TOP 30 delle migliori varietà di peperoni dolci per serre con descrizioni

Prima dell'inizio della stagione del giardinaggio, molti residenti estivi cercano le migliori varietà di pepe Varietà dolci appositamente selezionate per le serre. Questa coltura amante del caldo ha una lunga stagione di crescita. Si consiglia di seminare le piantine da febbraio ad aprile. Le piante crescono meglio e producono una resa maggiore in strutture riparate, protette dalle condizioni meteorologiche avverse.

Le varietà più diffuse per le serre: descrizione e caratteristiche

I peperoni dolci sono una coltura sensibile alle condizioni climatiche avverse e si coltivano al meglio in serra o in serre di plastica. Appartengono alla famiglia delle Solanacee e producono baccelli di vari colori: rosso, verde, marrone, viola, dorato e arancione.

Questo ortaggio è benefico per il sistema cardiovascolare, è un alimento ricco di vitamine e ha proprietà antidepressive. Grazie al suo sapore eccellente, viene spesso utilizzato in cucina. È uno degli ortaggi più costosi sul mercato. Per questi motivi, la domanda di semi delle varietà di peperone più dolci è sempre stabile.

La coltivazione ottimale avviene a una temperatura di 25-28 gradi Celsius, utilizzando piantine. La semina avviene da febbraio a marzo. Ad aprile-maggio, le piantine di 55-65 giorni vengono trapiantate in serra. I peperoni prediligono terreni fertilizzati con azoto e potassio, molta luce e un'adeguata umidità. Le varietà precoci iniziano a fruttificare 85 giorni dopo la semina, mentre quelle tardive dopo 120-150 giorni. Un singolo metro quadrato di terreno può produrre fino a 20 chilogrammi di frutta.

peperone dolce

Cioccolato Stella d'Oriente F1

Un ibrido precoce. I peperoni maturi vengono raccolti dopo 115 giorni. I cespugli sono vigorosi, espansi e alti. I peperoni sono marroni, cubici, con pareti spesse, e polpa carnosa, soda e succosa. Ogni peperone pesa 250-350 grammi. Un metro quadrato di terreno produce 10 chilogrammi. La semina per le piantine avviene a fine febbraio.

Miracolo della California

Raccolto medio-precoce. I cespugli sono vigorosi, con steli spessi, che raggiungono un'altezza di 75 centimetri. Le verdure sono rosse, cubiche, con superficie costoluta, divisa in quattro sezioni. La polpa è dolce, succosa e carnosa, caratterizzata da un elevato contenuto zuccherino. Le pareti sono spesse 8 millimetri. Ogni verdura pesa 140 grammi.

Miracolo della California

Il tempo di maturazione è di 120 giorni dalla germinazione. Tuttavia, a questo stadio, i frutti sono verdastri. Chi desidera raccogliere ortaggi rossi deve attendere altri 25 giorni. Sono state sviluppate nuove varietà di questa cultivar, tra cui gialla, marrone e persino nera.

Cardinale F1

Un ibrido a maturazione precoce. La raccolta avviene in 80-90 giorni. Gli steli raggiungono gli 80-100 centimetri di altezza. I baccelli sono inizialmente rossi, poi diventano viola scuro e hanno forma cubica. Ogni baccello pesa 0,280 chilogrammi. Questa è una varietà a pareti spesse. Ogni pianta produce 5 chilogrammi di frutti. Una volta cotti, i baccelli perdono il loro bel colore viola e diventano grigio sporco. Da consumarsi preferibilmente freschi.

Peperone Cardinal F1

Martin

Pianta standard. Il cespuglio è semi-espanso e raggiunge un'altezza di 0,6 metri. La raccolta inizia dopo 105-127 giorni. I peperoni sono inizialmente verde chiaro, poi rossi, dolci, carnosi e di forma conica. Ogni peperone pesa 75-105 grammi ed è lungo 10 centimetri. I peperoni hanno pareti spesse (7 millimetri). Sono utilizzati per l'inscatolamento e il consumo fresco, hanno una lunga conservabilità e resistono bene al trasporto. La resa è di 4,45 chilogrammi per metro quadrato.

bulgaro

Forma uno stelo robusto, lungo 0,8 metri. I frutti sono oblunghi e conici. Sono verdastri a maturità tecnica e rossi a maturità biologica. Ogni frutto pesa 104-145 grammi. Il frutto ha un sapore dolce, non amaro. Inizia a fruttificare dopo 116-130 giorni. Un singolo cespuglio può produrre fino a 3 chilogrammi. È resistente al mosaico del tabacco e alla fusariosi.

pepe bulgaro

Nevicata

Un ibrido indeterminato a maturazione precoce. I peperoni sono allungati, a forma di cono, lunghi 15 centimetri e pesanti 0,100 chilogrammi. Inizialmente, i peperoni sono di colore verde chiaro e bianco, per poi virare al rosso. Ogni pianta produce 60 peperoni, per un peso totale di 5 chilogrammi.

Mustang

Varietà selezionata da coltivatori russi. Inizia a fruttificare dopo 90-110 giorni. Il cespuglio raggiunge un'altezza di 0,65 metri. I peperoni sono lucidi, a forma di cono, dolci e aromatici, e pesano 90-110 grammi. Un singolo cespuglio può produrre 4 chilogrammi. I peperoni sono inizialmente di colore verdastro, per poi diventare rossi. I peperoni vengono consumati freschi, aggiunti a piatti di verdure e conservati per l'inverno. Questa varietà è la più resistente ai climi freddi.

Pepe Mustang

Varietà per serre in policarbonato

Il clima continentale temperato che caratterizza gran parte della Russia non è adatto a una coltura che ama il caldo come i peperoni dolci. Si consiglia di coltivarli in una serra in policarbonato.

Quando si acquista il materiale di semina, è consigliabile prestare subito attenzione alle condizioni di crescita e selezionare solo varietà da serra.

Il Principe d'Argento

Varietà precoce. Inizia a fruttificare dopo 110-116 giorni. Forma un cespuglio alto 70 centimetri. I frutti sono uniformi, perfettamente conici, leggermente costoluti e penduli. Il colore è inizialmente crema chiaro, poi vira al rosso. Ogni frutto pesa 100-110 grammi.

Il Principe d'Argento

Alënuška

Varietà medio-precoce, inizia a maturare dopo 125 giorni. Forma uno stelo ben fogliato alto fino a 1 metro. Ogni pianta produce 1,8 chilogrammi. I frutti hanno la forma di una piramide leggermente tronca. Inizialmente sono gialli, per poi virare al rosso vivo con la maturazione. Ogni frutto pesa 90-102 grammi. Questo ibrido è resistente al virus del mosaico del tabacco.

Atlante

Cultivar semi-standard, a crescita bassa (0,4 metri di lunghezza). Produce frutti grandi (110-155 grammi), oblunghi e con pareti spesse. La raccolta richiede 110-140 giorni. I frutti sono inizialmente di colore verde chiaro, per poi virare al rosso vivo. Il sapore è dolce e succoso.

Pepe atlantico

Ercole

Una cultivar ibrida sviluppata da breeder francesi. I peperoni sono grandi, dalle pareti spesse, cubici e a quattro camere. La raccolta inizia dopo 80 giorni. Un cespuglio produce 3,5 chilogrammi di peperoni. I frutti pesano 182-220 grammi e sono lunghi 12 centimetri. Il colore varia dal verdastro al rosso. Questa varietà mantiene a lungo il suo aspetto, sapore e aroma commercializzabili.

Miracolo arancione

Varietà precoce coltivata in Olanda. Inizia a fruttificare dopo 96-109 giorni. Forma un cespuglio lungo 1 metro. I frutti sono grandi, a pareti spesse, cubici e di colore arancione brillante. Ogni frutto pesa 200-250 grammi ed è lungo (o largo) 10 centimetri. Un singolo cespuglio può produrre fino a 4 chilogrammi.

Miracolo arancione

Colture di peperoni ad alta resa

Per ottenere un raccolto eccellente, è importante scegliere le varietà giuste da piantare, optando per colture a frutto grosso o piante con ortaggi piccoli ma abbondanti. Un'ottima produttività si ottiene raccogliendo 6,5-7,5 chilogrammi di peperoni dolci da una singola pianta.

Agapovsky

Varietà sviluppata da breeder russi nel 1995. I frutti maturano in 120 giorni. Formano un cespuglio di medie dimensioni. I frutti sono grandi, prismatici, leggermente costoluti e di colore rosso. Ogni frutto pesa 122 grammi. Da un metro quadrato si possono raccogliere 10,5 chilogrammi di prodotto.

Pepe Agapovsky

Barguzin

Una coltura precoce, il raccolto avviene in 95-120 giorni. Questa pianta semi-determinata forma un cespuglio alto 85-100 centimetri. I frutti sono conici, oblunghi, verdi o gialli. Ogni frutto pesa 172-202 grammi ed è lungo 15-17 centimetri. I frutti maturano gradualmente, con una resa di 3,2 chilogrammi per cespuglio.

latinoamericano

Un ibrido dolce a maturazione precoce. Produce uno stelo alto 1 metro che richiede sostegno e cimatura. La raccolta avviene 110 giorni dopo la semina. I frutti sono rossi, a pareti spesse e di forma cubica. Ciascuno pesa 180 grammi ed è lungo 12 centimetri. Da un metro quadrato di terreno si possono ottenere rese di 16 chilogrammi.

Pepe latino

Varietà a maturazione ultra-precoce

I peperoni ultra-precoci sono considerati quelli che fruttificano 80-100 giorni dopo la comparsa dei primi germogli. La semina di questi peperoni avviene a marzo e la raccolta avviene già a giugno.

Cardinale

Una coltura ibrida. L'altezza del fusto è di 98 centimetri. Le verdure sono cubiche, costolute, viola scuro e a pareti spesse. Ogni esemplare pesa 282 grammi. La raccolta avviene 80-90 giorni dopo la semina. Un metro quadrato di terreno può produrre 14 chilogrammi di verdure. In genere, si piantano tre piante per metro quadrato.

Pepe cardinale

Denis

Varietà ibrida a maturazione rapida. Inizia a fruttificare dopo 82-92 giorni. Il frutto è enorme, rosso e cubico. Ogni frutto pesa 300-400 grammi ed è lungo 15-18 centimetri. Le pareti sono spesse 9 millimetri. Gli steli raggiungono 0,7 metri di lunghezza. Questa varietà è resistente al virus del mosaico del tabacco. Una pianta produce fino a 10 peperoncini, ciascuno delle dimensioni di un barattolo da un litro. Viene coltivato per insalate e per la preparazione del lecho.

Claudio

Varietà ibrida olandese. Matura 80 giorni dopo la semina. I frutti sono oblunghi, cubici e a quattro camere. Ciascuno pesa 200-250 grammi. Il colore è inizialmente rosso-verdastro, per poi virare al rosso scuro. I frutti hanno pareti spesse (oltre 11 millimetri). I peperoni sono lunghi 16 centimetri. Una singola pianta produce 8-12 frutti.

Claudio pepe

Cacatua

Varietà ibrida. Matura in 120 giorni. I cespugli sono alti (fino a 1,5 metri di lunghezza). I frutti sono oblunghi, curvi, lunghi 15-30 centimetri. Ogni frutto pesa 300-450 grammi. Un cespuglio produce 3 chilogrammi. Colore peperoni - rosso vivo o gialloQuesta varietà deve il suo nome alla somiglianza dei suoi frutti (lunghi e curvi) al becco di un pappagallo.

madonna

Un ibrido di selezione francese a frutto leggero. I peperoni maturano 70 giorni dopo la germinazione. I frutti sono allungati, cuboidi, con tre o quattro camere. Ciascuno pesa 182-222 grammi. Il colore è inizialmente bianco tenue, per poi virare al rosso vivo. La lunghezza è di 11 centimetri. La polpa è soda ma non dura, succosa, dolce e croccante. In serra, il cespuglio raggiunge i 96-100 centimetri di lunghezza.

Pepe della Madonna

Ercole

Un raccolto di mezza stagione. Matura in 90-100 giorni. L'altezza del fusto è di 50 centimetri. I frutti sono rossi, a parete spessa e di forma cubica. Ogni frutto pesa 200-300 grammi. La lunghezza è di 12 centimetri. La resa per pianta è di 2 chilogrammi.

Bianco come la neve

Varietà camaleontica. Il cespuglio è compatto e raggiunge i 50 centimetri di lunghezza. I frutti maturano 100 giorni dopo la germinazione. Il colore è inizialmente bianco neve, per poi virare al rosso. I frutti sono a pareti spesse, conici e carnosi. Ogni frutto pesa 95-150 grammi. I peperoni sono lunghi 12 centimetri. Un appezzamento di 1 metro quadrato produce 7,3 chilogrammi.

Pepe bianco neve

Winnie the Pooh

Una coltura a maturazione precoce. Ha un gambo corto (fino a 25-30 centimetri). I frutti maturano 100 giorni dopo la germinazione. I peperoni sono piccoli, a forma di cono, del peso di 50-75 grammi. Il colore è inizialmente verde chiaro, per poi virare al rosso. La resa per metro quadrato è di 5 chilogrammi.

Ivanhoe

Matura in 115 giorni dalla germinazione. I cespugli sono compatti e bassi, con steli che raggiungono 0,6 metri. I frutti sono dolci, rossi, a forma di cono, leggermente costoluti e piccoli. Ogni frutto pesa 140 grammi. Con le corrette pratiche agricole, la resa è di 7 chilogrammi per metro quadrato di terreno.

Pepe di Ivanhoe

La lingua di Marinka

Varietà selezionata in Ucraina. I peperoni maturano 103 giorni dopo la germinazione. I cespugli sono bassi, con steli che raggiungono 0,5-0,7 metri. I frutti sono color ciliegia, allungati, leggermente costoluti e a forma di cono. Ogni frutto pesa 200-250 grammi. Non maturano più di 15 peperoni per cespuglio. Da un metro quadrato di superficie si possono raccogliere 5,8 chilogrammi di prodotto.

Tritone

Varietà dolce coltivata in Olanda. La pianta raggiunge un'altezza di 30-50 centimetri. I peperoni sono oblunghi, cubici e rossi. Ogni peperone pesa 100-150 grammi. La polpa è succosa e le pareti sono di medio spessore (5 millimetri). Una singola pianta produce 50 peperoni.

L'enorme varietà di varietà da serra consente a ogni giardiniere di scegliere la pianta che preferisce.

Sebbene molti peperoni non inizino a diventare rossi prima di 110 giorni dalla semina, possono essere raccolti anche a maturazione tecnica, quando sono di colore verde chiaro o verde intenso. Il sapore è eccellente in qualsiasi fase di maturazione. I peperoni chiari sono più delicati, mentre quelli rossi sono più intensi. I peperoni dolci hanno pareti spesse e carnose. Questa caratteristica li rende ottimi per la conservazione e il trasporto.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata