Descrizione e caratteristiche generali della varietà di pomodoro Glacier, resa e resistenza al gelo

Il pomodoro Glacier è resistente alle basse temperature e produce una resa piuttosto elevata. Viene coltivato all'aperto fino alla fine della stagione estiva. I pomodori Glacier possono essere consumati freschi o conservati interi. Questi pomodori producono un succo di pomodoro di alta qualità e un'eccellente passata.

La varietà è stata sviluppata da coltivatori siberiani per le condizioni climatiche settentrionali. I primi campioni sono stati raccolti nel 1999 e la registrazione statale di questa varietà di pomodoro da esterno è stata ottenuta nel 2000.

Breve descrizione della pianta

Caratteristiche e descrizione del pomodoro Glacier f1:

Cespuglio di pomodoro

  • varietà precoce;
  • dal momento della messa a dimora delle piantine fino alla comparsa dei frutti, occorrono dagli 80 ai 100 giorni;
  • la pianta cresce bene in terreni aperti e non protetti, ma può essere coltivata anche in serra;
  • l'intero gruppo di pomodori della varietà Glacier (Garden Pearl, Tarpan e altri) si distingue per l'elevata produttività;
  • Dopo la maturazione, i frutti della pianta descritta acquisiscono un colore rosso vivo;
  • la forma dei frutti di questa varietà è rotonda, leggermente schiacciata ai lati;
  • il peso medio di ogni frutto è di 0,1-0,15 kg, anche se se si effettua la prima raccolta dopo la maturazione dei pomodori, la maggior parte degli esemplari avrà dimensioni medie e peserà fino a 0,2-0,3 kg;
  • i frutti raccolti possono essere conservati a lungo;
  • può resistere al trasporto a lungo termine.

pomodori maturi

La varietà di pomodoro Lednik cresce bene nelle regioni meridionali della Russia e nella parte centrale del paese. Ai giardinieri che coltivano questa varietà nelle regioni settentrionali si consiglia di coprire le piante in pieno campo con pellicola di plastica, mentre nell'estremo nord è meglio coltivare il Lednik in serre ben riscaldate.

Se tutte le pratiche agricole vengono eseguite correttamente, è possibile ottenere 7-8 kg di pomodori da ogni cespuglio e, se si utilizza il metodo di piantagione a nido (4 cespugli/1 mq di aiuola), è possibile raccogliere fino a 30 kg di raccolto.

Le recensioni sulla varietà di pomodoro Glacier sono positive, ma i giardinieri ne sottolineano anche gli svantaggi, oltre ai vantaggi. Gli agricoltori segnalano l'elevata resistenza dei pomodori a diverse malattie, la loro capacità di sopportare improvvisi sbalzi di temperatura e l'eccellente sapore del frutto. Tuttavia, i giardinieri sottolineano che i cespugli Glacier sono esigenti in termini di composizione del terreno e richiedono una concimazione intensiva durante la stagione di crescita.

Pomodori ghiacciati

Raccomandazioni per l'allevamento della varietà descritta

Per evitare che i rami si spezzino dopo la fruttificazione, è necessario legarli e sostenerli. Nelle serre, si utilizzano due piante per la formazione del cespuglio, mentre in piena terra se ne utilizzano tre. In tutte le fasi di crescita, il cespuglio deve essere nutrito con fertilizzanti complessi contenenti quantità sufficienti di potassio e fosforo.

coltivazione del pomodoro

Questa varietà di pomodoro tollera bene le malattie fungine e raramente sviluppa marciume radicale. Per eliminare i sintomi di questa malattia, si consiglia di smuovere il terreno, ridurre la pacciamatura e ridurre le annaffiature.

I cespugli possono ammalarsi a causa di cure improprie, quindi è importante attenersi scrupolosamente a un programma di irrigazione e smuovere regolarmente il terreno sotto ogni cespuglio. Inoltre, quando si coltivano pomodori in serra, è necessario garantire un'adeguata ventilazione. Le serre sono anche soggette a infestazioni di mosca bianca. Questo parassita può essere controllato con Confidor.

Questa varietà può essere suscettibile agli afidi del melone e ai tripidi. Per combattere questi parassiti del giardino, consigliamo di utilizzare Zubr.

Farmaco Zubr

Se coltivata nelle regioni meridionali del Paese, la pianta può essere suscettibile agli attacchi della dorifora della patata. Per controllare questo parassita, utilizzare Prestige.

Se il pomodoro cresce in piena terra, c'è il rischio che la pianta muoia a causa dei vermi grigi. Per combattere questo pericoloso parassita, è importante estirpare tempestivamente le erbacce infestanti. Il prodotto Zubr sopra menzionato è il migliore per eliminare il verme.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata