Descrizione dell'ibrido King of the Market e consigli per la coltivazione della pianta

Molti giardinieri sono interessati a come coltivare il pomodoro "Re del Mercato". Gli esperti di agricoltura ritengono che le varietà ibride siano le migliori, poiché sono caratterizzate da un'elevata resistenza alle condizioni avverse, rese eccellenti e una lunga conservabilità.

Qual è il pomodoro Re del Mercato?

Le varietà ibride di pomodoro sono molto richieste dagli orticoltori. Tuttavia, anche gli ibridi presentano i loro svantaggi:

  • non ha un sapore succoso come quello di altre varietà di pomodoro;
  • Non è possibile raccogliere semi ibridi.

Pomodori ibridi

Uno degli ortaggi ibridi più popolari è il pomodoro, noto come "Re del Mercato". Questa varietà è stata sviluppata all'inizio di questo secolo e ha immediatamente attirato l'interesse di agricoltori e giardinieri. A causa di questo crescente interesse, i produttori hanno lanciato una serie con questo nome; oggi ne esistono circa 13 varietà.

I primissimi pomodori di questa tipologia soddisfacevano pienamente le aspettative dei clienti. Erano infatti riconosciuti come i "re" del mercato ortofrutticolo. Eccellevano in resa, resistenza a diverse malattie e condizioni ambientali, e conservabilità.

semi di pomodoro

Presto fu sviluppato il King No. 2, la stessa serie, con caratteristiche e descrizioni corrispondenti, ma con una differenza. I frutti del No. 2 sono ideali per l'inscatolamento grazie alla loro forma cilindrica allungata e al peso leggero. Il No. 1 e il pomodoro F1 King of the Market II venivano tipicamente utilizzati per l'ulteriore lavorazione e per la produzione di derivati ​​del pomodoro. Tuttavia, venivano spesso consumati anche freschi.

Un mazzo di pomodori

Dopo il n. 3, tutti gli ibridi sono diventati varietà puramente da insalata: sono più saporiti e hanno una forma diversa. Il n. 5 produce frutti piccoli, che non pesano più di 200 g. Gli ibridi rimanenti competono tra loro in termini di dimensioni. Hanno una cosa in comune: hanno le stesse proprietà uniche di tutti i rappresentanti di questo pomodoro. Nonostante il Re o la Regina del Mercato abbia numerose varietà, la maggior parte delle caratteristiche di questo pomodoro sono le stesse per tutti gli ibridi. Diamo un'occhiata più da vicino.

Descrizione del pomodoro

Caratteristiche e coltivazione della varietà

Caratteristiche principali:

  1. Tutti i pomodori Korol sono resistenti alle malattie comuni ad altri pomodori di questa varietà. Sono immuni alla verticilliosi, alla fusariosi e ad altre malattie.
  2. I parassiti attaccano raramente i pomodori.
  3. I pomodori possono essere conservati a lungo e trasportati su lunghe distanze.
  4. I frutti hanno una polpa densa e una buccia resistente, che consente di conservare i pomodori.
  5. La forma dei frutti dello Zar del Mercato è quasi perfetta e non presenta costole.
  6. La resa di ogni cespuglio è di circa il 92%, una cifra molto alta.
  7. Non reagiscono ai cambiamenti di temperatura e alle condizioni meteorologiche avverse.

I pomodori sono destinati principalmente alla coltivazione all'aperto: le varietà da 1 a 6, così come la varietà 7, sono determinate. Le piante raggiungono un'altezza massima di 80 cm. Esistono anche ibridi indeterminati (varietà 8, 9, 11 e 12), che possono essere coltivati ​​sia in serra che all'aperto.

piantine di pomodoro

Gli agricoltori che hanno acquistato i semi hanno apprezzato molto il pomodoro. Tutti coloro che hanno piantato questa varietà lasciano recensioni positive sul pomodoro Korol Rynok. Non ci sono praticamente recensioni negative. Tutti sono soddisfatti dell'acquisto dei semi e della loro coltivazione nei loro orti, nonostante il prezzo elevato. Questa varietà è coltivata in molte parti della Russia, principalmente per la sua bassa manutenzione.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata