Descrizione del pomodoro ibrido Bagheera, coltivazione e lotta contro i parassiti

Il pomodoro Bagheera f1 è altamente produttivo e vanta un sapore eccellente. Bagheera f1 è un ibrido precoce di selezione domestica. È ideale per i climi temperati. Le recensioni sul sapore di questo ortaggio rimangono costanti indipendentemente da come viene consumato: lo stesso gusto gradevole si conserva in vari piatti e salse, conservato intero e consumato fresco.

Cos'è il pomodoro Bagheera?

Caratteristiche e descrizione della varietà:

  • pianta determinata (altezza variabile tra 50-85 cm);
  • resistenza alle basse temperature;
  • il periodo di maturazione è di soli 65 giorni dalla semina;
  • Il pomodoro Bagheera ha un peso medio (80-220 g), con frutti grandi che crescono più vicini al terreno;
  • con la dovuta cura la resa è di 10 kg per 1 m²;
  • le verdure hanno una forma rotonda leggermente appiattita con una leggera costolatura alla base del gambo;
  • i pomodori maturi sono di colore rosso, senza strisce o macchie;
  • la polpa è leggermente dolce, succosa, non acquosa;
  • La buccia spessa del frutto consente di conservare i pomodori fino a 30 giorni e di trasportarli su lunghe distanze.

Come coltivare i pomodori?

Vediamo come coltivare i pomodori Bagheera f1 e descriviamo i metodi di cura delle piante. I semi sono già lavorati al momento del confezionamento, quindi non sono necessari trattamenti aggiuntivi. I pomodori Bagheera possono essere coltivati ​​solo da piantine.

Pomodori Bagheera

Questi semi crescono meglio in una miscela di torba, terriccio da giardino e humus. Vengono piantati a una profondità di 1,5-2,5 cm, quindi spruzzati, coperti con pellicola trasparente e riposti in un luogo caldo.

Quando compaiono i primi germogli, spostate le piantine in un luogo più luminoso. Quando spunta la prima foglia, è il momento del trapianto. Durante questo periodo, è meglio utilizzare un fertilizzante liquido complesso.

polpa di pomodoro

La semina in piena terra può iniziare verso fine maggio o inizio giugno. È fondamentale irrobustire le piantine prima di questo momento. Le piantine dovrebbero essere spostate all'aperto, aumentando di volta in volta il tempo trascorso all'aperto. Le piantine piantate nel pomeriggio o nelle giornate nuvolose prospereranno meglio. Le piante vanno distanziate di 90x40 cm, ovvero 90 cm tra le file e 40 cm tra una pianta e l'altra.

Ramo con pomodori

Per ottenere buoni risultati, è opportuno seguire le seguenti linee guida per l'irrigazione:

  • È consentito annaffiare le piante la sera o quando il tempo è nuvoloso;
  • Il monitoraggio costante dell'umidità del terreno aiuterà a evitare crepe nel terreno che danneggiano l'apparato radicale della pianta;
  • quando si trapianta in piena terra, versare almeno 0,5 litri di acqua in ogni buca;
  • non appena il pomodoro inizia a fiorire, bisogna versare 20 litri di acqua per 1 m² di terreno;
  • l'allegagione richiede 40 litri per la stessa area;
  • la maturazione dei frutti e dei nuovi ovari assorbe fino a 65-75 litri per 1 m²;
  • Per evitare varie malattie, è consigliabile annaffiare sotto il cespuglio, evitando che l'umidità raggiunga le foglie e i frutti;
  • Dopo ogni annaffiatura, la pianta deve essere allentata fino a una profondità non superiore a 10 cm (per non danneggiare l'apparato radicale);
  • Con l'avvicinarsi del raccolto, è opportuno ridurre l'irrigazione per evitare che i frutti maturi scoppino.

Si raccomanda la concimazione in tutte le fasi di crescita delle piante. Si consiglia di iniziare non prima di 2-3 settimane dopo la semina. Le miscele di fertilizzanti minerali sono adatte a questo scopo. Dopo altre 3-4 settimane, si aggiungono fertilizzanti a base di potassio e fosforo. Durante il periodo di inizio dell'allegagione, si consiglia di utilizzare fertilizzanti per prevenire malattie fungine. Durante il periodo di raccolta, si può utilizzare nitroammophoska per aumentare la resa e la formazione di nuovi frutti.

Pomodoro Bagheera

Nonostante la bassa crescita dei cespugli, non trascurate di sostenerli. I tutori garantiranno un flusso di ossigeno sufficiente e uniforme alla pianta. È importante assicurarsi che i tutori siano installati durante la fase di germinazione per evitare di danneggiare l'apparato radicale in seguito. Utilizzate solo tutori con fili morbidi per non danneggiare il fusto.

Come ogni ibrido, i pomodori Bagheera sono resistenti alla maggior parte delle malattie e dei parassiti. Purtroppo, non a tutti. Per garantire un raccolto abbondante, non trascurare le misure preventive.

Pomodori Bagheera

Il trattamento dovrebbe iniziare al momento della semina. Il terreno dovrebbe essere trattato con una soluzione di permanganato di potassio rosa pallido. Le piantine stesse dovrebbero essere spruzzate con agenti antimicotici.
Se i pomodori vengono coltivati ​​in un clima piovoso, il trattamento con poltiglia bordolese è semplicemente insostituibile.

I principali insetti nocivi per questa verdura sono afidi, grilli talpa e dorifora della patata. Gli insetticidi devono essere applicati solo prima dell'inizio del periodo di fruttificazione. Le larve che attaccano la pianta devono essere raccolte a mano e i cespugli devono essere spruzzati con una soluzione di ammoniaca diluita.

La facilità di cura e l'elevata resa rendono il pomodoro Bagheera adatto sia ai giardinieri esperti che a quelli alle prime armi. Con poco sforzo, anche i giardinieri inesperti otterranno risultati eccellenti.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata