Descrizione dei cetrioli "da far invidia a tutti f1" e come coltivare autonomamente un ibrido

I cetrioli, invidiati da tutti, appartengono a un gruppo di ibridi che crescono sia in serra che in pieno campo. La pianta può essere coltivata anche in casa, poiché prospera in condizioni di scarsa illuminazione. I frutti sono adatti alla conservazione in scatola e sottaceto e vengono consumati freschi o tagliati a fette in insalata.

Caratteristiche e descrizione della varietà

Le caratteristiche e la descrizione della varietà sono le seguenti:

  1. L'ibrido si impollina da solo, quindi occorrono 40-45 giorni dalla semina delle piantine alla ricezione dei prodotti a base di cetriolo.
  2. L'arbusto cresce fino a 1,0 m di altezza. Sviluppa numerosi germogli, producendo numerosi nodi. Questi possono produrre da 3 a 6 ovari.
  3. La lunghezza del frutto varia da 98,5 a 12,5 cm. La polpa è croccante e succosa.
  4. Il peso dei frutti raggiunge 0,1 kg.

cetrioli a grappolo

Le recensioni dei giardinieri indicano che la resa dei cetrioli "To Envy Everyone F1" raggiunge i 10-40 kg per 1 m² di aiuola a stagione. Inoltre, il volume di raccolto è praticamente indipendente dalle condizioni meteorologiche. Questa "variabilità" nella resa è dovuta alle varietà ibride sviluppate dai breeder.

Se un giardiniere segue tutte le pratiche agricole, può raccogliere 3-4 kg di frutta per metro quadrato in un unico raccolto. L'ibrido è altamente resistente al virus del mosaico del cetriolo, all'oidio, al marciume radicale e alla maculatura fogliare dell'olivo. La pianta deve essere protetta dalla peronospora.

In una cantina fredda, i frutti di questo ibrido possono essere conservati fino a 45 giorni. Il raccolto può essere trasportato su distanze considerevoli, poiché la struttura densa del cetriolo lo protegge dai danni meccanici.

Descrizione del cetriolo

L'ibrido può essere piantato in tutta la Russia. Nelle regioni meridionali del paese, i semi vengono seminati direttamente nel terreno, mentre nelle regioni centrali sono preferibili serre di plastica e letti caldi. In Siberia e nelle regioni settentrionali, le piantine vengono piantate in complessi di serre ben riscaldate o letti caldi.

Come piantare un ibrido da soli

I cetrioli di questa varietà si piantano sia per semina diretta che tramite piantine. Per ottenere le piantine, i semi vengono piantati in una miscela fatta in casa di torba, sabbia e terra nell'ultima decade di marzo o all'inizio di aprile. I semi vengono seminati a una profondità non superiore a 20 mm. Germinano bene a una temperatura di +25 °C. Il terreno deve essere riscaldato a +14…+15 °C.

Cetrioli ibridi

Si consiglia di piantare le piantine in un luogo permanente solo se non si verificano sbalzi di temperatura notturni. Coprire le piantine con pellicola trasparente o altro materiale caldo. Questo proteggerà le giovani piante dal gelo e dalle scottature.

Le piantine vengono piantate in un formato di 0,15 x 0,6 m. Questa disposizione garantisce che il cespuglio non interferisca con il vicino, non lo ombreggi e consente la libera circolazione dell'aria tra le piante.

Molti giardinieri sono interessati a come dare forma ai loro cespugli. Per farlo, rimuovono i quattro ovari inferiori, consentendo a tutti i germogli rimanenti di crescere verso l'alto anziché verso l'esterno. In alcuni casi, si consiglia di sostenere i rami dell'ibrido con dei tutori. In caso contrario, il cespuglio potrebbe spezzarsi quando produce un gran numero di frutti.

Cura delle piante prima del raccolto

Se si applicano correttamente tutte le pratiche agricole e si seguono i consigli dei coltivatori, è possibile ottenere il raccolto più abbondante possibile. Per raggiungere questo obiettivo, è necessario annaffiare tempestivamente i fusti in crescita, smuovere il terreno sotto i cespugli e controllare le erbacce e i parassiti del giardino.

Assicuratevi di annaffiare le piantine tre volte a settimana con acqua tiepida e soleggiata. È meglio farlo dopo il tramonto. Rimuovendo i quattro nodi inferiori sui fusti si otterranno frutti più grandi. Non c'è limite al numero di ovari per ogni nodo, ma dovrebbe esserci una sola foglia.

Cetrioli in fiore

Dopo la formazione dei primi frutti, le piante vengono nutrite con fertilizzanti azotati o sostanza organica azotata. Si consiglia l'uso di miscele complesse durante la formazione dei frutti.

Per prevenire diverse malattie, si consiglia di trattare le foglie delle piante con preparati medicinali che distruggono funghi e batteri.

Se alcuni esemplari dell'ibrido vengono infettati da una malattia, vengono distrutti per impedire la diffusione dell'infezione.

cetrioli a grappolo

Il dissodamento del terreno nelle aiuole viene effettuato due volte a settimana. Questa procedura aiuta le radici a ricevere ossigeno, favorendo una rapida crescita. Il diserbo delle aiuole viene effettuato ogni 14 giorni. Questo aiuta a combattere la peronospora e a uccidere i parassiti che colonizzano l'apparato radicale della pianta.

Se compaiono segni di un'infestazione da parassiti del giardino, spruzzate foglie e steli con pesticidi. In assenza di questi, si consiglia solfato di rame o una soluzione saponosa. La cenere di legna, aggiunta al terreno, aiuta a uccidere i parassiti. Respinge le lumache e uccide le larve di vari insetti che parassitano le radici delle piante.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata