Descrizione del pomodoro ibrido Pink King e caratteristiche dei frutti

Come coltivare il pomodoro Pink King F1, secondo le recensioni pubblicate dai giardinieri online. Attualmente si produce un numero piuttosto elevato di semi, tra cui le varietà di pomodoro rosa sono molto popolari. Una di queste varietà è il pomodoro Pink King F1, noto anche come Pink King VIII F1.

Caratteristiche della varietà

Descrizione e caratteristiche della varietà Pink King F1:

  1. Questo ibrido è stato creato poco più di 10 anni fa in Russia, ma in così poco tempo è diventato uno dei preferiti da molti residenti estivi.
  2. Il pomodoro King VIII si è guadagnato il rispetto dei giardinieri.
  3. Questa varietà ha una velocità di maturazione media: i primi frutti maturi possono essere raccolti 4 mesi dopo la germinazione.
  4. Le condizioni di coltivazione dipendono dalla regione: nelle regioni meridionali e centrali è adatta alla coltivazione in piena terra, mentre nelle regioni settentrionali è adatta alla coltivazione in serre e serre con pellicola.
  5. La pianta può raggiungere i 2 m di altezza, per questo è necessario legare per tempo i cespugli ai supporti e formare un cespuglio composto da 1-2 steli.

pomodori rossi

Il pomodoro King VIII è resistente a molte malattie comuni ai pomodori. L'unica malattia che può colpire questa varietà è la muffa grigia, causata da annaffiature frequenti ed eccessive. I frutti si ricoprono gradualmente di macchie rotonde e impregnate d'acqua, mentre steli e foglie sviluppano una muffa grigia.

Dopo un po' di tempo, le macchie si allargano e iniziano a trasudare un liquido brunastro. La varietà è in grado di produrre frutti anche in estati fredde e piovose; tuttavia, le piante non tollerano bene gli sbalzi di temperatura.

Una scatola di pomodori

Diamo un'occhiata alla descrizione delle caratteristiche dei frutti ibridi. I frutti I pomodori Pink King sono piuttosto grandiIl peso medio di ogni pomodoro è di circa 300-350 g. I pomodori sono di colore rosa chiaro con una macchia verdastra vicino al gambo, sono ovali, leggermente appiattiti e hanno una buccia liscia e densa con leggere costolature. Se tagliato orizzontalmente, il pomodoro è nettamente diviso in 5-6 spicchi.

I produttori di sementi consigliano di piantare 3-4 cespugli di pomodoro per 1 m², da cui si possono raccogliere fino a 12 kg di pomodori nelle regioni meridionali e circa 8 kg in quelle settentrionali.

Pomodoro legato

I frutti sono adatti al consumo fresco, all'aggiunta alle insalate e alla preparazione di succhi, paste, salse e ketchup. Tuttavia, a causa delle loro dimensioni relativamente grandi, non devono essere salati o conservati sottaceto interi.

Nonostante le grandi dimensioni, i pomodori tollerano bene il trasporto e la conservazione a lunga distanza.

Vantaggi e svantaggi

Elenchiamo gli aspetti positivi e negativi dell'ibrido in questione.

Descrizione dei vantaggi:

  • maturità media;
  • frutti grandi;
  • alta resa;
  • per la formazione delle ovaie non è importante l'instaurarsi del clima caldo;
  • la capacità di essere conservato a lungo e di resistere bene al trasporto su lunghe distanze.

pomodori maturi

Descrizione degli svantaggi:

  • Nelle regioni settentrionali del Paese è possibile coltivare questa varietà solo in serra o in vivaio;
  • crescita piuttosto alta dei cespugli, che richiede ripetute legature delle piante durante lo sviluppo;
  • scarsa tolleranza ai bruschi cambiamenti di temperatura;
  • non esiste una varietà universale in termini di preparazioni.

Recensioni dei giardinieri

Su Internet e nelle pubblicazioni cartacee dedicate al giardinaggio è possibile trovare numerose recensioni di giardinieri che hanno provato a coltivare i pomodori Pink King F1 nei loro giardini.

Annaffiare i pomodori

Eccone alcuni:

Maria Ivanovna, Saratov:

"Questo è il primo anno che pianto questa varietà. Li ho coltivati ​​in serra e i cespugli sono molto alti. Il raccolto è stato buono: dopo aver piantato una confezione di semi, sono riuscito a raccogliere circa 27 kg di deliziosi pomodori rosa dolci."

Marina Vasilievna, Smolensk:

"Coltivo solo pomodori rossi. Un paio di anni fa, un vicino mi ha regalato dei pomodori Pink King. Mi sono piaciuti molto: succosi, dolci e piuttosto grandi. Da allora ho continuato a piantare questi pomodori e sono molto contento."

Galina Fedorovna, Kemerovo:

“La frutta è, naturalmente, molto gustosa, ma per noi, amanti delle conserve di frutta intera, non è adatta.”

Maksim Borisovič, Engels:

"La descrizione della varietà sulla confezione dei semi è accurata. Ho raccolto i primi frutti in serra appena quattro mesi dopo aver piantato i semi. Il raccolto è stato molto buono, con frutti grandi. Ho notato che le piante che dovevano crescere in un angolo leggermente ombreggiato hanno prodotto significativamente meno degli altri cespugli. A quanto pare, preferiscono posizioni soleggiate. Coltiverò sicuramente questa varietà, ma ora terrò conto delle sue esigenze di luce solare."

Altre varietà di pomodori popolari con un nome "reale" sono: King of Pickles (King of the Market XI), Tsar Bell, King of Kings, King of Siberia e altre.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata