Descrizione del pomodoro King Honey F1 e caratteristiche della varietà ibrida

Qualche tempo fa, l'azienda russa "Russkiy Ogorod" ha lanciato un'intera serie di ibridi: i "Re del Mercato". I semi di pomodoro f1 "King of Honey" n. XII sono adatti agli orticoltori che cercano pomodori gustosi, ad alta resa e resistenti alla maggior parte delle malattie. Vale la pena notare che questa varietà è la più deliziosa dell'intera serie "Re del Mercato". I breeder hanno sfruttato ogni opportunità per conferire un sapore dolce ai pomodori.

Descrizione dell'ibrido

Nello sviluppo di questa varietà, i breeder si sono concentrati principalmente sulla resa. E questo obiettivo è stato raggiunto, poiché il coltivatore è riuscito a creare una varietà ottimale per la produzione di grandi quantità di frutti deliziosi dal colore molto attraente. Un'altra caratteristica distintiva di questa varietà è la sua capacità di resistere alla maggior parte delle malattie comuni alle piante di solano. Inoltre, Honey King può sopportare anche improvvise variazioni di temperatura, rendendola adatta alla coltivazione anche in condizioni considerate pericolose per scopi agricoli.

pomodori maturi

Le varietà ibride sono caratterizzate da resistenza alle malattie e rusticità. Tuttavia, molte di esse non hanno un buon sapore. L'Honey King offre molti vantaggi, tra cui un sapore dolce molto gradevole.

Questa varietà è adatta alla coltivazione in qualsiasi condizione: sia in serra che in piena terra. Tuttavia, è importante tenere presente che si tratta di una varietà indeterminata. Raggiunge dimensioni molto grandi, soprattutto se coltivata al riparo. Pertanto, i cespugli devono essere sostenuti.

Questi pomodori sono più adatti alla coltivazione all'aperto solo nel sud. Tenete presente che anche in queste condizioni di crescita, il cespuglio crescerà molto alto, raggiungendo oltre un metro di altezza.

piantine di pomodoro

In generale, la cura dei pomodori di questo tipo non è diversa dalle regole per la coltivazione di altre varietà indeterminate. La cosa principale è legare la pianta per tempo, dare forma al cespuglio, eliminare i germogli laterali e le foglie in eccesso e concimare il pomodoro con fertilizzanti minerali.

Per garantire una buona resa, i cespugli non devono essere piantati troppo vicini tra loro. È meglio non piantare più di 4 piante per metro quadrato.

Giarrettiera di pomodoro

Caratteristiche del frutto

Una delle caratteristiche principali di questo ibrido sono i suoi pomodori:

  • Hanno un sapore molto gradevole.
  • I frutti di questa varietà sono apprezzati per il loro aspetto.
  • Sono densi, di colore rosso con sfumature lampone.
  • Il peso può raggiungere i 250 g, ma in media i pomodori pesano 200 g.

Coltivare pomodori

Le recensioni dei giardinieri indicano che l'aspetto e il sapore di questa varietà di pomodori sono simili a quelli dei pomodori da insalata rosa. Hanno una polpa molto succosa e un elevato contenuto di zuccheri. Grazie alla buccia relativamente spessa, hanno una lunga conservabilità.

I frutti possono essere utilizzati in qualsiasi occasione. Sono perfetti per insalate e conserve invernali. Anche succhi e salse sono deliziosi, poiché i pomodori hanno un sapore delicato e leggermente dolce. Dato che gli alti cespugli, alti due metri, producono un gran numero di frutti, ce ne saranno abbastanza per tutto.

Il Re del Miele o il Re del Miele?

Pochi giardinieri lo sanno, ma c'è una differenza significativa tra queste due varietà. Sono pomodori completamente diversi, sia nell'aspetto che nelle esigenze di coltivazione.

Tipi di pomodori

Mentre l'Honey King produce frutti rossi dal sapore dolce, il pomodoro Honey King produce grandi pomodori giallo-arancio che pesano fino a 500 g. Hanno una buccia sottile, il che li rende inadatti alla conservazione a lungo termine, alla conservazione in salamoia e alla salatura. Date le grandi differenze tra le varietà, è importante scegliere con attenzione quella giusta.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata