Descrizione della varietà di pomodoro Demidov, caratteristiche e resa

Le migliori varietà di pomodoro trovano i loro estimatori, come il famoso pomodoro Demidov. I pomodori sono tra gli ortaggi più amati da giardinieri e agricoltori. I proprietari terrieri piantano volentieri questa varietà di pomodoro, poiché si distingue tra le altre per la sua facilità di cura e la resistenza alle malattie. Negli ultimi anni, la varietà di pomodoro Demidov ha guadagnato popolarità.

Descrizione della varietà

Il cespuglio di pomodoro non supera i 65 cm di altezza. Non necessita di cimatura. Il cespuglio è ricoperto da un numero sparso di rami e foglie. Le foglie variano in dimensioni da medie a grandi. Le foglie stesse sono di un verde intenso, che ricorda le foglie di patata. Dopo la comparsa di sei foglie, la pianta forma infiorescenze.

Pomodori Demidov

La pianta è ricoperta da foglie larghe. Questa forma protegge le infiorescenze dall'umidità in eccesso. Questo fenomeno si verifica tipicamente al mattino, quando c'è nebbia.

La descrizione del frutto è un altro fattore che interessa gli agricoltori. Hanno una forma rotonda, appiattita su entrambi i lati. La maggior parte dei pomodori presenta leggere costolature, ma a volte hanno una superficie liscia.

Pomodori Demidov

Quando la varietà non è ancora completamente matura, i frutti sono di colore verde scuro. L'area intorno al picciolo assomiglia a un alone di un colore più intenso. A maturazione, i frutti diventano rosa chiaro. La bacca del pomodoro Demidov ha quattro camere. I frutti più grandi possono contenere molti più baccelli di semi.

I pomodori Demidov hanno una polpa succosa, densa e deliziosa. I frutti hanno note dolci senza un'acidità evidente. Ogni bacca pesa tra 75 e 115 g. Con cure regolari, il pomodoro può raggiungere i 200 g.

Crescente

Questa varietà è adatta alla coltivazione in piena terra e sotto copertura di plastica. Punti chiave per la coltivazione:

  1. I semi vengono piantati per produrre piantine nell'ultima settimana di dicembre. Per creare un effetto serra e favorire la formazione dei primi germogli, il contenitore dei semi viene coperto con pellicola trasparente.
  2. Non appena spuntano i germogli, la pellicola viene rimossa e le piantine vengono posizionate sul davanzale della finestra. Questo garantirà che assorbano la massima luce solare.
  3. Se su ogni germoglio compaiono 2 foglie, le piantine vengono trapiantate.
  4. Chiunque abbia piantato una varietà di pomodoro sa che durante la stagione di crescita i pomodori vengono nutriti con fertilizzanti minerali.
  5. Prima di piantare in piena terra, indurisci le piantine. Questo le aiuterà a crescere forti.
  6. La semina in piena terra si effettua non prima del primo mese d'estate.
  7. La distanza tra i cespugli piantati dovrebbe essere di almeno 50 cm. La distanza tra le file dovrebbe essere di 60 cm.

La caratteristica di questo pomodoro è che può essere coltivato ovunque nel Paese. Questa varietà è spesso scelta dalle aziende agricole. Si è dimostrata eccellente per l'orto domestico ed è una delle più apprezzate per il consumo domestico.

Piantine in vaso

Caratteristiche di cura

La coltivazione è un processo che richiede cure adeguate. È praticamente uguale a quello delle altre varietà, ma ha le sue specificità. L'irrigazione è una delle più importanti. Evitare di lasciare asciugare il terreno. Tuttavia, garantire un livello di umidità moderato.

L'irrigazione va effettuata la sera. Utilizzare acqua stabilizzata, riscaldata dal sole durante il giorno. Trascurare questa irrigazione e utilizzare acqua alla temperatura sbagliata causerà ustioni alla pianta. L'irrigazione a goccia, che distribuisce l'umidità in modo uniforme, è l'opzione ottimale per questa varietà.

Questa varietà di pomodoro è molto sensibile alle condizioni del terreno. Il terreno sotto le piante deve essere sciolto e arioso per consentire all'umidità di raggiungere l'apparato radicale. Per mantenere le condizioni del terreno ottimali, le erbacce devono essere rimosse tempestivamente. Il rincalzo è benefico per le radici. Se la coltura cresce in un luogo permanente, concimare le piante con fertilizzanti minerali.

Fiore di pomodoro

Vantaggi e svantaggi

Negli ultimi 15 anni, i breeder russi hanno sviluppato numerose varietà di pomodoro e Demidov è considerata una delle migliori. Ciò è facilmente confermabile dai vantaggi offerti da questa varietà:

  • la varietà tollera senza problemi condizioni climatiche sfavorevoli;
  • Adatto alla semina in qualsiasi regione;
  • durante la maturazione, il 2% di tutte le ovaie muore;
  • la varietà ha un'elevata resa;
  • Adatto al trasporto e alla spedizione a lunga distanza.

La varietà non presenta particolari svantaggi, a parte qualche piccola sfumatura. Un aspetto da non trascurare durante la cura è l'irrigazione. Un'umidità eccessiva influisce negativamente sui frutti e provoca spaccature. Un'irrigazione impropria può portare al marciume apicale.

Parassiti e malattie

La pianta ha un sistema immunitario le cui proprietà protettive la proteggono dalle malattie. I pomodori sono resistenti agli attacchi dei parassiti. Di norma, i danni alla coltura sono causati dall'uomo stesso. La mancanza di un regime di irrigazione adeguato contribuisce allo sviluppo del marciume apicale.

Pomodori malati

La malattia si riconosce dalla comparsa di macchie rotonde e marroni sui frutti maturi. La polpa sottostante marcisce. Fortunatamente, la malattia può essere prevenuta mantenendo un programma di irrigazione adeguato e monitorando i livelli di umidità del terreno.

Raccolta e conservazione

La coltura produce frutti gradualmente, il che significa che la raccolta è distribuita nell'arco della stagione. Questa varietà è caratterizzata da rese elevate. Si possono raccogliere 10 kg di pomodori maturi per metro quadrato. I frutti sono pronti per essere raccolti quando sono ancora verdi e possono essere lasciati maturare in casa.

La Demidov ha un'eccellente commerciabilità, e questo vale per l'intero raccolto. Alcuni esemplari sono soggetti a deterioramento, ma si tratta di casi rari. La densità dei frutti consente il trasporto su lunghe distanze, motivo per cui sono spesso reperibili nei mercati.

Possono essere conservati a lungo, rimanendo freschi e adatti al consumo.

Recensioni dei giardinieri

I pomodori Demidov sono ideali per le insalate. La loro succosità è il loro principale vantaggio. Nonostante ciò, i cuochi casalinghi li usano per conserve e sottaceti. Sono adatti anche per le insalate invernali. Questa varietà è considerata un'ottima scelta per salse e ketchup.

Pomodori DemidovGli orticoltori che amano coltivare pomodori affermano che i frutti di Demidov raggiungono i 300 g. Alcuni agricoltori sono riusciti a superare la soglia dei 300 g. Naturalmente, le condizioni meteorologiche e la cura influiscono su questo aspetto.

Anche i buongustai più esigenti apprezzano il sapore del pomodoro. Con il suo aroma caratteristico, è perfetto sia per piatti sofisticati che semplici. Può essere utilizzato come guarnizione o come ingrediente principale. Gli intenditori apprezzano il colore rosa chiaro dei pomodori maturi.

Le recensioni dei giardinieri sono generalmente positive. Questa coltura presenta numerosi vantaggi, importanti per la coltivazione. È adatta alla semina in qualsiasi regione, indipendentemente dalla fascia climatica. Tra gli svantaggi, uno dei quali è la suscettibilità al marciume apicale. Questo è causato da errori umani, dovuti a una coltivazione non adeguatamente curata.

Demidov è un pomodoro che vale la pena provare a coltivare in giardino. Richiede poche cure, a parte l'irrigazione. Ha un ricco sapore di pomodoro ed è adatto alla cottura. Merita l'attenzione dei giardinieri e un posto speciale nel loro orto.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata