Il pomodoro King of Early è una varietà destinata alla coltivazione nelle regioni settentrionali e siberiane della Federazione Russa. Inizialmente, i pomodori King of Early erano adatti solo alle regioni meridionali, come la regione di Astrakhan. Successivamente, attraverso l'ibridazione selettiva, la varietà si è adattata a regioni con climi più rigidi, tra cui la Siberia. Tuttavia, il rigido clima siberiano richiede una serra; i pomodori King of Early crescono all'aperto solo nelle regioni meridionali o centrali della Federazione Russa.
Qual è il re dei pomodori precoci?
Caratteristiche e descrizione della varietà:
- Adattabilità alle condizioni ambientali. Chiunque abbia piantato questa varietà potrà confermare che il Re delle Colture Precoci tollera bene anche le gelate brevi.
- I pomodori maturi hanno un colore rosso brillante.
- In media, ogni frutto maturo può raggiungere un peso di 200 g, se curato adeguatamente.
- Ha sette camere per i semi.
- Il pomodoro ha una forma rotonda.
- Il 5% della polpa di pomodoro è costituito da semi.
- Ottima resa. Da 1 m² di cespugli di King of Early si possono raccogliere fino a 12 kg di frutti maturi.
- I pomodori coltivati in serra possono essere raccolti dal cespuglio prima che siano completamente maturi. Possono poi essere lasciati maturare al chiuso, in un luogo fresco e buio. Questo ne prolungherà leggermente la durata di conservazione.

Il primo raccolto della varietà di pomodoro King of Early può essere effettuato entro tre mesi dalla semina. In genere, i primi frutti non superano i 500 g. I pomodori rimanenti saranno più piccoli. Con le cure adeguate, una pianta può produrre fino a 5 kg di pomodori maturi. Gli esperti raccomandano di non coltivare più di quattro piante per metro quadrato.
Una descrizione della varietà, così come le recensioni di coltivatori e giardinieri di pomodori, aiutano a determinare come consumare i frutti. Un orto ampio consente di piantare un'ampia varietà di pomodori e i primi frutti vengono utilizzati per affettare in insalata, per fare succhi o per essere consumati freschi. I frutti rimanenti sono migliori se consumati freschi o utilizzati per sottaceti e conserve.

Nonostante i pomodori King of Early presentino numerosi vantaggi, tra cui rese elevate e possibilità di raccolta anticipata, presentano anche degli svantaggi:
- Un sistema immunitario debole può rendere i pomodori vulnerabili alla peronospora.
- Suscettibilità alle erbacce.
- Le piante di questa varietà richiedono cure costanti.

Come coltivare i pomodori
Per ottenere un raccolto abbondante è sufficiente seguire alcune semplici regole di cura.
I pomodori preferiscono le zone ben illuminate. Tenetelo a mente quando scegliete la posizione per le vostre future aiuole di pomodori. È meglio piantare colture diverse a una distanza ragionevole l'una dall'altra.

Non dimenticare di trattare le tue piante con agenti antibatterici. Questo ti aiuterà a preservare una grande percentuale del tuo raccolto. Chiunque abbia mai coltivato ortaggi sa per esperienza quando compaiono i parassiti. Ciò è necessario per effettuare l'elaborazione in modo tempestivo.
Arieggiare il terreno se si coltiva in serra. Lasciare asciugare il terreno dopo l'irrigazione. Seguire un ciclo di irrigazione-asciugatura-diserbo. Per la varietà di pomodoro Royal, è essenziale utilizzare dei tutori, poiché il cespuglio alto un metro lo richiede. Altrimenti, i rami si piegheranno sotto il peso dei pomodori.
Questo proteggerà anche la pianta dai batteri del terreno e permetterà ai pomodori di ricevere più luce solare. Non dimenticare di aggiungere fertilizzante minerale all'acqua che usi per annaffiare i pomodori almeno tre volte a stagione.

Monitorare la temperatura, soprattutto in serra. Idealmente, non dovrebbe scendere sotto i 18 °C. Un calo di temperatura può rallentare molti processi responsabili della maturazione dei frutti.
Temperature superiori a 25 °C rischiano di impedire l'allegagione e la fruttificazione delle piante. Seguire tutte le linee guida necessarie per la coltivazione e la cura del Re dei Pomodori Precoci consentirà ai giardinieri di ottenere i massimi risultati in breve tempo.










