Descrizione del pomodoro Peremoga e delle sue caratteristiche, coltivazione e cura

Le varietà di pomodoro bielorusse sono ideali per molte regioni russe, una delle quali è il pomodoro Peremoga, nella foto sotto. È stato selezionato nel 1951. Molti giardinieri e residenti estivi hanno subito apprezzato questa varietà, poiché si è comportata eccezionalmente bene in condizioni di elevata umidità e in estati fresche.

Caratteristiche dei pomodori

Questa varietà può crescere in diverse condizioni. Migliori sono le condizioni, maggiore è la resa. Ma la caratteristica principale di Peremoga è che questi pomodori possono essere coltivati ​​anche in climi piuttosto rigidi. A differenza di molte altre varietà, questa tollera facilmente le estati umide. Pertanto, questi pomodori possono essere piantati nelle regioni di Bryansk, Leningrado e Arcangelo, e persino in Carelia. Un'alta resa è garantita.

Questa varietà è caratterizzata dalla maturazione precoce dei frutti, che la rende adatta alle regioni con estati particolarmente brevi. I cespugli producono un numero piuttosto elevato di frutti anche in assenza di sole. Inoltre, questa varietà è determinata, non superando i 60 cm di altezza. Poiché la pianta si trova vicino al suolo, beneficia di un riscaldamento supplementare.

Cespugli di pomodoro

Uno dei principali vantaggi del pomodoro Peremoga 165 è la sua bassa manutenzione. La pianta richiede poche cure, quindi produce una buona resa in qualsiasi situazione. Anche con improvvisi sbalzi di temperatura, i pomodori di questa varietà maturano e producono buoni frutti.

Vale la pena notare che nelle regioni meridionali, questi pomodori possono essere piantati in sicurezza anche all'ombra. Questo è molto comodo per chi non sa cosa piantare nelle aiuole vicino a una recinzione o agli alberi.

Due pomodori

La varietà Peremoga è considerata versatile. Può essere piantata sia all'aperto che in serra. Se il tuo giardino si trova in una regione fredda, è meglio utilizzare una serra o un letto caldo per ottenere una buona resa.

Indipendentemente da dove venga coltivato, il pomodoro non dovrebbe essere soggetto a gravi malattie. Questa varietà è completamente resistente alle malattie fungine, ma si raccomanda comunque di intervenire preventivamente contro altre malattie. Tuttavia, con le cure adeguate, le malattie si verificano raramente nella varietà di pomodoro Peremoga 165.

Gli esperti raccomandano la coltivazione di questi pomodori in tutta la Russia. La Peremoga cresce bene nelle regioni di Belgorod, Kirov, Bryansk, Saratov, Tula, Samara e altre. I giardinieri sono sempre ricompensati con un ottimo raccolto.

Pomodori Peremoga

Con la cura adeguata, è possibile raccogliere fino a 5 kg di deliziosi frutti per cespuglio a stagione. Considerando che la densità di semina consigliata per questa varietà è di 4 piante per metro quadrato, si possono ottenere 20 kg di pomodori per metro quadrato.

Descrizione dei frutti

I pomodori Peremoga 165 sono adatti a qualsiasi situazione, anche nelle estati più fredde. Un giardiniere può raccogliere fino a 5 kg di pomodori deliziosi. Non solo vantano un sapore eccellente, ma anche una buccia spessa e soda. Questa buccia è sufficientemente resistente da garantire una conservazione a lungo termine e proteggerli durante il trasporto.

La varietà di pomodoro Peremoga è descritta come segue: i frutti sono piatti e rotondi, leggermente costoluti, e la superficie è liscia al tatto. Una volta maturi, i pomodori Peremoga 165 assumono un colore rosso intenso. I pomodori sono piccoli, con un peso medio di 130 grammi, ma alcuni raggiungono i 150 grammi.

pomodori maturi

Da tre a quattro pomodori compaiono su un singolo grappolo. I cespugli sono ricoperti di frutti. I primi pomodori maturi possono essere raccolti entro 90 giorni dalla semina. Vale la pena notare che per ottenere il massimo rendimento, la pianta dovrebbe essere piantata utilizzando le piantine.

Tra i giardinieri che hanno già familiarità con questa varietà di pomodoro, le recensioni sono per lo più positive.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

  1. Irina

    Una varietà eccellente, si conservano a lungo, sono ottime da mangiare fresche, da conservare in conserva e le uso persino per fare il succo. La resa è alta, ma è aumentata di una volta e mezza da quando ho iniziato a usarle. BioGrow.

    Risposta

Cetrioli

Melone

Patata