Il pomodoro Sladkoezhka è una varietà versatile che può essere coltivata sia in serra che in giardino. È una varietà a maturazione precoce, il che significa che potrete gustare pomodori maturi 1,5 mesi dopo aver piantato le piantine nel terreno. Prima di coltivare, è utile informarsi sulla cura e la manutenzione della pianta, e sarete ricompensati con un raccolto abbondante.
Cos'è un pomodoro Sweet Tooth?
Caratteristiche e descrizione della varietà:
- Se la pianta riceve buone condizioni, può crescere fino a 1,5 m di altezza.
- Per evitare che il fusto e i rami si spezzino, fornire un sostegno e legare il cespuglio. Utilizzare pezzi di tessuto, non di filo, per evitare di danneggiare il fusto.
- I cespugli di questa varietà di pomodoro crescono, quindi per prendersene cura è obbligatorio modellare e pizzicare i germogli.
- Di solito vengono formati da 2 o 3 steli. La resa dipende da questo processo.
- Se si fa tutto correttamente, si possono raccogliere fino a 5 kg di pomodori da un cespuglio.
- I pomodori maturi hanno un colore rosso intenso e il peso di un frutto non supera i 100 g.

Il sapore di questi pomodori si può intuire dal nome della varietà. Sono molto dolci e deliziosi. Si abbinano bene a molti ingredienti in una varietà di piatti culinari.
Come coltivare i pomodori?
Il periodo ottimale per la semina è l'inizio della primavera. I semi impiegano due mesi per germinare, dopodiché possono essere piantati nel terreno. Prima della semina, i semi devono essere preparati. Per farlo, avvolgeteli in un panno di cotone e immergeteli in una soluzione rosa chiaro di permanganato di potassio per almeno un'ora. Trascorso questo tempo, sciacquate e asciugate i semi.

Al posto del manganese, molte persone usano acido borico, succo di aloe o solfato di rame.
Anche la preparazione del terreno è fondamentale per la salute delle piantine. Si consiglia di acquistare un terriccio già pronto presso un negozio specializzato, che contenga tutti i componenti necessari. Il terriccio dovrebbe contenere sabbia e torba.
Per trapiantare facilmente le piantine in piena terra, è meglio iniziare a seminare in piccoli contenitori di plastica. Non è necessario interrarli in profondità: 1-2 cm sono sufficienti. Coprire i contenitori con pellicola trasparente per trattenere umidità e calore.

Il sito di impianto gioca un ruolo cruciale nella coltivazione del pomodoro. Deve essere luminoso e arioso. Evitare di piantare pomodori dove sono cresciute piante precedentemente infette. Le aree più sicure sono quelle in cui sono stati coltivati cavoli o cetrioli.
Scavare piccole buche nel terreno a 10 cm di profondità, mantenendo una distanza di 45-50 cm tra loro. Si consiglia di concimare il terreno prima di piantare le piantine. I supporti vengono installati immediatamente per la successiva legatura dei cespugli.

I pomodori hanno bisogno di fertilizzante; praticamente non crescono in terreno nudo. È sufficiente concimare l'apparato radicale ogni 10-14 giorni.
La pianta preferisce terreni leggermente umidi e sciolti. L'eccesso di acqua causerà il marciume delle radici e delle foglie.

Recensioni
Questi pomodori hanno un sapore unico. A differenza delle varietà tipiche, che tendono ad essere aspre, questi pomodori sono molto dolci.
I cespugli, ricoperti di grappoli rossi, sono incredibilmente belli. La resa per metro quadrato è di 4 kg. I pomodori piantati in serra crescono meglio perché sono meno esposti allo stress.
I frutti non sono molto grandi, ma hanno un sapore dolce. Ogni pomodoro pesa circa 20-35 g.
Le recensioni di Slastena sono per lo più positive. Molti giardinieri citano come svantaggi la frequente necessità di germogli laterali, la necessità di sostegni e la breve conservabilità. Si può concludere che se i pomodori non vengono curati adeguatamente, i risultati desiderati non saranno sicuramente raggiunti.










