Descrizione del Re dei Pomodoro Grandi e coltivazione della varietà di mezza stagione

Molti giardinieri sono interessati a come coltivare il Re dei pomodori grandi, alla descrizione della varietà e alle recensioni lette online. La maggior parte dei giardinieri preferisce piantare semi di pomodoro a frutto grande. Un ampio sottogruppo è costituito da varietà di pomodoro "reali" come Re dei primi, Re dei Re, Re dei GigantiKing of Large. Diamo un'occhiata più da vicino alla varietà di pomodoro King of Large, concentrandoci sulle sue caratteristiche e sulle recensioni dei giardinieri che coltivano questi ortaggi nei loro appezzamenti.

Caratteristiche della varietà

Caratteristiche e descrizione della varietà King of Large:

  1. Questa varietà è apparsa sul mercato solo nel 2010 ed è diventata un vero successo tra gli orticoltori che preferiscono coltivare pomodori di grandi dimensioni nei loro orti. Questa varietà è la più grande tra le varietà "reali".
  2. Un ortaggio a maturazione media: i primi frutti possono essere raccolti meno di 4 mesi dopo aver piantato i semi nel terreno.
  3. Tuttavia, la pianta è adatta solo alla coltivazione in serre e in ripari di pellicola.
  4. La pianta è piuttosto alta: 1,8 m, ma alcuni esemplari possono crescere fino a 2 m.
  5. Sarà necessario legare i cespugli ai supporti più volte, ma la cosa principale è farlo al momento opportuno.
  6. È importante ricordare anche che la cimatura è necessaria per ottenere la massima resa.

polpa di pomodoro

I pomodori sono dei giganti tra le varietà a frutto grosso. Un singolo frutto pesa circa 500-600 g e alcuni pomodori, soprattutto quelli a maturazione precoce, possono essere ancora più grandi, raggiungendo 1 kg. Con il sesto di impianto 40 x 60 cm raccomandato dal produttore dei semi, è possibile raccogliere fino a 10 kg di pomodori succosi per metro quadrato, adatti al consumo fresco, all'aggiunta alle insalate, alla preparazione di succhi, ketchup, salse e concentrati. A causa delle enormi dimensioni dei frutti, non è possibile conservarli interi in salamoia o sottaceto.

Descrizione del pomodoroNonostante le loro dimensioni particolari, i frutti si conservano freschi a lungo e resistono senza problemi anche a lunghi trasporti.

I frutti sono rotondi, leggermente appiattiti, di colore rosso vivo o rosso lampone, con polpa carnosa, succosa e dolce, e buccia lucida e piuttosto densa.

Preparazione del terreno

Una caratteristica distintiva è la quasi totale assenza di semi all'interno. Le varietà di pomodoro a basso contenuto di semi stanno guadagnando particolare popolarità tra i giardinieri e gli ibridatori si stanno impegnando a svilupparne il maggior numero possibile. I seguenti gruppi di solanacee a basso contenuto di semi sono già disponibili sugli scaffali dei negozi specializzati: Casanova, Konfetka, Podarok Teschi, Pink Giant e altri.

Germogliare nel terreno

Recensioni dei giardinieri

Le recensioni della maggior parte delle varietà, disponibili sia nei negozi specializzati che online, si possono trovare sui siti web dei produttori di sementi, sui forum online e sulle riviste di giardinaggio. Ci sono anche recensioni positive da parte di consumatori che coltivano pomodori nei propri orti.

Coltivare pomodori

Eccone alcuni:

Varvara Viktorovna, Smolensk:

"Compro principalmente varietà basse adatte alla coltivazione all'aperto. La scorsa stagione, un vicino mi ha regalato un pomodoro King of Large. Non ho mai visto un frutto così grande... E così succoso e dolce... La prossima stagione, comprerò sicuramente una serra e pianterò questa meravigliosa varietà."

Anton Sergeevich, Saratov:

"I pomodori sono superbi: grandi, saporiti e succosi. Un pomodoro è sufficiente per un'insalata. Un'ottima varietà."

Veronika Sergeevna, Mosca:

"I pomodori sono molto saporiti e piuttosto grandi. Ho utilizzato più della metà del raccolto per le conserve. Ho provato a fare il succo di pomodoro per la prima volta; non mi aspettavo che fosse così delizioso. Ora comprerò altri semi e ne farò delle conserve per me e la mia famiglia."

Valentin Vasilievich, Penza:

"Il negozio mi ha consigliato questa varietà di pomodoro. Ora ringrazio sempre le ragazze per questo ottimo consiglio. I pomodori sono dolci e succosi, e sono contenta che abbiano pochissimi semi. Se avete una serra, provate a piantare questi pomodori: non ve ne pentirete."

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

  1. Marina

    Ciao, vorrei chiederti dove compri i semi. Ho appena iniziato a coltivare pomodori, ma non sto andando molto bene. Mi è piaciuto molto il tuo video. Certo, qui ci sono coltivatori esperti che lo fanno da anni. Io vivo in Kamchatka e sai com'è il clima, ma abbiamo molti specialisti che coltivano pomodori usando acqua termale. Io devo riscaldarli con il carbone. Quindi, dove compri i semi e cosa puoi consigliarmi per le nostre condizioni?

    Risposta

Cetrioli

Melone

Patata