Descrizione e benefici del pomodoro Pink Katya f1, consigli e recensioni

Il pomodoro rosa Katya f1 appartiene agli ibridi di prima generazione e si distingue per le rese stabili durante tutta la stagione di fruttificazione.

Vantaggi di un ibrido

La varietà Pink Katya è stata sviluppata da breeder russi nel 2000. I semi sono prodotti dall'azienda di breeding SemKo. La pianta è una varietà determinata. Il fusto principale cresce fino a un'altezza limitata di 60-70 cm. Questo ibrido è un pomodoro precoce: i pomodori maturano 80-85 giorni dopo la semina.

Durante la stagione di crescita, i cespugli si sviluppano con una quantità media di fogliame color smeraldo. La prima infiorescenza appare all'altezza della quinta foglia. Ogni cespuglio produce 6-9 grappoli. La varietà Pink Katya è caratterizzata da infiorescenze semplici e rami articolati.

Descrizione dei frutti:

  • I frutti sono rotondi, senza macchia verde vicino al picciolo, densi e resistenti alle spaccature.
  • La buccia dei pomodori è lucida, il peso raggiunge i 120-130 g.
  • Nella fase di maturità tecnica i frutti sono di colore verde chiaro, mentre nella fase di maturità biologica assumono un colore rosa.

Un ramo con pomodori

Questo ibrido è caratterizzato da una fruttificazione uniforme e da un'elevata resa per pianta. In coltivazioni indoor, si possono raccogliere 16-18 kg per metro quadrato. In coltivazioni outdoor, si raccolgono 8-10 kg per metro quadrato. La resa commerciale dei frutti è pari all'80-94% del raccolto. La maturazione uniforme dei pomodori consente la raccolta a ondate.

Tagliato orizzontalmente, un pomodoro rivela 3-4 camere contenenti semi. Il contenuto di sostanza secca del frutto raggiunge il 4,6%. I pomodori hanno un sapore gradevole e vengono utilizzati freschi in cucina, in conserva, per succhi e trasformati in concentrati.

Pomodori ibridi

Questo pomodoro è adatto alla coltivazione in piena terra, in aiuole, serre e serre calde. L'ibrido si adatta bene alle improvvise escursioni termiche, tollera la siccità e le estati piovose ed è resistente al virus del mosaico del tabacco, al marciume radicale da fusariosi, alla peronospora e alla maculatura batterica.

Tecniche di coltivazione

L'ibrido Pink Katya è più adatto alla coltivazione da seme. Per farlo, posiziona i semi in contenitori preparati e riempiti di terriccio. Prima di piantarli, tratta i semi con una soluzione di permanganato di potassio e uno stimolante della crescita.

Questa procedura garantisce una germinazione uniforme. I contenitori vengono coperti con pellicola trasparente fino alla fuoriuscita dei semi. Si consiglia di annaffiare le piantine utilizzando un sistema di irrigazione a goccia.

Piantare semi

Concimate periodicamente le piantine durante la coltivazione. Quando si formano due foglie vere, trapiantatele. Utilizzate contenitori separati per questo scopo.

L'uso di vasi di torba consente la massima preservazione delle radici durante il trapianto delle piante nella loro sede definitiva. Le piantine formate vengono trasferite in buche appositamente predisposte, dove vengono integrate con compost e fertilizzante complesso.

Per garantire la massima resa, si consiglia di mantenere una distanza di 30 cm tra i cespugli e di 70 cm tra le file durante la piantagione. Durante la stagione di crescita, i cespugli richiedono dissodamento del terreno e annaffiature regolari. La concimazione deve essere effettuata secondo le raccomandazioni del produttore per i fertilizzanti complessi.

Opinioni e consigli dei giardinieri

Le recensioni dei coltivatori di ortaggi sottolineano l'eccellente sapore dei pomodori, l'elevata resa, la capacità di crescere in qualsiasi condizione e la resistenza delle piante alle malattie.

Coltivare pomodori

Anastasia Alexandrova, 52 anni, Volgograd:

"Ho piantato pomodori Pink Katya la scorsa stagione su consiglio di un amico. La varietà ha superato ogni aspettativa e le piante mi hanno deliziato con un raccolto abbondante di pomodori di forma e dimensioni uniformi per tutta la stagione della fruttificazione. Ho coltivato le piantine io stesso da semi acquistati tramite il sito web di SemKo. Quando hanno avuto due foglie vere, le ho trapiantate in vasi singoli. Ho piantato le piantine in giardino e in serra. Ho raccolto molto di più in casa che in giardino. Ho usato i frutti freschi, li ho inscatolati e ho fatto la pasta."

Andrey Semenov, 59 anni, Odintsovo:

"Ho coltivato il pomodoro Pink Katya nel mio orto. Ho acquistato i semi da un rivenditore specializzato. Ho trapiantato le piantine in un'aiuola e ho messo alcune piante sotto una copertura di plastica per fare delle prove. La resa per pianta è maggiore nelle serre. I frutti sono lucidi, rosa e hanno un sapore eccellente, e si conservano bene dopo la raccolta. Li ho usati freschi e per inscatolare."

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata