Descrizione del pomodoro a frutto grosso King of Kings e consigli per la coltivazione della varietà

Il pomodoro "Re dei Re" deve il suo nome ai suoi grandi frutti. Questa nuova varietà di pomodoro, dalle dimensioni e dal sapore davvero regali, è stata sviluppata presso l'Istituto di Genetica Generale di Mosca. Gli scienziati l'hanno selezionata per la coltivazione in serra. Tuttavia, la varietà produce frutti di grandi dimensioni anche all'aperto nelle regioni meridionali del Paese.

Cos'è il pomodoro King of Kings?

Questo pomodoro è incluso nel Registro Statale come ibrido a frutto grande. Viene coltivato a scopo commerciale. Gli orticoltori apprezzano questi pomodori per il loro sapore, l'elevata resa e la resistenza alle malattie.

Un cespuglio con pomodori

Varietà simili di questa specie si possono trovare anche in orti e fattorie. Tra queste:

  1. Re del miele di pomodoro.
  2. Re d'oro.
  3. Pomodori Pink King.
  4. Re Re.
  5. Il re dei grandi.
  6. Zar.
  7. Re Lear.
  8. Reale.

In particolare, la varietà Zolotoy è caratterizzata da frutti grandi, ma non grandi quanto la varietà King of Kings. Il peso dei frutti varia da 400 a 500 g. Vengono utilizzati per insalate e conserve.

Semi e pomodori

I pomodori King sono leggermente più grandi, ma più piccoli, dei King of Kings. Pertanto, sono adatti ai giardinieri che preferiscono frutti di medie dimensioni. I pomodori Pink King presentano le stesse caratteristiche dei pomodori King. Le condizioni di coltivazione e manutenzione per queste varietà sono simili a quelle di Lir e King of Kings.

Descrizione dei frutti

Caratteristiche e descrizione della varietà:

  1. Le recensioni dei giardinieri che hanno piantato questa varietà nei loro appezzamenti di terreno indicano che i cespugli sono molto alti.
  2. L'altezza media del fusto è di 1,5-1,8 m.
  3. Un arbusto molto ramificato.
  4. Il fogliame delle piante è nella media.
  5. Il primo grappolo si forma solo dopo la comparsa della nona foglia. Successivamente, i grappoli compaiono dopo ogni terza foglia.
  6. Il cespuglio deve essere formato da 1-2 steli.

polpa di pomodoro

Le piante necessitano di essere fissate a tralicci e supporti. Il fissaggio avviene man mano che i cespugli crescono. A volte questa procedura può essere ripetuta tre o quattro volte durante la stagione. È importante monitorare la crescita del cespuglio, poiché i fusti si piegano rapidamente sotto il peso dei frutti.

I pomodori possono essere considerati i migliori tra le piante di pomodoro per peso e dimensioni.
specie, come indicato dai seguenti parametri:

  1. Il peso di un frutto varia da 1,3 a 1,5 kg. Il peso minimo di un pomodoro è di 300 g.
  2. All'interno ci sono da 4 a 8 camere per i semi.
  3. Contiene il 10% di sostanza secca, elevato contenuto di microelementi, antiossidanti, vitamina C, fruttosio.
  4. Una volta maturi, i frutti assumono un colore rosso vivo, mentre i pomodori della varietà correlata Pink, secondo le recensioni e le caratteristiche, hanno un colore rosato.
  5. Il sapore è gradevole, leggermente aspro, dolce.
  6. Ogni spazzola produce fino a 5 frutti.
  7. I frutti presentano leggere costolature.
  8. Forma grande, semicircolare, appiattita nella parte superiore e inferiore.
  9. Ottima conservabilità.

Piatto con pomodori

I frutti raccolti possono essere conservati a lungo in cassette, mantenendo il loro aspetto commerciabile per 35-40 giorni.
Può essere trasportato su lunghe distanze.

Questa varietà può essere definita la regina tra le altre. E non solo per le sue dimensioni, ma anche per la sua versatilità. Creata come varietà da insalata, viene utilizzata in torte, succhi, salse, succo di pomodoro, sottaceti, marinate e stufati. In scatola solo come parte di insalate di verdure.

Come coltivare i pomodori?

Consideriamo le specificità della coltivazione del pomodoro. Questa varietà produce rese elevate alle latitudini meridionali; nei climi temperati o settentrionali, le dimensioni dei frutti diminuiscono e il periodo di fruttificazione cambia. Le basse temperature influiscono negativamente sull'attecchimento del pomodoro nel terreno, quindi i giardinieri devono fornire illuminazione artificiale. Nelle serre e nelle serre prefabbricate vengono utilizzate lampade fluorescenti.

Contenitore con piantine

Per coltivare in serra, è necessario rispettare i seguenti principi di cura:

  1. Condimento di copertura.
  2. Irrigazione.
  3. Ventilazione.

E tutto questo deve essere fatto regolarmente per ottenere un raccolto di alta qualità.
Sia in serra che all'aperto, la temperatura ottimale è compresa tra 18 e 25 °C. Questa varietà cresce bene nelle estati fresche e soleggiate.

I cespugli cominciano a dare i primi frutti 110-120 giorni dopo la semina delle piantine.

La descrizione sarebbe incompleta senza menzionare che i pomodori sono resistenti a malattie e parassiti come la peronospora e la mosca bianca. In caso di attacco da parte della mosca bianca, è consigliabile utilizzare una soluzione a base di Actellic o Mospilan.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata