Descrizione dei cetrioli di Bogatyrskaya Sila e coltivazione in piena terra

Il cetriolo Bogatyrskaya Sila è stato sviluppato da scienziati russi. La pianta prospera in serra e in pieno campo. Questa varietà viene coltivata non solo in orti e fattorie, ma anche su scala industriale. I cetrioli vengono consumati freschi, tagliati a fette nelle insalate di verdure e conservati per l'inverno.

Alcuni parametri tecnici della cultura

Le caratteristiche e la descrizione della varietà Bogatyrskaya Sila f1 sono le seguenti:

  1. I primi frutti si possono ottenere circa 40 giorni dopo la semina nel terreno.
  2. L'altezza del cespuglio di questa varietà varia da 150 a 200 cm. Per gli ibridi a grappolo è richiesta la legatura a un supporto in rete con maglie di almeno 150 mm.
  3. I cetrioli raggiungono una lunghezza compresa tra 80 e 150 mm e un diametro di 3,5 cm. Sono ricoperti da una buccia verde scuro. Il frutto contiene molto succo ma relativamente pochi semi. I cetrioli non sono amari al palato.

coltivare cetrioli

Le recensioni degli agricoltori indicano che è possibile raccogliere 18-20 kg di cetrioli per pianta. Una caratteristica positiva della varietà di cetriolo Bogatyrskaya Sila è la sua resistenza a malattie come l'oidio, il virus del mosaico del cetriolo e la maculatura dell'olivo.

La pianta limita la crescita dei cetrioli in modo che i nuovi germogli non ne privino i nutrienti, migliorando il sapore dei cetrioli raccolti.

Il raccolto risultante può essere trasportato a qualsiasi distanza. L'ibrido tollera improvvisi sbalzi di temperatura. Nella Russia meridionale, la Bogatyrskaya Sila cresce in piena terra. Se l'agricoltore vive nella parte centrale del paese, si consiglia di utilizzare serre di plastica per la coltivazione di varietà a grappolo. In Siberia e nell'estremo nord, questa varietà può essere coltivata solo in serre e letti caldi ben riscaldati.

cetrioli con fiori

Germinazione dei semi e ottenimento delle piantine

Il materiale di piantagione viene trattato con succo di aloe e poi stimolato con una soluzione di miele. I semi possono essere fatti germinare su un panno di cotone umido. Dopo la comparsa delle radici, i semi vengono distribuiti in vasi preparati in precedenza e riempiti con terriccio leggero. Dopo la comparsa dei germogli, vengono annaffiati una volta ogni 4-5 giorni e concimati con fertilizzante organico. Le varietà a grappolo richiedono un'alimentazione costante. Quando le piante raggiungono un'altezza di 10 cm, possono essere trapiantate nella loro sede definitiva.

Per prima cosa, si preparano le aiuole. Il terreno viene smosso e disinfettato con una soluzione di permanganato di potassio. Si aggiungono fertilizzanti minerali complessi al terreno (1 cucchiaio per cespuglio). Si aggiunge anche cenere di legna. Non si piantano più di 3 cespugli per metro quadrato di aiuola.

semi di cetriolo

Se la coltura viene coltivata all'aperto, si consiglia di coprire i cespugli con pellicola trasparente dopo aver piantato le piantine fino alla comparsa dei primi fiori. Scegliere luoghi riparati dal vento per la semina.

Cura dei cespugli in crescita

Le piante vengono concimate ogni 5 giorni utilizzando fertilizzanti azotati, organici o complessi. Il numero di frutti prodotti dipende direttamente dalla quantità di fertilizzante somministrata.

Annaffia i cespugli una volta a settimana con acqua tiepida. Se il tempo è piovoso, puoi ridurre la frequenza delle annaffiature, ma in climi caldi o secchi, le piante dovrebbero essere annaffiate quotidianamente. Versa abbastanza acqua sul cespuglio da mantenere il terreno ben umido, ma evita di creare una pozzanghera sotto la pianta. Evita di bagnare le foglie, perché questo le brucerebbe.

coltivare cetrioli

Si consiglia di allentare il terreno due volte a settimana. L'aerazione del terreno accelera la crescita dell'ibrido. Allo stesso tempo, l'aerazione del terreno uccide i parassiti che si annidano sulle radici della pianta. Il diserbo aiuta a prevenire alcune infezioni fungine e batteriche. Questa procedura distrugge i parassiti che si annidano sulle erbacce e poi si spostano sulle verdure coltivate.

Per arieggiare il terreno ed eliminare i parassiti delle radici, si consiglia la pacciamatura. Per prevenire varie malattie, è utile spruzzare i cespugli con prodotti medicinali, come Fitosporin o simili.

coltivare cetrioli

Gli agricoltori dovrebbero monitorare i loro appezzamenti di terreno per individuare eventuali parassiti. Insetti come afidi e acari possono danneggiare gli ibridi. Per eliminarli, si consiglia di utilizzare pesticidi come Inta-Vir o Metaldeide. Anche rimedi popolari come calce spenta e cenere volante possono essere utilizzati per controllare gli insetti. Se compaiono lumache nell'appezzamento, si consiglia di applicare cenere di legno alle radici dell'ibrido.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata