Descrizione del pomodoro a frutto grande Honey Giant e delle piantine in crescita

Tra le varietà a frutto grosso, l'Honey Giant è il pomodoro più popolare tra giardinieri e piccoli agricoltori. Non è particolarmente esigente né suscettibile alle malattie, a differenza di alcuni pomodori giganti, ed è considerato una varietà a maturazione precoce.

Descrizione della pianta

L'arbusto è indeterminato, con crescita illimitata. Per questo motivo, i cespugli possono crescere fino a 2 metri di altezza in serra. All'aperto, la pianta raggiunge 1,5 metri, producendo 7-8 grappoli di frutti a vari stadi di maturazione entro la fine della stagione. Il raccolto può essere effettuato da metà luglio fino quasi al gelo. I pomodori acerbi possono maturare in casa, ma perderanno parte del loro sapore.

I pomodori Honey Giant richiedono tutori e formatura. Le piante sono inclini a germogliare lateralmente, quindi i giardinieri dovranno monitorarne costantemente la crescita e rimuovere tempestivamente eventuali germogli laterali.

Il pomodoro Honey Giant è considerato medio-precoce in termini di tempo di maturazione. Ci vogliono circa 100 giorni dalla semina alla maturazione dei primi frutti.

Descrizione del pomodoro

La pianta è resistente alle infezioni fungine. I cespugli non richiedono trattamenti fungicidi, tollerano bene le basse temperature e non presentano praticamente alcuna perdita di resa durante le estati fredde.

Ogni cespuglio produce fino a 5 kg di frutti. Per aumentare la resa per cespuglio, la pianta viene allevata in due steli. È possibile piantare solo tre piante per metro quadrato. Per ottenere frutti più grandi, piantare i cespugli con un sesto di 40x100 cm.

Pomodori a frutto grosso

Frutti giganti

Colorazione della pelle Pomodori Honey Giant dal colore giallo intenso Colore. La polpa ha la stessa tonalità, spesso con venature e macchie rosate. Può svilupparsi una macchia verde vicino al gambo.

Il peso medio dei frutti è di 400-500 g. I pomodori maturano spesso sui grappoli più bassi, che possono arrivare a pesare fino a 1 kg. Per coltivare pomodori da record, è necessario lasciare non più di 3-4 frutti sul cespuglio, che si trovano più vicini al fusto della pianta. Anche la corretta concimazione del cespuglio influisce sulle dimensioni e sulla resa dei pomodori.

Le caratteristiche e la descrizione della varietà, basate sui cataloghi del Registro Statale, evidenziano il sapore del pomodoro gigante maturo. Come tutte le varietà a frutto giallo, l'aroma di pomodoro è delicato, ma l'allergenicità della polpa è ridotta. Il contenuto di zucchero del frutto raggiunge il 6%, rendendo l'Honey Giant dolce senza essere aspro. Le recensioni dei giardinieri indicano che i bambini apprezzano molto questo sapore.

Pomodoro grande

I pomodori possono essere consumati crudi o utilizzati in insalate e antipasti. Non sono adatti alla conservazione in scatola a causa delle loro dimensioni. Le insalate invernali con pomodori o pomodori a cubetti in scatola saranno di grande effetto se abbinate a pomodori Honey Giant e pomodori rossi.

I pomodori Honey Giant hanno una polpa soda e una buccia resistente. Questo garantisce una buona conservabilità e un'eccellente trasportabilità. Anche i pomodori maturi manterranno il loro valore nutrizionale durante il trasporto dalla dacia alla città.

Come coltivare le piantine?

Questa varietà non è un ibrido. I giardinieri possono ottenere semi da qualsiasi cespuglio preferiscano per la sua produttività o per i frutti di grandi dimensioni. La stagione successiva, le piante nate da questi semi manterranno tutte le caratteristiche della pianta madre.

Scatole con piantine

Prima della semina, preparare il terreno: disinfettarlo con una soluzione di permanganato di potassio e concimarlo con una soluzione di fertilizzante complesso per pomodori. La semina può essere effettuata senza attendere che il terreno si asciughi se la temperatura ha raggiunto i +20°C. Livellare il terreno e distribuire i semi sulla superficie. Cospargere con un sottile strato di sabbia o torba asciutta (0,5 cm) sulla superficie.

È meglio far germinare sotto vetro o pellicola per trattenere l'umidità nel terreno ed evitare di annaffiare eccessivamente i semi seminati. Le piantine spunteranno entro una settimana. Dopodiché, rimuovere il vetro.

Dopo 10-14 giorni, le piantine inizieranno a sviluppare le foglie vere e proprie. Quando avranno 2-3 foglie, le piante vengono trapiantate in vasi singoli o in una scatola di 10x10 cm. Da questo momento in poi, le giovani piante richiedono molta luce, aumentando le ore di luce a 10 ore al giorno.

Pomodori medio-precoci

A seconda del metodo di coltivazione, i pomodori vengono piantati a inizio maggio (in serra) o a inizio giugno (in piena terra). Prima del trapianto (7-10 giorni), si consiglia di concimare le piante con un fertilizzante complesso. In caso contrario, concimare non appena i pomodori iniziano a crescere (una settimana dopo la semina). Honey Giant richiederà altre due applicazioni durante la stagione:

  • quando sulle piante si formano 1-2 grappoli di fiori;
  • 14-15 giorni dopo.

Per produrre pomodori di grandi dimensioni in grandi quantità, l'Honey Giant richiede un appezzamento di terreno fertile e molto sciolto. Le caratteristiche e la descrizione della varietà indicano che terreni densi o argillosi produrranno pomodori piccoli e un raccolto meno abbondante.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata