Il pomodoro Ivanych f1 tollera bene le variazioni di temperatura ed è resistente a malattie e infezioni. Secondo le recensioni, questa varietà è caratterizzata da rese elevate e un'eccellente qualità dei frutti. I pomodori Ivanych sono facili da trasportare e conservare e richiedono poca manutenzione. I giardinieri spesso piantano piantine di questa varietà nei loro orti per gustare pomodori freschi, succhi e insalate per tutta la stagione.
Descrizione del pomodoro Ivanovich
Questa varietà è adatta sia alla coltivazione in pieno campo che in serra. I cespugli crescono piccoli, piuttosto robusti e produttivi. Questa varietà di pomodoro è versatile, in quanto può essere utilizzata per la conservazione in salamoia, l'inscatolamento e la produzione di succo di pomodoro, che produce un succo molto denso, ricco di vitamine, microelementi e composti organici.

Le caratteristiche e la descrizione della varietà sono le seguenti:
- Il pomodoro Ivanovich appartiene alla prima generazione di varietà ibride;
- appartiene al gruppo medio-precoce: se si piantano i semi nel terreno e poi si trasferiscono le piantine in una serra o nelle aiuole, in soli 3 mesi si possono ottenere i primi frutti;
- cespugli determinati, che raggiungono un'altezza di 60-70 cm (questa è l'altezza massima);
- non ci sono molte foglie sulle piante;
- il cespuglio forma grappoli contenenti 5-6 pomodori;
- Secondo i giardinieri, da 1 m² si possono raccogliere 12-18 kg di pomodori Ivanych f1;
- Il numero di pomodori raccolti dipende dalla cura: concimazione, irrigazione regolare e fertilizzazione.

Le foto dei pomodori Ivanych mostrano che i frutti sono piuttosto grandi, con un peso medio di 200 g. Altre caratteristiche degne di nota di questi pomodori includono:
- forma rotonda o rotonda-piatta;
- è presente una leggera nervatura che si trova vicino al gambo;
- la struttura è densa;
- la buccia che ricopre il frutto è lucida, elastica e sottile;
- La polpa è succosa, non acquosa, i semi sono pochi.
I pomodori Ivanych si distinguono per il sapore zuccherino, leggermente aspro-dolce e per l'aroma gradevole. I frutti cambiano colore man mano che maturano: prima diventano pallidi, poi verdi e gradualmente acquisiscono una ricca tonalità rosso-rosata.

Come vengono coltivati i pomodori?
La resa dipende dalla regione in cui è stata piantata la varietà, sviluppata da scienziati siberiani. I pomodori possono essere coltivati anche in regioni con condizioni sfavorevoli, ad esempio con un'estate breve seguita da un caldo o un freddo improvvisi.
I giardinieri che hanno coltivato i pomodori Ivanych f1 hanno lasciato recensioni positive. Consigliano di seminare i pomodori per le piantine intorno al 15-20 marzo o all'inizio di aprile. Tuttavia, questo periodo non è adatto ai giardinieri che desiderano piantare le piantine in serra. In questo caso, si consiglia di seminare i semi nel terreno all'inizio di marzo. Il terreno per questa varietà è composto da sabbia, torba e zolle erbose.
Prima di piantare, immergere i semi in uno speciale stimolante della crescita per 10-12 ore. Le piantine di pomodoro Ivanovich devono essere piantate in contenitori, interrando i semi a 2 cm di profondità nel terreno. Successivamente, nebulizzare leggermente il terreno con acqua tiepida e coprire con pellicola trasparente.

I vasi devono essere riposti in un luogo caldo fino alla comparsa dei primi germogli. Una volta spuntati, posizionare i contenitori su un davanzale o sotto luci fluorescenti. Annaffiare le piante una volta ogni 5 giorni.
I giardinieri consigliano di piantare nel terreno, in serra o all'aperto, solo dopo aver rimosso le foglie. Aggiungere cenere di legno o fosfato alle buche. Una volta piantati i cespugli, non è necessario legarli, ma è sufficiente concimarli e annaffiarli una volta ogni 6 giorni. Come fertilizzanti si dovrebbero usare fertilizzanti minerali.

Recensioni dei giardinieri
Svetlana Andreevna, 53 anni, Krasnoyarsk:
"Coltivavo diverse varietà di pomodori nel mio orto. L'anno scorso, su consiglio di un amico, ho piantato i pomodori Ivanych. Ho piantato tutte le piante usando le piantine. Dopo averle piantate nel terreno, abbiamo atteso con ansia il primo raccolto. La resa ha superato tutte le nostre aspettative! I frutti avevano un sapore eccellente."
Vasily Andreevich, 65 anni, Kemerovo:
"Un vicino della mia dacia mi ha consigliato di piantare il pomodoro Ivanych. Ho provato. La cura è semplice e standard. I pomodori hanno tollerato bene le variazioni di temperatura. La resa è buona."










