Istruzioni per l'uso di "Zhukoed" contro la dorifora della patata, danni all'uomo

Già all'inizio della stagione, gli orticoltori iniziano a riflettere su come combattere il principale parassita della patata e quali prodotti utilizzare per evitare che distrugga completamente il raccolto. Per ottenere il massimo risultato, si usa "Zhukoed" contro la dorifora della patata. Le istruzioni per l'uso contengono istruzioni dettagliate sul dosaggio e sulle precauzioni per la manipolazione del prodotto.

Descrizione del farmaco

L'azienda "August" sta sviluppando e producendo il prodotto "Zhukoed". Il team ha attentamente considerato tutti i fattori e le sostanze che influenzano la dorifora della patata. Questo approccio globale ha portato alla creazione di un prodotto che uccide non solo i coleotteri adulti, ma anche le loro uova e larve.

Zhukoed è un'emulsione concentrata che viene diluita con acqua pulita prima dell'uso, secondo le istruzioni. Il suo odore caratteristico è caratteristico. È confezionato in flaconi da 9 ml. Il veleno è utilizzato sia nei giardini privati ​​che in ambito industriale.

Composizione repellente per insetti

La base di "Zhukoed" è costituita da tre componenti principali:

  • imidaclopride;
  • alfa-cipermetrina;
  • clothianidin.

L'imidacloprid viene assorbito dai tessuti della patata e si accumula nel fogliame. Quando la dorifora della patata ingerisce foglie contenenti questo principio attivo, rimane paralizzata.

mangiatore di coleotteri dalla dorifora della patata

L'alfa-cipermetrina colpisce il sistema nervoso del pipistrello del Colorado, causando paralisi. Il principio attivo inizia a funzionare entro un'ora dall'ingresso nell'organismo del parassita. È classificato come pericoloso di Classe II, quindi evitare l'esposizione umana all'alfa-cipermetrina. In caso di contatto con la pelle o le mucose, sciacquare immediatamente, fare una doccia se possibile e assumere carbone attivo.

La clotianidina può mantenere i suoi effetti a lungo. Alla fine, questo principio attivo provoca la morte dell'insetto.

Grazie alla sua complessa composizione, Zhukoed è in grado di distruggere tutte le generazioni della dorifora della patata.

Principio di funzionamento

I principi attivi penetrano nelle cellule vegetali entro due ore, dopodiché non sono più influenzati dalla pioggia o dalla luce solare cocente. Le tossine entrano nell'organismo della dorifora attraverso le vie respiratorie, dove vengono inalate attraverso il contatto con gli alimenti. Anche un'esposizione minima al veleno causa paralisi e infine la morte.

mangiatore di coleotteri dalla dorifora della patata

Se il Mangiatore di Coleotteri entra in contatto con la copertura chitinosa, le larve della Dorifora della patata, indipendentemente dall'età, muoiono all'istante. Ci vogliono circa 14 giorni per uccidere l'intera popolazione di insetti. È importante ricordare che il veleno è mortale non solo per i parassiti, ma anche per api, pesci e anfibi, quindi deve essere usato con estrema cautela e non spruzzato 2 settimane prima dell'inizio della fioritura.

Preparazione della soluzione

La soluzione "Zhukoed" viene diluita con acqua fredda. Una bottiglia standard (9 ml) è sufficiente per preparare 20 litri di soluzione di lavoro. Per ogni 3 litri di acqua pulita, si utilizzano 1,5 ml di soluzione. Con semplici calcoli, è possibile preparare la quantità di soluzione necessaria.

Per preparare il veleno, prelevare la quantità necessaria di concentrato in una siringa e mescolarla accuratamente con 1 litro d'acqua. Aggiungere quindi l'acqua rimanente, portando il volume al livello desiderato. Mescolare nuovamente accuratamente e versare in un flacone spray o in un nebulizzatore domestico. Utilizzare 3 litri di prodotto "Zhukoed" preparato per 100 metri quadrati.

mangiatore di coleotteri dalla dorifora della patata

Istruzioni per l'uso del farmaco "Zhukoed"

Quando si lavora con Zhukoed, è necessario utilizzare dispositivi di protezione individuale. In caso contrario, si potrebbe verificare un peggioramento della salute.

Si consiglia di spruzzare il prodotto al mattino o alla sera per evitare che il sole cocente possa bruciare le foglie delle piante.

L'area deve essere trattata con tempo asciutto e senza vento, con l'irroratrice posizionata in modo che il getto sia diretto lontano dall'operatore. Non è consentita più di una applicazione di "Zhukoed" a stagione.

Impatto sul corpo umano

Lo "Zhukoed" è una sostanza tossica che ha un impatto negativo sull'organismo umano. Se non si adottano le dovute precauzioni e non si utilizzano dispositivi di protezione individuale, il veleno può causare vari gradi di avvelenamento e persino scatenare reazioni allergiche.

coleottero del Colorado

L'avvelenamento è spesso accompagnato dai seguenti sintomi:

  • mal di testa;
  • vertigini;
  • vomito;
  • debolezza;
  • nausea;
  • diarrea;
  • aumento della frequenza cardiaca.

Inoltre, il principio attivo clothianidin può accumularsi nei tuberi di patata, rendendoli inadatti al consumo nella loro forma giovane.

Vantaggi del prodotto

I vantaggi del farmaco "Zhukoed" sono considerati i seguenti:

  • efficace nel controllo della dorifora della patata in tutte le fasi di sviluppo;
  • distruzione dei parassiti situati sulla pagina inferiore della lamina fogliare;
  • morte degli insetti entro 24 ore;
  • se vengono adottate misure protettive, il farmaco ha un impatto negativo minimo sugli esseri umani;
  • resistenza alle condizioni atmosferiche avverse 2 ore dopo il trattamento;
  • rapporto qualità-prezzo.

mangiatore di coleotteri dalla dorifora della patata

Recensioni dei clienti

I giardinieri che hanno testato personalmente gli effetti del preparato "Zhukoed" sui loro appezzamenti sono pronti a condividere il loro feedback sui suoi vantaggi e svantaggi.

Anna Stanislavovna, proprietaria di un appezzamento di terreno privato: "I trattamenti fitosanitari che avevo precedentemente utilizzato contro la dorifora della patata non stavano dando i risultati desiderati, quindi ho deciso di provare qualcosa di nuovo. Il venditore mi ha consigliato "Zhukoed". I risultati sono stati evidenti già il giorno successivo al trattamento: quasi nessun coleottero è rimasto nelle coltivazioni di patate. Ulteriori osservazioni hanno dimostrato che i coleotteri non sono più ricomparso nel mese successivo. Sono stata completamente soddisfatta dei risultati."

Sergey Konstantinovich, agricoltore: "Su consiglio di amici, ho deciso di provare a trattare le mie colture di patate con Zhukoed. Le recensioni erano tutte positive, quindi non ho avuto dubbi fin dall'inizio. Ci è voluto molto tempo e ho utilizzato dispositivi di protezione individuale. Tuttavia, verso sera, sono comparsi tutti i sintomi tipici dell'avvelenamento. Ho dovuto consultare un medico. Ho deciso di abbandonare l'uso del prodotto, anche se i risultati dell'irrorazione erano eccellenti e ne ero completamente soddisfatto."

Marina Alekseevna, residente estiva: "Sono una persona diffidente per natura. Ecco perché, prima di acquistare il prodotto "Zhukoed" pubblicizzato dai miei vicini, ho iniziato a informarmi sugli ingredienti e sulle caratteristiche. Devo ammettere che sono rimasta piuttosto sorpresa dal numero di recensioni positive su questo prodotto, poiché si tratta essenzialmente di un potente veleno. "Zhukoed" è pericoloso non solo per gli insetti e gli animali circostanti, ma anche per gli esseri umani. Mangiare verdure trattate con questo prodotto non è sicuro. Proprio per questo motivo, non ho osato sperimentarlo nella mia proprietà, anche se i miei vicini ne sono completamente soddisfatti e affermano di non aver notato alcun effetto negativo."

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata