Il cetriolo Podmoskovnye Vechera F1 appartiene a un gruppo di ibridi destinati alla coltivazione in pieno campo e in serre di plastica. Viene utilizzato fresco, in insalate e in altri piatti. I frutti possono essere trasportati a qualsiasi distanza. Alcune casalinghe li conservano sotto sale e sottaceto per l'inverno.
Alcune informazioni sulla pianta e sui suoi frutti
Le caratteristiche e la descrizione della varietà sono le seguenti:
- La stagione di crescita dell'ibrido, dalla germinazione alla maturazione del frutto, dura 42-45 giorni. L'impollinazione non è richiesta.
- L'altezza del cespuglio (fusto principale) è di 1,5-2 m. I cetrioli del tipo descritto hanno fiori femminili.
- La pianta forma ovari a grappolo (da 1 a 3 pezzi per nodo).
- I cetrioli sono di un verde scuro. La superficie del frutto presenta poche protuberanze, ma sono presenti delle spine bianche.
- I cetrioli pesano dai 90 ai 110 g e la lunghezza del frutto raggiunge i 120-150 mm con un diametro di 30 mm.

Le recensioni dei giardinieri che coltivano l'ibrido indicano che la resa di cetrioli di questa varietà è di 13-16 kg per metro quadrato di aiuola. Gli agricoltori notano che l'ibrido è resistente alla maggior parte delle malattie del cetriolo. La pianta produce frutti per un lungo periodo. Sebbene la maggior parte dei cetrioli preferisca una buona luce,
Le sere nella regione di Mosca tollerano facilmente un po' d'ombra. La coltivazione in pieno campo è comune nelle regioni meridionali della Russia. Le serre in pellicola sono diffuse nella Russia centrale. Nell'estremo nord e in Siberia, l'ibrido viene coltivato in blocchi di serre dotati di sistemi di riscaldamento.

Come coltivare nel proprio giardino?
Per prima cosa, è necessario coltivare le piantine. I semi vengono disinfettati e poi seminati in vassoi riempiti di terriccio. I semi vengono posizionati a una profondità di 20 mm. Dopo la germinazione, i germogli vengono concimati con fertilizzante organico e annaffiati con acqua tiepida. Quando le piantine hanno 20 giorni, vengono trapiantate in aiuole permanenti. I germogli dovrebbero avere 4-6 foglie. Il sesto di impianto ibrido è di 0,5 x 0,5 m.

La pianta può essere coltivata utilizzando i seguenti mezzi:
- Sacchetti o buste di plastica.
- Metodo di coltivazione al riparo.
- Utilizzo di tralicci inclinati.
Nel primo caso, si utilizzano sacchi di plastica con una capacità superiore a 100 litri o normali sacchi di tela. Vengono riempiti con terriccio preparato (torba, sabbia o humus). Un paletto lungo 200 cm viene piantato al centro del contenitore. Intorno ad esso vengono installati corti tubi di plastica per l'irrigazione. In ogni sacco o sacco vengono piantate tre piante.

Si piantano tre pali attorno a ogni aiuola improvvisata. Si tende una lenza da pesca su di essi e l'estremità libera viene fissata a un alto palo piantato al centro del sacco. Le piante cresceranno grazie alla lenza.
Quando si coltiva l'ibrido con il metodo della tenda, le piantine vengono piantate in un cerchio di 180-200 cm di diametro. Un palo alto con dei ganci viene piantato al centro. Un piccolo palo viene installato vicino a ogni cespuglio, attorno al quale viene avvolta un'estremità di una lenza da pesca e l'altra viene legata a un gancio sul palo. I viticci delle piante si aggrappano alla lenza e si elevano.

Utilizzando tralicci inclinati, i cespugli vengono piantati in strette aiuole su due file parallele. All'inizio e alla fine di ogni fila vengono piantati dei pali alti, disposti in diagonale. Tutti e quattro i pali sono collegati da una lunga asta orizzontale, da cui viene calata una corda tesa fino a ciascuna pianta. I cespugli sono fissati all'asta tramite viticci e crescono verso l'alto.
Cura dei cespugli in crescita
Si consiglia di annaffiare le piante la sera, dopo il tramonto. Utilizzare acqua riscaldata dal sole in un barile. Si consiglia di annaffiare l'ibrido generosamente.

Concimare i cespugli una volta ogni 8-10 giorni. Inizialmente, si utilizzano fertilizzanti azotati. Dopo la comparsa dei fiori, si applicano fertilizzanti con miscele di potassio e fosforo. Quando si formano i primi frutti, si consiglia di passare ai fertilizzanti minerali.
Il terreno viene allentato 1-2 volte a settimana. Ciò migliora l'aerazione dell'apparato radicale dell'ibrido e aiuta a liberarsi dei parassiti che vivono sulle radici della pianta.

Il diserbo elimina il rischio che le giovani piantine vengano infettate da infezioni fungine trasmesse dalle erbe infestanti agli ortaggi coltivati. Elimina anche pericolosi parassiti del giardino che prosperano sulle erbe infestanti. Il diserbo dovrebbe essere effettuato una volta alla settimana.
Se nel vostro giardino compaiono parassiti pericolosi come afidi, acari o insetti volanti, trattate le foglie e gli steli delle piante con pesticidi chimici. Si consiglia inoltre di trattare l'ibrido con solfato di rame o una soluzione saponosa. Rimedi popolari, come infusi di bucce di cipolla o aglio, possono essere utilizzati per uccidere gli insetti.










