Caratteristiche della varietà di pomodoro Banana Legs, descrizione dei frutti e coltivazione

L'esotico pomodoro Banana Legs è stato creato da coltivatori americani nel 1988. Da allora, si è diffuso in Russia. Nonostante le sue origini straniere, i giardinieri della Siberia e degli Urali coltivano con successo questi pomodori. Nelle fredde regioni settentrionali, il pomodoro Banana Legs può essere coltivato in serra.

Caratteristiche generali della pianta

La varietà di pomodoro Banana Legs è una varietà determinata. Nonostante la crescita limitata del fusto, i cespugli sono piuttosto alti, raggiungendo 1-1,2 metri. I giardinieri notano che si può ottenere un buon raccolto con ampio spazio intorno alla pianta. Quando si pianta in aiuole o in serra, si tenga presente che per questa varietà non è consigliabile una piantagione densa. La distanza tra piante adiacenti dovrebbe essere di almeno 50 cm.

pomodori gialli

I cespugli tendono a ramificarsi eccessivamente e alcuni giardinieri esperti sostengono che non sia necessario spuntare i germogli laterali quando si prendono cura di queste piante. Tuttavia, altri consigliano di dare ai cespugli la forma di 3-4 tronchi e di rimuovere i polloni. Solo l'esperienza personale può aiutare a determinare il metodo più adatto a voi.

Le caratteristiche e la descrizione nel catalogo della varietà di pomodoro Banana Legs ne descrivono l'elevata resa. Ogni cespuglio può produrre fino a 5-6 kg di prodotto. Questa varietà a maturazione precoce consente di raccogliere i frutti maturi già 60-70 giorni dopo la semina, se coltivata in serra. Grazie alla sua maturazione precoce, alcuni orticoltori preferiscono coltivare Banana Legs senza piantine, seminando direttamente nelle aiuole.

Steli e foglie Pomodori banana Le zampe si distinguono per la loro snellezza ed eleganza. Tuttavia, il tronco della pianta di pomodoro porta 4-6 grappoli di forme complesse e ramificate, ognuno dei quali produce fino a 13 pomodori di uguali dimensioni e calibrati. Le bacche maturano in modo molto uniforme, quindi il periodo di fruttificazione dei cespugli è breve.

Gambe di banana e frutti di pomodoro

La varietà di pomodoro Banana Legs assomiglia a una piccola banana con la punta appuntita. I pomodori sono piccoli: la lunghezza media è di 10-12 cm e il diametro della bacca allungata è di circa 3 cm. Il frutto pesa tra 70 e 80 g. Pomodori più grandi, del peso di circa 100 g, possono essere coltivati ​​in serra.

La buccia del frutto è densa, molto resistente e resistente alle spaccature. Non si rompe quando viene riempita nei barattoli durante l'inscatolamento e il raccolto non viene danneggiato dalle spaccature causate dall'umidità in eccesso. I pomodori si conservano bene e possono essere trasportati su lunghe distanze senza perdere il loro aspetto o la loro commerciabilità.

Pomodori a frutto lungo

La buccia presenta due tonalità di giallo. È difficile classificarlo come un classico bicolore, poiché le macchie e le striature chiare sono solo leggermente distinte dallo sfondo. Oltre all'attraente colorazione dorata screziata, i pomodori presentano una lucentezza perlacea, che rende i "Banana Legs" assolutamente irresistibili per qualsiasi amante dei pomodori esotici.

La polpa è densa e di colore giallo chiaro. Il frutto contiene 2-3 grandi camere seminali. Le pareti sono spesse, fino a 0,5 cm, succose e sode. Il sapore è valutato 5 su 5.

La ricchezza di sostanza secca e zuccheri della polpa rende i pomodori insolitamente gustosi: hanno una leggera acidità e un caratteristico sapore di limone, completato dal caratteristico aroma di agrumi.

Deliziosi e belli, i pomodori Banana Leg sono versatili. I pomodori precoci sono ottimi da consumare freschi, a fette e usati nelle insalate. Sono un'ottima aggiunta ai panini e perfetti per un antipasto sofisticato dal sapore unico.

polpa di pomodoro

Conservare i frutti interi in conserva è il modo migliore per conservare le banane per l'inverno. I pomodori mantengono la loro consistenza soda e sono perfetti nei piatti di verdure. Profumati e dolci, sono ottimi anche essiccati, conditi con un filo d'olio d'oliva. I pomodorini sono facili da congelare.

Come coltivare le zampe di banana?

La varietà di pomodoro Banana Legs non è un ibrido di prima generazione e i suoi semi possono essere conservati per la semina della stagione successiva. Per ottenere semi di alta qualità, lasciate 1-2 pomodori sui grappoli inferiori a maturare completamente sulla pianta. Lavate i semi per rimuovere eventuali residui di muco, asciugateli e conservateli fino alla primavera.

Le piantine vengono coltivate appena un mese prima della messa a dimora; non vengono diradate, ma trapiantate direttamente nel terreno. Per le regioni meridionali o le serre, è adatto il metodo della semina diretta, in cui i semi vengono seminati in solchi direttamente nelle aiuole e, quando raggiungono lo stadio di 2-3 foglie vere, le piante in eccesso vengono rimosse o trapiantate in altre aree.

Man mano che i cespugli crescono, vengono cimati e concimati con un fertilizzante complesso contenente azoto, potassio e fosforo (come Nitrophoska, Agricola Vegeta e altri). La concimazione viene applicata quando la pianta produce un grappolo di fiori. La miscela viene sciolta nell'acqua di irrigazione e i pomodori vengono irrigati con la soluzione nutritiva in una quantità pari a 0,5-0,7 litri per cespuglio.

Raccolta dei pomodori

Una caratteristica della varietà Banana Legs è la sua sensibilità alla carenza di calcio nel terreno. Per evitare di perdere gran parte del raccolto a causa del marciume apicale, è consigliabile aggiungere gesso o farina di dolomite al terreno durante la lavorazione autunnale o primaverile. Distribuire 1-1,5 kg di fertilizzante per metro quadrato, quindi mescolare accuratamente il terreno con un forcone o una pala.

Se non è stata aggiunta calce durante la lavorazione e compaiono i primi segni di malattia sui pomodori, c'è un modo più semplice per aiutarli. Aggiungere gesso o calce macinata all'acqua di irrigazione (1 tazza ogni 10 litri), mescolare e poi versare la miscela sul terreno sotto i cespugli (0,5 litri ogni volta). Questo potrebbe essere sufficiente per salvare i pomodori rimanenti.

Quando i frutti iniziano a maturare, è importante non annaffiare troppo, altrimenti i pomodori avranno un sapore debole e acquoso. Nella stagione calda, è sufficiente annaffiare le "Banane Legs" una volta ogni 5-7 giorni, con una quantità di circa 10 litri per pianta. In caso di piogge regolari e abbondanti, la piantagione potrebbe non richiedere irrigazione. Il miglior indicatore della necessità di annaffiare è quando il terreno si asciuga fino a una profondità di 2-3 cm.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata