Descrizione del pomodoro. Le dimensioni giuste e come coltivare autonomamente una varietà ibrida.

Il pomodoro "Nuzhny Razmer F1" è un ibrido di mezza stagione. È destinato alla coltivazione in pieno campo nella Russia meridionale. Nella Russia centrale, in Siberia e nell'estremo nord, questa varietà è consigliata solo per la coltivazione in serra e in complessi di serre ben riscaldati.

Dati tecnici della pianta e dei suoi frutti

Le caratteristiche e la descrizione della varietà di pomodoro di calibro richiesto sono le seguenti:

  1. La stagione di crescita, dai primi germogli alla comparsa dei frutti, dura dai 100 ai 120 giorni.
  2. Il cespuglio della pianta raggiunge un'altezza di 1,6-1,8 metri se coltivato all'aperto. Se coltivato in serra, il pomodoro cresce fino a 200 cm. Per evitare che i rami dell'ibrido si spezzino a causa del peso dei frutti, vengono legati a robusti supporti o tralicci.
  3. I cespugli hanno numerose foglie, di colore verde scuro.
  4. Le infiorescenze sono semplici. Su un grappolo si sviluppano da 2 a 5 pomodori.
  5. La descrizione della varietà prosegue con la forma del frutto. Presenta piccole rientranze vicino al peduncolo. Sulla superficie sferica dell'acino si possono notare piccole costolature.
  6. Il peso delle bacche coltivate all'aperto varia da 450 a 550 g. Esistono descrizioni di frutti coltivati ​​in serra che indicano bacche dal peso compreso tra 0,8 e 0,9 kg, a condizione che vengano seguite tutte le pratiche colturali. I breeder ritengono che, in condizioni ideali, l'ibrido possa produrre bacche fino a 1,0 kg.
  7. I frutti maturi sono colorati in tonalità di rosso e rosa. Le bacche contengono pochi semi.

Due pomodori

Le recensioni dei giardinieri che coltivano questa varietà indicano che le bacche possono produrre 4-5 kg ​​per cespuglio. Gli agricoltori notano che le piante tollerano bene gli sbalzi di temperatura improvvisi. L'ibrido è resistente a praticamente tutte le malattie della belladonna (cladosporiosi, virus del mosaico del tabacco, fusariosi). L'ibrido produce frutti anche in condizioni climatiche sfavorevoli.

I pomodori si utilizzano freschi e sono adatti per insalate, succhi, marinate e salse varie.

Semi e germogli

Lo svantaggio di questa varietà è la necessità di rimuovere i germogli laterali, il che rende impossibile coltivare pomodori per la produzione di semi.

Coltivare pomodori da soli

Dopo aver acquistato i semi, si consiglia di trattarli con una soluzione diluita di permanganato di potassio. Questo rafforzerà l'immunità della pianta. Anche un giardiniere alle prime armi può coltivarli fino a raggiungere le dimensioni desiderate. Tuttavia, è necessario seguire le raccomandazioni dei coltivatori.

Fertilizzante per pomodori

I semi per le piantine vengono piantati in cassette con terriccio mescolato a torba o humus. Dopo la germinazione (7-8 giorni), si attende la comparsa di 1-2 foglie, quindi si procede al trapianto. Successivamente, le piantine vengono lasciate indurire per 7 giorni.

L'area in cui verranno trapiantati i cespugli deve essere trattata con solfato di rame. Quindi, aggiungere fertilizzante (letame, torba) al terreno. Dopodiché, le piante possono essere piantate nelle aiuole.

Per fare questo, allenta il terreno, fai dei buchi e riempili d'acqua. Pianta il cespuglio. Dopo aver annaffiato la pianta generosamente con acqua tiepida, compatta il terreno attorno alle radici del pomodoro.

Germoglio di pomodoro

Per garantire una crescita normale delle piante, è necessario diserbare le aiuole due volte a settimana e ispezionare le foglie di pomodoro per individuare eventuali segni di malattie.

Il formato di impianto consigliato è 0,5 x 0,5 m. Il terreno per la semina delle piantine deve essere fertile e con un'acidità neutra.

Concimare i cespugli con fertilizzanti minerali e organici tre volte a stagione. La prima concimazione va effettuata 10 giorni dopo la messa a dimora delle piantine, poi durante la fioritura e infine alla comparsa dei primi frutti.

Annaffiare i pomodori

I pomodori dovrebbero essere annaffiati con acqua tiepida due volte a settimana. L'operazione dovrebbe essere effettuata al mattino presto, prima dell'alba. Gli agricoltori dovrebbero anche prestare attenzione per evitare che i parassiti compaiano sulle foglie dei pomodori.

I parassiti più comuni che attaccano i cespugli sono gli afidi e la dorifora della patata, a cui possono aggiungersi anche vari bruchi. Diversi parassiti si sviluppano sulle radici. Anche le lumache possono danneggiare le piante. Per combattere le infestazioni di insetti si utilizzano vari prodotti chimici, farina di cenere e soluzione saponosa. Sulle foglie e sugli steli del pomodoro vengono applicati agenti velenosi e nel terreno vicino alle radici viene aggiunta della cenere.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata