Caratteristiche della varietà di cetriolo Bud' Zdorov e metodi di coltivazione dei cetriolini

Il cetriolo precoce "Bu' Zdorov" è iscritto nel Registro Statale delle Conquiste della Coltivazione. Questa varietà si distingue non solo per il nome, ma anche per l'abbondante produzione di frutti. I cetriolini sono di alta qualità e vengono utilizzati freschi, sottaceto e in scatola in cucina.

Vantaggi della varietà

La varietà di cetriolo Bud' Zdorov, partenocarpica (non necessita di impollinazione da parte delle api), la cui descrizione indica un periodo di maturazione precoce, inizia a fruttificare 40-43 giorni dopo la germinazione.

Descrizione dei cetrioli

Questa varietà è stata sviluppata dagli agrobiologi di Mytishchi ed è destinata alla coltivazione in pieno campo, in serra e sotto coperture di plastica. La pianta è indeterminata, con fioritura prevalentemente femminile.

Le foglie sono di medie dimensioni e di colore verde intenso. Inizialmente, si formano e maturano da 1 a 6 frutti per nodo. Durante il periodo di fruttificazione, si sviluppano altri ovari. I tralci hanno una ramificazione media.

Varietà cetrioli Be Healthy si distingue dai cetriolini Forma ovale-cilindrica, leggermente costoluta, con tubercoli prominenti. La buccia è lucida e verde. Un cetriolino maturo raggiunge i 9 cm di lunghezza e i 3-3,4 cm di sezione trasversale. I cetriolini pesano 60-90 g. La resa raggiunge i 10-13 kg per metro quadrato.

Cetrioli maturi

I cetrioli sono caratterizzati dal loro sapore eccellente e dalla versatilità degli usi culinari. I cetriolini hanno una polpa mediamente soda, priva di sapore amaro. I frutti sono ottimi per la conservazione in scatola e per la conservazione sottaceto. Per uso cosmetico, i cetriolini sono utilizzati per preparare maschere al cetriolo.

Questa coltura ha i suoi vantaggi, tra cui la resistenza alle principali malattie (maculatura dell'olivo, peronospora, batteriosi e virus del mosaico del cetriolo).

Una volta maturi, i frutti non tendono a crescere eccessivamente, rendendo la raccolta dai cespugli molto più semplice. Possono rimanere sulla pianta per un certo periodo.

Questa qualità ha ricevuto recensioni positive da orticoltori e giardinieri. Con l'impollinazione artificiale, la varietà può essere raccolta in anticipo.

Cetrioli maturi

Le proprietà partenocarpiche di questo ortaggio si manifestano nei climi temperati. Le improvvise variazioni di temperatura riducono la capacità della coltura di autoimpollinarsi.

Tecniche di coltivazione

Questa varietà di cetriolo si coltiva per semina diretta. I semi vengono piantati in un appezzamento preparato dopo la fine delle gelate primaverili.

L'utilizzo del metodo delle piantine richiede di tenere conto delle caratteristiche biologiche della coltura. Le piantine troppo cresciute non attecchiscono bene in una nuova posizione dopo il trapianto.

Per la semina, selezionate un terreno leggero e nutriente, arricchito con i micronutrienti necessari alla crescita e allo sviluppo del cetriolo. Se coltivate questa varietà in terreno protetto, piantate tre piante per metro quadrato; se coltivate in pieno campo, piantate quattro piante per metro quadrato.

Germogli di cetriolo

Per garantire una fruttificazione stabile, è necessario applicare regolarmente fertilizzanti minerali e organici complessi. Le piante preferiscono un terreno umido, quindi annaffiate regolarmente man mano che lo strato superficiale si asciuga, ogni due giorni.

Il sistema di gestione agronomica prevede la rimozione delle erbe infestanti e la dissodamento del terreno. Nella coltivazione dei cetrioli, si consiglia di utilizzare tralicci a cui legare le viti.

La varietà Bud' Zdorov è caratterizzata da un eccellente adattamento alle condizioni meteorologiche, i cui cambiamenti non influiscono sulla produttività del raccolto.

Metodi per coltivare i cetriolini

Per aumentare la resa si utilizzano diversi metodi di coltivazione. I cetrioli possono essere coltivati ​​in barili riempiti con scarti vegetali mescolati a terra. Prima della semina, la miscela viene annaffiata regolarmente con acqua tiepida.

Descrizione dei cetrioli

Prima della semina, aggiungere uno strato di 10 cm di terreno, in cui piantare semi secchi o piantine preparate. Per accelerare la germinazione, coprire i fori con bottiglie di plastica.

Il vantaggio di questo metodo è che la decomposizione della materia organica genera calore, che riscalda le radici. L'uso di contenitori consente di risparmiare spazio sul terreno, facilita la cura delle piante e non è necessario lavare il raccolto.

Principio i letti verticali vengono utilizzati per coltivare i cetrioli In sacchi. Per farlo, prendi un sacco spesso, posizionalo verticalmente sul letto e riempilo di terra. Posiziona un supporto e dei tubi cavi al centro.

Germogli di cetriolo

Su un lato vengono praticati dei tagli triangolari in cui vengono piantate le piantine. Le piante vengono annaffiate e concimate attraverso i tubi. Questo metodo accelera il processo di maturazione.

Quando si coltivano i cetrioli in una tenda o in un riparo, le piantine vengono disposte in cerchio. Accanto a ogni foro viene installato del filo metallico, fissato a un palo al centro. Questo metodo di coltivazione garantisce un raccolto pulito di cetriolini e il riparo risulta esteticamente gradevole.

Traliccio per cetrioli

Coltivare i cetrioli su un traliccio è un metodo molto diffuso. Per farlo, i semi vengono piantati in un'aiuola seguendo uno schema standard. Inizialmente, le piante vengono sistemate sul traliccio, e poi i viticci si aggrappano al supporto.

Questo metodo di coltivazione garantisce alle piante luce e aria. L'aerazione riduce il rischio di malattie fungine e virali. I cetrioli possono essere coltivati ​​su telaini di salice.

I cetriolini possono essere coltivati ​​utilizzando una pellicola di plastica nera in aiuole realizzate con i seguenti componenti:

  • piccoli rami;
  • rifiuti organici;
  • sabbia di fiume;
  • cenere di legno.
harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata