Descrizione del pomodoro Valentina, istruzioni per la coltivazione e recensioni degli agricoltori

Il pomodoro Valentina è resistente a molte malattie. È facile da curare, quindi anche un giardiniere alle prime armi può coltivarlo e ottenere un raccolto abbondante. I pomodori Valentina sono consigliati per la coltivazione all'aperto nella Russia meridionale. Nelle vaste distese della Siberia e della Russia centrale, sono necessarie serre e letti caldi. Coltivare il pomodoro Valentina non dovrebbe presentare alcun problema: questa pianta è adatta a sopravvivere a qualsiasi condizione meteorologica.

Alcune informazioni sul pomodoro

Le caratteristiche e la descrizione della varietà sono le seguenti:

  1. Valentina produce il suo primo raccolto 90-100 giorni dopo la semina delle piantine.
  2. Questa varietà di pomodoro non supera i 60 cm di altezza, quindi la pianta non necessita di essere legata a sostegni o tralicci e non necessita di potatura. La rimozione dei germogli laterali è rara.
  3. Gli steli hanno un numero limitato di foglie e le infiorescenze hanno una struttura semplice.
  4. Descrizione dei frutti: sono pendenti in grappoli, le bacche sono piccole, sul cespuglio crescono numerosi frutti che pesano fino a 90 g, le bacche hanno una forma simile a un uovo allungato e un colore che va dall'arancione al rosso.
  5. La polpa del frutto è carnosa e la buccia è liscia. Un grande vantaggio di questo pomodoro è la sua resistenza alle spaccature, che ne consente il trasporto su lunghe distanze.

Le recensioni degli agricoltori che si sono innamorati di questa varietà indicano che, se si fossero seguite tutte le raccomandazioni del breeder durante la coltivazione del pomodoro, la pianta avrebbe prodotto un raccolto decente. La resistenza del pomodoro alle infezioni fungine e batteriche riduce al minimo le perdite. La pianta produce 3,5-4 kg di frutti per cespuglio.

I giardinieri principianti e coloro che non hanno mai piantato questa varietà prima dovrebbero sapere che per ottenere un buon raccolto nella Russia centrale o nelle regioni settentrionali, le piantine, non i semi, vengono piantate in serra o in un letto caldo. Per coltivare Valentina, è necessario acquistare nuovi semi ogni anno.

Descrizione dei pomodori

Questa varietà di pomodoro si consuma fresca e viene utilizzata per preparare succhi, concentrati e ketchup. Si consiglia di conservare i pomodori Valentina interi per l'inverno. Alcuni li essiccano.

Coltivare le piantine da soli

Si consiglia di acquistare i semi nei negozi specializzati. Vengono trattati con una soluzione diluita di permanganato di potassio per rafforzare l'immunità delle future piantine, quindi seminati in vassoi con terriccio. È possibile utilizzare terriccio per pomodori già pronto o mescolare il proprio terriccio da giardino con torba, sabbia e letame. Seminare i semi a una profondità di 15 mm, quindi coprire i vassoi con pellicola trasparente o vetro.

semi di pomodoro

Una volta spuntate le piantine, trapiantatele in vasi singoli di 8-10 cm di diametro. Posizionate i contenitori sotto luci fluorescenti. Concimate con fertilizzante organico. Si possono usare compost, humus o letame. Annaffiate le piantine con un annaffiatoio una o due volte a settimana. L'eccessiva umidità può danneggiare le giovani piante.

Si consiglia di piantare piante con radici e steli intatti e forti in serra o in spazi aperti. Prima di trasferire i cespugli nel terreno definitivo, è necessario indurirli. Il terreno delle aiuole deve essere accuratamente smosso e arricchito con torba, letame e sabbia. Il sesto di impianto è di 0,5 x 0,5 m. Si possono piantare da due a cinque piante per metro quadrato.

Prendersi cura dei pomodori nell'orto

Per una crescita normale, i cespugli richiedono un'adeguata irrigazione. Questa procedura viene eseguita da 1 a 3 volte ogni 6-9 giorni. Utilizzare acqua tiepida. L'irrigazione va effettuata al mattino presto, prima dell'alba.

Piantare pomodori

Se le piante di pomodoro vengono piantate in aiuole aperte, si consiglia di coprire le piantine con pellicola trasparente per i primi 10-15 giorni. Questo le proteggerà dagli sbalzi di temperatura.

Quando si coltivano piante in serra o in un letto caldo, i giardinieri devono monitorare l'umidità del terreno e la temperatura interna. Di tanto in tanto è necessario ventilare la serra.

Nella maggior parte dei casi, Valentina non richiede l'allontanamento dei figliastri, ma a volte si presenta la necessità di questa operazione. Per eliminare i germogli in eccesso, si consiglia di rimuovere tutti i germogli laterali e di pizzicare leggermente la parte superiore del cespuglio.

Pomodori Valentina

Per garantire uno sviluppo sano delle piante, concimatele tre volte a stagione. La prima applicazione di fertilizzante viene effettuata al momento del trapianto delle piantine nel terreno definitivo. Successivamente, durante la fioritura, i cespugli vengono nutriti con nitrato di potassio, azoto e sostanza organica. Dopo lo sviluppo dei primi frutti, si applica ulteriore fertilizzante con miscele complesse. Con un tempestivo allentamento delle aiuole e la rimozione delle erbacce, l'agricoltore otterrà un buon raccolto.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata