Caratteristiche e descrizione della varietà di pomodoro Impala

Le varietà ibride sono sempre consigliate ai giardinieri alle prime armi. Il pomodoro Impala, descritto come resistente alla maggior parte delle malattie, è adatto alla coltivazione nella maggior parte del Paese. I pomodori maturano rapidamente e le piante richiedono poca manutenzione, a parte l'irrigazione. Questo rende l'ibrido ideale per i giardinieri alle prime armi.

Descrizione della varietà

I giardinieri alle prime armi non avranno problemi a coltivare l'ibrido Impala, compresa la creazione di aiuole, dove spesso si incontrano molte difficoltà, con conseguenti perdite di raccolto.

pomodori Impala

Le caratteristiche e la descrizione della varietà indicano che i cespugli crescono bassi. Sono determinati, il che significa che la varietà ha una crescita limitata e non richiede cimatura. L'altezza media della pianta è di 70 cm. L'ibrido Impala è considerato versatile, il che lo rende adatto sia alla coltivazione in pieno campo che a quella in serra. Nel primo caso, i cespugli saranno alti circa 60 cm, mentre sotto copertura di plastica raggiungono i 90 cm.

Questo pomodoro cresce basso e compatto, ma produce un gran numero di frutti. Si formano a grappoli, con 3-5 pomodori di medie dimensioni. Il pomodoro Impala F1 è considerato una varietà precoce. I pomodori possono essere raccolti già a fine giugno. Tuttavia, la produzione di frutti sarà graduale. È possibile prevedere un raccolto da 95 a 115 giorni dopo la semina delle piantine.

Pomodori bassiQuesta specie è considerata resistente alla maggior parte delle malattie che possono colpire le solanacee. È consigliabile effettuare trattamenti preventivi contro malattie e parassiti. Anche la fertilizzazione è essenziale per un raccolto abbondante.

Petali di pomodoro

Sebbene i cespugli siano piuttosto compatti, non tollerano una piantagione troppo fitta. Si possono piantare fino a sei piante per metro quadrato di terreno ben curato. Questo garantirà una buona quantità e qualità di pomodori.

Per garantire che i pomodori maturino senza interferenze, i cespugli devono essere adeguatamente formati. Tutti i rami superflui, chiamati germogli laterali, vengono rimossi, lasciando solo i due steli principali. I cespugli formati prosperano se piantati a distanza ravvicinata e i pomodori matureranno più rapidamente.

Fiore di pomodoro

Con tecniche di coltivazione adeguate, le rese possono essere molto buone. La resa massima di Impala è di 4 kg per cespuglio. Piantando sei piante per metro quadrato si ottengono circa 25 kg di frutti aromatici.

Caratteristiche dei pomodori

I pomodori producono un raccolto abbondante anche in condizioni di crescita sfavorevoli. Sono considerati resistenti non solo a molte malattie, ma anche alla siccità. Tuttavia, con un'irrigazione adeguata, si possono ottenere rese più elevate.

pomodori maturi

I pomodori sono appiattiti e rotondi. A maturazione, sono rossi anche al picciolo. Il peso dei frutti può variare a seconda del ramo su cui sono stati prodotti. I rami più bassi produrranno pomodori dal peso di circa 300 g, mentre i rami più alti produrranno pomodori dal peso medio di 100 g.

I pomodori sono caratterizzati da una polpa densa e una buccia soda. Questo li rende resistenti alle screpolature durante l'inscatolamento e adatti alla conservazione e al trasporto a lungo termine.

Una delle caratteristiche principali dei pomodori Impala, come notato dagli orticoltori, è il loro aroma. È ricco e intenso. Il sapore dolce dei pomodori li rende il punto forte di qualsiasi antipasto di verdure.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata