Il pomodoro King of Giants, di cui di seguito verranno fornite le caratteristiche e la descrizione, appartiene al gruppo delle piante con periodi di maturazione medi.
Il pomodoro "Re dei Giganti", la cui descrizione e i cui metodi di coltivazione sono ampiamente documentati in cataloghi agricoli specializzati, è stato sviluppato da specialisti russi. La varietà è stata aggiunta al Registro Statale delle Colture Orticole della Russia nel 2010. Viene coltivato in pieno campo nelle regioni meridionali del Paese e in serra nella parte centrale del Paese, in Siberia e nell'estremo nord.
Dati tecnici del pomodoro
La varietà di pomodoro King of Giants f1 presenta le seguenti caratteristiche:
- il primo raccolto di pomodori viene effettuato 110-115 giorni dopo la germinazione delle piantine;
- Il cespuglio è di tipo standard e raggiunge un'altezza di 1,5-1,8 m se coltivato in serra; se coltivato in piena terra, i cespugli raggiungeranno un'altezza di 1,4-1,6 m;
- la prima spazzola si sviluppa sopra la nona foglia, e tutte le successive compaiono dopo la terza foglia;
- 1 frutto pesa in media 0,45-0,6 kg; se il pomodoro viene coltivato in serra, le recensioni dei giardinieri indicano che il peso del pomodoro è di 0,8-0,86 kg;
- I pomodori King of Giants hanno una forma ovale, leggermente appiattita nella parte superiore e contengono 7-8 camere per i semi all'interno della polpa;
- La buccia del frutto ha una densità maggiore, il che impedisce che si spacchi.

La varietà produce 7-9 kg di bacche per metro quadrato. Questa resa può essere migliorata del 30% seguendo tutte le raccomandazioni del breeder e implementando tempestivamente tutte le pratiche agricole. Per ottenere la quantità di frutti desiderata, i cespugli vengono allevati in 1-2 steli.
Gli agricoltori sottolineano che questa varietà non è suscettibile alle malattie comuni alle colture di solanacee. La maggior parte dei parassiti del giardino evita questa varietà di pomodoro. I rivenditori acquistano volentieri i frutti del "Re dei Giganti" dal pubblico perché possono essere trasportati su lunghe distanze.

Le bacche descritte si consumano fresche. Possono anche essere utilizzate per preparare succhi o paste. Se si desidera conservare i frutti, è preferibile la raccolta tardiva, poiché sono più piccole e più facili da conservare in un barattolo. I nutrizionisti raccomandano di dare le bacche del Re dei Giganti ai bambini, per l'elevato contenuto di vitamine e altri nutrienti nella polpa.
Come coltivare da soli la varietà descritta
I semi di pomodoro si acquistano presso negozi specializzati. È importante sapere che questa tipologia di pianta ha un tasso di germinazione elevato, che raggiunge il 97-98%.
Quando si coltivano le piantine, bisogna tenere presente che il Re dei Giganti ama una buona illuminazione.
Quando spuntano i germogli, 6-7 giorni dopo la semina, si annaffiano con acqua tiepida.

Quando le piantine hanno 2-3 foglie, vengono diradate. Contemporaneamente, i germogli ricevono la loro prima concimazione. A questo scopo vengono utilizzati fertilizzanti organici o azotati. Prima di piantare le piantine in piena terra, vengono irrobustite.
Piantare non più di 2-3 cespugli per 1 m² di aiuola. Rimuovere tempestivamente eventuali germogli laterali dai cespugli.
Le giovani piante vengono concimate 4-5 volte a stagione. Inizialmente, vengono applicati fertilizzanti organici e azotati per favorire la crescita del cespuglio. Una volta che i grappoli compaiono e le piante fioriscono, vengono concimate con nitrato di potassio e letame. Una volta che compaiono i frutti, le piante passano a fertilizzanti a base di fosforo o complessi.
Si consiglia di diserbare le aiuole due volte a settimana. Il dissodamento del terreno viene effettuato una volta ogni 6-7 giorni. L'irrigazione viene effettuata tre volte a settimana con acqua tiepida. Tutti i lavori devono essere completati tempestivamente, altrimenti il 25% del raccolto andrà perso.

Se le piante di pomodoro vengono piantate in serra, l'agricoltore deve monitorare costantemente l'umidità e la temperatura. Per regolare questi parametri, la stanza di coltivazione dei pomodori viene ventilata. Per evitare che i rami si spezzino sotto il peso dei frutti, i fusti vengono legati a robusti supporti o tralicci verticali.
Recensioni
Chi ha piantato pomodori giganti (davvero regali) sostiene che coltivarli non è molto difficile, l'importante è seguire tutte le raccomandazioni.

Svetlana, Kirov
L'anno scorso ho piantato un King. Sono soddisfatto dei risultati: i frutti sono abbondanti, grandi e deliziosi.
Sergej Nikolaevič, Tomsk
Questo è il terzo anno che coltiviamo questi giganti in serra. Tutto procede bene, tranne quando abbiamo tutoriato i cespugli per evitare che si spezzassero sotto il peso dei pomodori.

Come combattere malattie e parassiti
Sebbene questa varietà sia immune alla maggior parte delle malattie, gli esperti raccomandano di spruzzare le piante di pomodoro con preparati medicinali. Questa misura preventiva viene adottata dopo il trapianto delle piantine in giardino.
Tra i vari parassiti del giardino, le mosche bianche sono quelle che causano i danni maggiori alle piante. Se si rileva un piccolo numero di questi insetti su foglie e steli, è possibile controllarli con metodi tradizionali.

Ad esempio, puoi prendere 0,15 kg di aglio, schiacciarlo, versare 1 litro di acqua bollente sulla miscela e lasciare in infusione per 5-7 giorni. Applica la miscela risultante sulle foglie di pomodoro. Puoi anche usare 0,1 g di tarassaco al posto dell'aglio.
Se gli insetti sono numerosi, è possibile eliminarli utilizzando prodotti chimici speciali, che vengono spruzzati sui cespugli quando il tempo è calmo.











