantare pomodori

Se non concimate tempestivamente le piante, il loro sviluppo sarà ritardato, il che potrebbe portare alla perdita del raccolto. Fate indurire le piantine circa 9-10 giorni prima di trapiantarle nel terreno. Posizionate le piante all'esterno o, se ciò non fosse possibile, in casa, davanti a una finestra aperta. Tenete presente che i germogli non tollerano le correnti d'aria.

Secondo chi ha piantato pomodori nei propri orti, il trapianto in piena terra (in serra o in aiuole) avviene quando le piantine hanno due mesi. Tuttavia, possono essere piantate in piena terra solo se non c'è rischio di gelate tardive.

Germoglio di pomodoro

Nella maggior parte dei casi, non vengono piantati più di quattro cespugli per metro quadrato. Le sedi di impianto dei nidi sono di 0,5 x 0,5 m, sebbene alcuni agricoltori utilizzino uno schema di impianto diverso: 0,7 x 0,3 (0,4) m. Il terreno deve essere drenato in anticipo. Durante la crescita, il cespuglio si forma da 1-2 steli. Se ce ne sono di più, alcuni dovranno essere rimossi. La pianta cresce piuttosto alta, quindi potrebbe essere necessario un sostegno. Si raccomanda vivamente di utilizzare un tutore.

È necessario annaffiare regolarmente le piantagioni. Per una buona crescita del cespuglio, è meglio annaffiare con acqua tiepida. Durante la stagione di crescita, la pianta dovrebbe essere concimata. Questa operazione dovrebbe essere ripetuta 2-3 volte durante la stagione di crescita.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata