Vantaggi del pomodoro Vesna F1 e regole per la coltivazione della varietà ibrida

I coltivatori siberiani hanno nuovamente deliziato i consumatori con un nuovo ibrido di solanacee: il pomodoro Vesna F1. È facile da curare e altamente adattabile alle condizioni del terreno e del clima.

La varietà di pomodoro Vesna viene coltivata in serra, in serra e all'aperto. Prospera praticamente in tutte le regioni e produce un raccolto abbondante. Qualsiasi orticoltore si impegna a coltivare una pianta con frutti non solo di grandi dimensioni, ma anche dal sapore eccellente. Questo è esattamente ciò che offre la varietà Vesna. I pomodori hanno un sapore distintivo, con una punta di acidità, e la polpa è dolce e succosa.

I feedback ricevuti dai giardinieri con esperienza nella coltivazione della varietà Vesna sono stati solo positivi.

I principali vantaggi della varietà

L'arbusto è piccolo, raggiungendo un'altezza massima di 50-60 cm. La stagione di crescita dura circa 90-100 giorni. La pianta ha un tronco robusto e un potente apparato radicale che si estende per 1,5-2 m nel terreno, il che aiuta il pomodoro a conservare foglie e frutti anche durante i periodi di condizioni meteorologiche estreme.

Descrizione del pomodoro

Il pomodoro Vesna ha un'infiorescenza tipica. Il primo grappolo si forma dopo la sesta o settima foglia. I frutti vengono prodotti in numero di 5-7 per grappolo. Il cespuglio richiede tutori e sostegni aggiuntivi, soprattutto durante il periodo di maturazione, quando i frutti iniziano ad aumentare di peso.

Le foglie sono leggermente allungate e presentano un caratteristico motivo ondulato, di colore verde scuro, e non riempiono il cespuglio in modo molto denso. La resa del pomodoro Vesna è elevata e costante. Da una singola pianta si possono raccogliere fino a 5 kg di frutti durante l'estate.

Pomodori primaverili

Descrizione dei frutti del pomodoro Primavera:

  1. I pomodori hanno un bel colore rosso uniforme.
  2. La loro buccia è densa e liscia, e protegge saldamente la polpa dalla luce solare e dalle screpolature.
  3. I pomodori pesano dai 150 ai 200 g.
  4. I frutti hanno una forma rotonda con leggere costolature.
  5. La polpa è composta da 4 camere piene di piccoli semi.
  6. Il sapore del frutto non è insipido, ma ricco, con un sottile retrogusto piccante. I pomodori Vesna sono ideali per la preparazione di derivati ​​del pomodoro e per il consumo fresco.
  7. Il raccolto viene conservato a lungo.
  8. Il pomodoro è adatto al trasporto su lunghe distanze senza perdere il suo aspetto commerciabile.
  9. I pomodori possono essere raccolti dalla pianta quando sono maturi. È importante che i frutti raggiungano un colore chiaro e lattiginoso. Questo permette loro di maturare perfettamente in un ambiente caldo.

Le caratteristiche distintive della varietà includono una forte immunità al mosaico del tabacco e alla peronospora. I pomodori Vesna sono facili da curare. Per coltivare questi pomodori è sufficiente conoscere le pratiche agricole di base. Seguendo correttamente tutte queste linee guida, la pianta vi ricompenserà con raccolti abbondanti e di alta qualità fino all'autunno.

Regole di crescita

In genere, il produttore fornisce le caratteristiche e la descrizione della varietà sulla confezione dei semi. Include anche un calendario per la semina e la messa a dimora all'aperto.

Giarrettiera di pomodoro

I semi di pomodoro per le piantine si seminano in primavera. Il periodo ottimale per la semina è considerato la seconda metà di marzo. Prima della semina, i semi devono essere trattati con una soluzione debole di permanganato di potassio. I semi vengono immersi nella soluzione per 30 minuti, quindi lasciati asciugare completamente. È possibile utilizzare specifici stimolatori della crescita per stimolare la crescita.

Il terreno per le piantine viene preparato con i seguenti componenti:

  • sabbia di fiume grossolana;
  • terreno erboso;
  • torba.

Mescolare tutti gli ingredienti e inumidire. Un contenitore poco profondo è adatto alla coltivazione delle piantine. Compattare leggermente il terreno e praticare buchi profondi 1,5-2 cm. Coprire con il terreno, ma non compattarlo.

piantine di pomodoro

È importante annaffiare immediatamente e coprire il contenitore con pellicola trasparente. Tenere le piantine in una stanza dove la temperatura non sia inferiore a 22-25 °C. Rimuovere la pellicola trasparente quando compaiono i primi germogli. Annaffiare le piantine con acqua tiepida e costante da un flacone spray. È importante non annaffiare eccessivamente il terreno né lasciare che l'umidità ristagni.

Quando i germogli hanno due foglie, vengono estirpati. Le piantine possono essere trapiantate direttamente in vasi di torba.

Prima di piantare, le piantine possono essere indurite. Per farlo, portate la pianta all'aperto per un'ora al mattino e alla sera. Questo processo inizia 15 giorni prima della semina.

Le piantine sono pronte per la messa a dimora quando hanno 6-7 foglie e un'infiorescenza. Le aiuole devono essere concimate prima della messa a dimora. Alcuni giardinieri usano fertilizzanti minerali complessi, mentre altri preferiscono il compost tradizionale.

Germoglio di pomodoro

Piantare i cespugli con una densità di 3-4 piante per metro quadrato. Pacciamare immediatamente le buche con segatura fine o paglia. Inizialmente, annaffiare le aiuole solo con acqua stabilizzata. Dopo una settimana, concimare le piantine con fertilizzante minerale. Durante la coltivazione, rimuovere i germogli laterali e formare 1-2 steli.

Vale la pena spruzzare la pianta contro parassiti e funghi solo prima che appaiano i pomodori.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

  1. Olga

    C'è un errore nella descrizione di Vesna F1, una pianta di pomodoro alta più di due metri. È stata coltivata all'aperto. Sono passati esattamente quattro mesi dalla semina ai primi pomodori maturi, senza alcuna violazione delle pratiche agricole. Non è precoce. Ma è un pomodoro molto buono, saporito (anche se è un ibrido), molto produttivo, con un lungo periodo di fruttificazione e che produce frutti anche con il caldo. Ho oltre cento varietà nella mia collezione, ma ho piantato questa per prima, ancora una volta, ed è molto buona sotto ogni aspetto!

    Risposta

Cetrioli

Melone

Patata