Il pomodoro King London è una varietà di grandi dimensioni con frutti deliziosi, succosi e piacevolmente aromatici. Le varietà di pomodori di grandi dimensioni sono molto apprezzate dagli orticoltori, e vengono utilizzate per preparare succhi di pomodoro in casa o per la vendita.
Cos'è il pomodoro King London?
Il pomodoro King of London è stato selezionato casualmente da scienziati siberiani e pertanto non è stato inserito nel Registro Statale Speciale. Ciononostante, la varietà è diventata popolare tra i giardinieri che coltivano pomodori per la vendita e per uso personale.

Caratteristiche e descrizione della varietà:
- King London è una varietà medio-precoce: inizia a fruttificare già 110 giorni dopo la semina delle piantine.
- La descrizione degli allevatori afferma che la pianta è indeterminata e non un tipo di cespuglio standard.
- La pianta ha uno stelo robusto.
- L'arbusto ha un fogliame moderato e può crescere fino a 2 m. L'altezza media è di 1,5 m, quindi le piante necessitano di supporti.
- Un apparato radicale sviluppato che cresce fortemente in larghezza.
- Le foglie sono simili a quelle della patata, senza pubescenza e con una struttura rugosa.
- L'infiorescenza inizia a formarsi dopo la comparsa della nona foglia.
- Ogni infiorescenza produce fino a 5 frutti.
Nella descrizione si afferma che la pianta è resistente a malattie come il mosaico, l'oidio e la peronospora.

Questa varietà può essere coltivata sia in aiuole aperte che in serra, dove i frutti sui cespugli saranno leggermente più piccoli rispetto a quelli coltivati all'aperto. I giardinieri segnalano rese molto elevate, fino a 5 kg per cespuglio. Tuttavia, con una coltivazione adeguata, la resa può raddoppiare.
I pomodori King London hanno un diametro grande, che raggiunge i 15 cm, e pesano tra 0,8 e 1 kg. Descrizione del frutto:
- La forma del frutto è rotonda, a forma di cuore.
- Pelle densa e liscia, ma non spessa.
- Quando sono maturi, i frutti cambiano colore dal rosa al rosso e al cremisi.
- All'interno, i pomodori sono rosa, carnosi e multi-camerali, con un massimo di 8 camere. I semi sono pochi.
- I frutti hanno un sapore dolce, leggermente aspro e un odore gradevole.
- I pomodori si consumano freschi: in insalata, nei panini e interi. Vengono anche utilizzati per preparare zuppe e puree, e per aggiungere al borscht e agli stufati. Se intendete conservare i pomodori King London, dovrete tagliarli in più pezzi per farli entrare nel barattolo.

Consideriamo i pro e i contro di questa varietà.
I residenti estivi e gli esperti sottolineano che il King London presenta diversi vantaggi:
- alta resa;
- conservazione a lungo termine;
- ottimo gusto;
- frutti grandi.
Tra gli svantaggi c'è il fatto che i frutti iniziano a spaccarsi proprio sulla pianta durante la maturazione.
Come vengono coltivati i pomodori?
Vediamo come coltivare correttamente i pomodori. Questa varietà cresce bene in piena terra nel sud del Paese, ma in altre regioni si consiglia di piantarla in serra per ottenere la massima resa.

I semi per le piantine si seminano a marzo e non appena compaiono le prime 1-2 foglie, è necessario raccoglierle.
Le piantine devono essere trasferite in serra una volta attecchite, 55 giorni dopo la comparsa dei primi germogli. La messa a dimora in piena terra avviene 65 giorni dopo l'inizio della germinazione.
Piantate i cespugli in modo sfalsato, ma non più di tre piante per metro quadrato. È essenziale rimuovere i germogli laterali durante la coltivazione per garantire che il cespuglio abbia due steli. Il secondo stelo di pomodoro si formerà da questo germoglio laterale.

La cura delle piante prevede di legarle a tralicci o pali. È meglio fissare i fusti in diversi punti durante la crescita per evitare che i cespugli si spezzino sotto il loro peso e quello dei frutti.
Durante la stagione, concimare e annaffiare direttamente alle radici, evitando il contatto con le foglie. L'umidità in eccesso impedisce ai frutti di maturare correttamente e ne causa la screpolatura.










