Istruzioni per l'uso e la composizione dell'erbicida Forward, dosaggio e analoghi

Per ottenere raccolti elevati, gli agricoltori devono combattere non solo contro malattie e parassiti, ma anche contro le erbe infestanti. Se non vengono eliminate tempestivamente, privano le piante di nutrienti e causano perdite significative di ortaggi, frutta e cereali. L'erbicida Forward controlla efficacemente le erbe infestanti annuali e perenni senza danneggiare le colture.

Modulo di composizione e rilascio

L'erbicida "Forward" ha un effetto selettivo e sistemico, che colpisce solo le erbe infestanti. Contiene una sostanza chiamata quizalofop-P-etile, spesso utilizzata nella produzione di vari prodotti chimici destinati a distruggere la vegetazione indesiderata. Un litro di prodotto contiene 60 grammi di questa sostanza. Il quizalofop-P-etile è stato sviluppato negli anni '60 e da allora è stato utilizzato dagli agricoltori di tutto il mondo.

Forward viene fornito ai negozi di giardinaggio sotto forma di concentrato emulsionato a base di olio, confezionato in contenitori di plastica da 5 e 10 litri.

Meccanismo d'azione

Questo prodotto selettivo per il controllo delle erbe infestanti è progettato per eliminare le erbe infestanti annuali e perenni nelle colture di girasole, colza, ceci e soia, nonché barbabietola da zucchero e lino. A contatto con le erbe infestanti, il principio attivo viene immediatamente assorbito nei tessuti e inizia la sua azione distruttiva. Gradualmente, il principio attivo penetra nei punti di crescita degli steli e dell'apparato radicale della pianta, interrompendo la sintesi degli acidi grassi. Di conseguenza, le erbe infestanti smettono di crescere e alla fine muoiono completamente.

sfondo verde

Per distruggere completamente le erbacce annuali ci vorrà una settimana, mentre per quelle perenni ci vorrà un po' di più, dalle 2 alle 3 settimane.

Pro e contro

Il prodotto nazionale è più economico rispetto ai suoi equivalenti esteri, ma ciò non ne compromette l'efficacia, rendendolo una scelta popolare tra gli agricoltori. Dopo averlo utilizzato, gli agricoltori hanno individuato diversi innegabili vantaggi dell'erbicida.

erbicida

Hanno elencato i seguenti vantaggi dell'agente chimico:

  • un'ampia gamma di erbe infestanti contro cui agisce l'erbicida, sia annuali che perenni, comprese quelle difficili da sradicare, come l'amaranto, la gramigna e l'erba di grano strisciante;
  • la capacità di distruggere non solo la parte aerea delle erbacce, ma anche l'apparato radicale in un unico trattamento, prevenendo così la probabilità di una seconda ondata di vegetazione;
  • una formula unica del farmaco, grazie alla quale il principio attivo penetra rapidamente nei tessuti dei contaminanti e si diffonde lì;
  • buona compatibilità con altri erbicidi nelle miscele in cisterna;
  • assenza di sviluppo di resistenza quando si osservano tassi di consumo;
  • assoluta sicurezza per le piante coltivate grazie alla selettività d'azione;
  • la possibilità di utilizzare il farmaco in qualsiasi fase dello sviluppo della coltura;
  • nessun impatto sulla successiva rotazione delle colture;
  • bassa tossicità per gli esseri umani, gli animali a sangue caldo, la vita acquatica e gli insetti utili;
  • durata dell'azione protettiva - fino a 70 giorni;
  • Resistenza alle precipitazioni atmosferiche; dopo solo un'ora il preparato è completamente assorbito dalle foglie della pianta infestante.
Parere di esperti
Zarechny Maxim Valerievich
Un agronomo con 12 anni di esperienza. Il nostro miglior esperto di giardinaggio.
Come qualsiasi prodotto chimico, Forward ha i suoi svantaggi. Innanzitutto, non può essere utilizzato dopo una gelata al suolo, poiché le foglie non riescono ad assorbire il prodotto. In secondo luogo, a temperature superiori a 30 °C, l'erbicida non riesce a penetrare nel fogliame e cola inutilmente sul terreno.

fioritura luminosa

Calcolo del consumo

Le istruzioni per l'uso descrivono come e in quali quantità l'erbicida deve essere utilizzato affinché sia ​​efficace.

La tabella mostra i tassi di consumo del prodotto chimico "Forward" per diversi impianti:

Pianta coltivata Tasso di applicazione dell'erbicida Consumo di fluido di lavoro per ettaro di campo
Colza, barbabietola da zucchero e girasole 0,9-1,2 litri per ettaro per le erbacce annuali e 1,2-2 litri per le erbacce perenni Da 200 a 300 litri di soluzione
Lino 1,2-2 litri per ettaro Da 200 a 300 litri di liquido
Ceci e piselli 0,9-1,2 litri per ettaro per le erbacce annuali e 1,2-2 litri per le erbacce perenni Da 200 a 300 litri

Di norma è sufficiente un trattamento delle piantagioni a stagione.

manifestazione della soluzione

Come preparare e utilizzare correttamente la miscela di lavoro

Si consiglia di preparare la soluzione di lavoro immediatamente prima di trattare il campo; altrimenti, potrebbe perdere la sua efficacia. Versare acqua pulita e non adulterata nel serbatoio dell'irroratrice (un terzo del volume totale) e aggiungere la dose raccomandata di prodotto. Accendere l'agitatore e attendere che la soluzione raggiunga una consistenza uniforme. Quindi, aggiungere l'acqua rimanente, ma lasciare l'agitatore in funzione.

Le erbe infestanti devono essere trattate con l'erbicida "Forward" quando le piante hanno raggiunto un'altezza di 10-15 cm. Un'applicazione anticipata ne impedirà l'assorbimento e l'effetto sarà inefficace. La giornata deve essere limpida e senza vento e l'irrorazione deve essere effettuata al mattino presto o alla sera, dopo il tramonto. Le temperature idonee sono comprese tra 15 e 20 gradi Celsius.

Misure precauzionali

Quando si lavora con Forward, come con qualsiasi prodotto chimico, è necessario adottare le dovute precauzioni di sicurezza. Indossare indumenti che coprano tutto il corpo e guanti di gomma. Proteggere le vie respiratorie dai vapori dell'erbicida con un respiratore o una maschera.

Dopo aver terminato il lavoro, tutti gli indumenti vengono lavati e stesi all'aria aperta. L'agricoltore che ha eseguito il trattamento deve farsi una doccia e lavarsi il viso con il sapone.

guanti di gomma

Quanto è tossico?

L'erbicida appartiene alla terza classe di tossicità ed è moderatamente pericoloso per l'uomo e gli animali.

Possibile compatibilità

"Forward" è approvato per l'uso in miscele con altri erbicidi per potenziarne l'effetto, dopo aver effettuato un test di compatibilità chimica.

Data di scadenza e condizioni di conservazione

La durata di conservazione del prodotto chimico è di 3 anni se conservato correttamente. Conservare il prodotto in un luogo buio e asciutto, fuori dalla portata di bambini e animali domestici.

Analoghi

Forward può essere sostituito con erbicidi come Targa Super o Miura.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata